Segui i nostri social

Sport

Gangi, taglio del nastro per campo padel e annesso parcheggio

Direttore

Pubblicato

-

Consegnati anche gli impianti sportivi alle società gangitane

Inaugurato, ieri mattina (domenica 8 gennaio), a Gangi il campo di Padel. Si arricchisce l’offerta sportiva nel comune madonita.

 Tagli del nastro anche per il parcheggio adiacente, circa 36 posti auto, che sarà al servizio delle strutture sportive. “Due progetti – dice il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – della precedente amministrazione che siamo riusciti a rendere fruibili alla cittadinanza grazie anche al lavoro degli uffici comunali”.

A tagliare il nastro il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, l’assessore allo sport e turismo Stefano Sauro, il presidente del Tennis Club Carmelo Lovecchio e l’ex assessore, della precedente amministrazione comunale, Aldo Conte( nella foto).

Nella stessa manifestazione sono stati ufficialmente consegnati, ai presidenti delle associazioni locali, per la gestione biennale, gli impianti sportivi. Il campo di calcio sarà gestito dall’ASD Gangi e dall’USD Atletico Gangi, sodalizi presieduti rispettivamente da Antonio Carmisano e Pietro Mocciaro, i campi da tennis e quello di Padel dal Tennis Club (presidente Carmelo Lovecchio) e infine la palestra comunale dall’ASD Monte Marone (presidente Antonella D’Angelo).

Il sindaco Ferrarello, a margine della manifestazione, ha preannunciato che con l’apertura del parcheggio al servizio delle strutture sportive sarà istituito il divieto di sosta lungo la Provinciale 14.

Ufficio stampa i.m. 3492978581

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Sport

La Tennis School Pantelleria ai master regionali del Campionato Individuale Tennis . La soddisfazione del M° Squitieri

Direttore

Pubblicato

il

Mario Squitieri si gode le soddisfazioni della partecipazione dei suoi allievi in giro per la Sicilia

I giovanissimi tennisti panteschi determinati con la loro ineguagliabile energia rappresentano la Tennis School Pantelleria con vigore, orgoglio e dolcezza.

Così M° Squitieri esprime la propria soddisfazione in qusto tour sportivo che ha visto scendere i ragazzi sul campo di terra rossa nelle città di Modica, Catania, Siracusa e Marsala.
  · 
 
 
Quello appena trascorso è stato un fine settimana che ricorderò a lungo…
In due giorni, vissuti sul filo dei centesimi di secondo, accompagnando, sia fisicamente che spiritualmente i miei quattro allievi impegnati nei MASTER REGIONALI del CAMPIONATO INDIVIDUALE di TENNIS FIT JUNIOR PROGRAM, disputatisi in diversi circoli tennis, sparsi per l’intero periplo della Sicilia, sono stato abbondantemente ricompensato dalle loro generose prestazioni, di tutti i sacrifici fatti fin qui.

Sì, perché per arrivare al titolo di CAMPIONE SICILIANO Under 12 di MICHELE INGLESE , a quello di VICE CAMPIONE SICILIANO Under 14 di GABRIELE VIOLI, al 6° posto REGIONALE di GRETA TILOTTA Under 10 e GAIA GABRIELE Under 12 ed a quello di VICE CAMPIONESSA PROVINCIALE di CECILIA BRIGNONE, abbiamo tutti dovuto remare costantemente nella stessa direzione.


Tutti i genitori, tutti gli allievi, i maestri ed i collaboratori di TENNIS SCHOOL PANTELLERIA, hanno continuamente lavorato in sinergia per evitare che anche il più banale intoppo potesse arrestare il cammino di questo straordinario percorso.
A tutti loro va una parte del merito di questi importanti risultati ed il mio più profondo e sentito ringraziamento per avermi sempre trasmesso una motivante ed incondizionata fiducia.

Squitieri tiene a ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile questa ioiosa trasferta e che sono: Antonino Castiglione del ristorante FRANCO CASTIGLIONE
Salvatore Di Trapani dell’alimentari e prodotti tipici IL POSTO GIUSTO
Raimondo Policardo e Maria Grazia Guccione dell’ agriturismo MARAI , la famiglia Perrone e l’HOTEL COSSYRA , Alessandro Oddo e l’ HOTEL VILLAGE SUVAKI e la nostra preziosa agenzia di viaggio PANTELLERIA ISLAND

Leggi la notizia

Sport

Pantelleria – Circolo Velico, interdizione specchi di mare per ripresa regate. Dettagli e zone interessate

Direttore

Pubblicato

il

Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Pantelleria, Ten. di Vasc. Vincenzo De Falco,
Visto 
il calendario delle attività veliche e sportive presentato in data 22 maggio 2024 dal
Sig. ALONGI Daniele, Presidente del Circolo Velico Isola di Pantelleria (quale
responsabile “Organizzatore”), con cui ha comunicato di effettuare le regate Classe
Open con la partecipazione di lance pantesche per i giorni 16, 23 e 29 giugno
2024, nelle acque antistanti le località “Arenella” (Campo A) e “Bue Marino”
(Campo B) del comune di Pantelleria in base alle condizioni meteo presenti e più
favorevoli previste

RENDE NOTO

che, nei  giorni 16, 23 e 29 giugno 2024, negli specchi acquei rappresentati nello stralcio
cartografico (Allegato 1) facente parte integrante della presente Ordinanza, come di seguito meglio individuati:


CAMPO A)
raggio di 0.5 miglia nautiche dal punto di coordinate 36°49.952’ N – 011°55.624’ E;
CAMPO B)
raggio di 0.5 miglia nautiche dal punto di coordinate 36°50.605’ N – 011°57.136’ E;
dalle ore 10:00 e fino alle ore 16:00, per una durata prevista di 3 ore dal segnale di partenza
(nessun segnale di partenza verrà dato dopo le ore 13:00), si svolgeranno le attività velico-sportive Classe Open con la partecipazione di lance pantesche.
Le regate saranno svolte, alternativamente, nel Campo A ovvero nel Campo B a
discrezione dell’organizzatore, secondo le migliori condizioni meteo-marine ai fini della sicurezza, con l’obbligo di comunicarlo preventivamente a questo Comando.

ORDINA

Interdizione del tratto di mare interessato dalla manifestazione

Nei tratti di mare interessati dallo svolgimento delle manifestazioni (Allegati 1 e 2), dalle ore
09:30 e fino al termine delle regate veliche, è fatto obbligo a tutte le unità in transito nella zona di mare interessata alla predetta manifestazione di prestare la massima attenzione alle unità ed ai partecipanti che sono impegnati nella manifestazione stessa e di non avvicinarsi e sostare a menodi 200 metri da essi.

Il CPPAN.REGISTRO UFFICIALE.2024.0004990

Leggi la notizia

Sport

Valderice – Campionato Italiano Slalom, adrenalina pura al 22° Slalom dell’Agro Ericino

Redazione

Pubblicato

il

ADRENALINA PURA AL ” 22° SLALOM DELL’AGRO ERICINO”

Campionato Italiano Slalom

16 Giugno 2024

Valderice, 3 giugno 2024 – Il Promoter Kinisia è pronto a far rombare i motori per il “22° Slalom dell’Agro ericino”, quarta tappa del Campionato Italiano Slalom e gara valida per il Campionato Siciliano con coefficiente 1.5. L’imperdibile appuntamento per gli amanti delle emozioni forti si svolgerà domenica 16 giugno lungo il celebre e impegnativo percorso della Cronoscalata Monte Erice.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e si chiuderanno mercoledì 12 giugno alle ore 12:00. Le attività prenderanno il via sabato 15 giugno con la verifica unica (dalle ore 10.00 alle ore 13.00) e le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno dalle 15:00 alle 19:30 nella zona pedonale di Lido Valderice.

Tra le novità di quest’anno, il briefing con i piloti che si terrà sabato 15 giugno, dalle ore 17:00 alle 19:30, presso il Camping di Lido Valderice.
Il tracciato dello Slalom dell’Agro ericino, lungo 4 km, metterà a dura prova i concorrenti con undici insidiose barriere di rallentamento. Saranno presenti tutti i leader del Campionato Italiano, pronti a sfidarsi in questa avvincente gara di abilità e velocità tra i birilli.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web ufficiale www.kinisia.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza