Segui i nostri social

Cronaca

HelloFly sceglie Trapani come base italiana per i voli charter

Redazione

Pubblicato

il

Bufo (Airgest): «Trapani Birgi è uno scalo friendly per le start up e le nuove iniziative. Presenza strategica per il mercato business e leisure»
È già atterrato all’aeroporto di Trapani-Birgi l’aeromobile Saab 2000 da 50 posti con cui HelloFly vola abitualmente collegando i paesi del Mediterraneo. La compagnia maltese ha scelto Trapani come base italiana, posizionando un aeromobile presso lo scalo Vincenzo Florio per rispondere alle esigenze del mercato business e leisure.
La compagnia aerea HelloFly e l’aeromobile basato a Trapani Birgi
HelloFly, virtual airline maltese che opera in collaborazione con il vettore estone Nyxair, da Trapani-Birgi è pronta a raggiungere qualsiasi destinazione di corto raggio per operazioni charter ad hoc a condizioni vantaggiose per clienti leisure, business e corporate in cerca di un partner affidabile e di un aeromobile performante, veloce e adatto per un traffico regional.
L’aeromobile HelloFly, infatti, è un bimotore turboelica commerciale tra i più veloci sul mercato e può raggiungere una velocità massima di 665 km/h, combinando prestazioni affidabili con bassissimi costi operativi. Il Saab 2000 è già a disposizione di tour operator, aziende, società sportive e broker, anche di altre regioni, per volare da e per i principali aeroporti italiani, europei ed extra-Ue. Per informazioni: info@hellofly.it e Hellofly.it.
Il commento del direttore di Airgest, Michele Bufo
“La presenza di Hellofly a Trapani in un settore così strategico e moderno – afferma Michele Bufo, direttore generale di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi – è un ulteriore contributo allo sviluppo dell’aeroporto e delle attività economiche del territorio. Ci piace pensare che il nostro scalo sia un luogo friendly per le start up e favorevole alle nuove iniziative».

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Cronaca

Pantelleria, arriva 7° assoluto Ferrante alla mezza maratona a Lago Maggiore: superato record personale. Domani a Milano

Direttore

Pubblicato

il

Intervista 

Grande risultato per Dario Ferrante: settimo assoluto alla mezza maratona di Lago Maggiore.

Lo abbiamo intervistato per conoscere come si è svolta la gara e lui ancora con il fiatone e un filo di voce ci ha risposto: “Ho terminato il percorso con il tempo di un’ora e 17 minuti. Era veloce, molto bello, con qualche sali e scendi lieve. Il fisico era in forma e le gambe andavano: ho superato il record personale quindi sono contentissimo!

Saluto tutti gli amici di Pantelleria!”

Domani mattina alle ore 10, Dario gareggerà nella Stramilano, la mezza maratona meneghina, che userà come defaticamento, perchè oggi ha dato tutto e il suo corpo deve recuperare.

Ad majora

 

 

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, splendido volo della nitticora salvata e liberata oggi dalla LIPU al Lago. Video

Direttore

Pubblicato

il

Liberata questo pomeriggio, come annunciato, l’esemplare di nitticora salvata lo scorso 6 maggio da tale Roberto Prestifilippo.

Questi, allertato il Corpo Forestale dell’isola, consegnava agli agenti Francesco Pitti e Renzo Di Maio. Dipoi la bestiola ferita veniva affidata alle cure sensibili ed efficaci della LIPU, nella persona di Anselmo Consolo.

Così dopo un paio  di settimane il volatile ha rivisto, proprio oggi pomeriggio la libertà, lanciandosi in un volo che ha sorvolato il Lago di Venere, raggiungendo un airone e altri compagni di “merenda”.

Nel video che segue si può ascoltare il delegato LIPU di Pantelleria, Consolo, che spiega alcuni dettagli della degenza della nitticora ai bambini intervenuti.

Leggi la notizia

Sanità

Aggiornamento covid a Pantelleria e provincia di Trapani

Redazione

Pubblicato

il

Ecco il bollettino quotidiano diramato dall’ufficio stampa dell’ASP di Trapani, relativo alla giornata di oggi 14 maggio 2022.

Ad oggi il numero dei positivi al covid-19, a Pantelleria, risulterebbe essere pari a 113, mentre nell’ultimo aggiornamento del 12 maggio era di 123

 

Vediamo l’andamento in tutta provincia di Trapani

Il numero dei guariti in provincia vede  un numero totale di 98744 attuali positivi: 4358 (ultimo aggiornamento del13 maggio 5306); decessi: 660 ( 660) .

Ricoverati in terapia intensiva 1, ricoverati in terapia semi intensiva 8 in degenza ordinaria 39

Comune

Ieri

oggi

Alcamo

570

394

Buseto Palizzolo

52

39

Calatafimi Segesta

64

51

Campobello di Mazara

128

117

Castellammare del G.

205

140

Castelvetrano

259

192

Custonaci

107

98

Erice

341

254

Favignana

89

85

Gibellina

25

16

Marsala

1041

871

Mazara del Vallo

473

390

Misiliscemi

17

10

Paceco

170

131

Pantelleria

123

113

Partanna

98

71

Petrosino

72

58

Poggioreale

5

3

Salaparuta

12

11

Salemi

153

98

San Vito Lo Capo

51

44

Santa Ninfa

25

24

Trapani

993

749

Valderice

193

167

Vita

40

32

 

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency