Segui i nostri social

Comunicati stampa

Fumuso (IV) sulle elezioni americane: “Aspettando un Biden a Pantelleria”

Redazione

Pubblicato

-

Non vedo Biden all’orizzonte! Un Biden che unisca e che faccia ritornare alla buona politica, ma individuo tanti  Trump che imitano la bestia salviniana.

Qualcuno mi potrebbe obiettare che cosa c’entriamo noi con l’elezione presidenziale americana ?  Niente è tutto risponderei!  Niente, perché non cambia nessun assetto geopolitico, né a livello nazionale né a livello locale. Tutto invece,  per l’influenza che ha sempre avuto l’America in Italia e nel mondo intero.

È inutile negarlo che con la vittoria di Trump quattro  anni fa, abbiamo avuto il nascere della politica nazionalistica, negazionistica  è populista in genere. Si disse allora. “è  stato un voto di pancia che di testa!”

E i risultati in questi quattro anni si sono visti, basta ricordare le varie inchieste che hanno svelato gli accordi con Putin con Ergolan,  che hanno portato a una politica espansionistica e nazionalistica in Europa della Russia. Gli attacchi per annettersi i vari stati russi,  o gli attacchi in Turchia contro la democrazia interna e i curdi.  Per non parlare poi dei  revival  dei gruppi di destra estremi, per non parlare del fronte nazionalista di Orban a cui ha aderito capitan Monojto e la destra italiana in genere.  Infatti contro i presunti brogli elettorali denunciati da Trump sono scese Le Milizie Armate di estrema destra che hanno tentato di attaccare i  seggi elettorali. Si sono cavalcati gli umori delle persone, invece che incanalare nella giusta direzione, rendendo ingovernabile questo paese.

Brogli elettorali denunciati  da Trump ma di cui lui è leader; basta ricordare la passata elezione presidenziale e le violazioni dell’account della rivale e le notizie sulle sulle malattie e sugli altre cose private, le falk news provenienti dalla Russia , che hanno determinato la sua vittoria.

Brogli elettorali in cui gruppi repubblicani sono maestri, basta parlare della Vittoria strappata a Gore per i 200 voti nel Texas prima delle elezione di Obama. La destra americana sa come agire, ma il voto Popolare per la contro tutte le malefatte di Trump ne ha determinato la sconfitta.

Spero che si ritorni alla buona politica  del  confronto, delle mediazioni e delle competenze soprattutto.  Abbiamo vissuto un lungo periodo di dilettanti allo sbaraglio, che qui in Italia hanno determinato e determinano tanti guai. Spero soprattutto che si abbatti una certa politica nefasta, ma non le istanze della gente.

 Ma tornando a noi, tutto quello che ho scritto sopra vale anche per la nostra isola, ma soprattutto non vedo Biden all’orizzonte, un Biden che unisca e non divida.  Ma individuo tanti  Trump, che imitando la bestia salviniana che, intasando Facebook e quant’altro, con polemiche sterile e inutili che invece di indebolire l’avversario, lo rendono più forte.

Si imita “Capitan Monojto “ e si parla di tutto e male, insomma  invoco un Biden isolano, anche se all’orizzonte non vedo nessuno.

Comunicati stampa

Egadi, lavoratori in nero in cantieri edili. Sanzioni da 20mila euro per le ditte

Redazione

Pubblicato

il

Nota

Al termine di una mirata attività investigativa, i finanzieri della Tenenza hanno eseguito diversi accessi nei confronti di 10 cantieri, procedendo al controllo delle autorizzazioni e della regolarità delle posizioni lavorative del personale impiegato.

Nel corso di tali interventi, nei cantieri ubicati in Favignana, Levanzo e Marettimo, sia nei rispettivi centri cittadini che nelle zone costiere ad alta vocazione turistica, sono stati identificati n. 32 lavoratori impegnati in attività lavorativa, di cui 8 sono risultati totalmente “in nero”.

Gli accertamenti conseguenziali hanno permesso di rilevare che n. 3 lavoratori, oltre a prestare la loro attività lavorativa “in nero”, percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Per questi ultimi è scattata la segnalazione all’INPS per la sospensione immediata di tale beneficio.

Nei confronti delle imprese coinvolte, i finanzieri hanno irrogato sanzioni nel minimo per circa 20.000,00 euro oltre al recupero della contribuzione previdenziale ed assicurativa evasa, con relativa regolarizzazione e ricostruzione del rapporto di lavoro a favore dei dipendenti.

I predetti controlli si inquadrano nel contesto dell’impegno operativo profuso dalla Guardia di Finanza nella sistematica repressione del lavoro sommerso in ogni settore economico, con il duplice scopo di tutelare i molti onesti imprenditori che operano nella legalità e contrastare invece, con decisione, coloro che traggono indebiti vantaggi finanziari e competitivi dal disonesto sfruttamento della manodopera irregolare.

L’attività ispettiva condotta dalla Fiamme Gialle trapanesi per il contrasto al lavoro irregolare continuerà nelle prossime settimane, anche in altri settori economici, a salvaguardia dei diritti dei lavoratori ed a tutela dei cittadini onesti.

COMUNICATO STAMPA

Leggi la notizia

Comunicati stampa

Castelvetrano – Carabinieri intervengono al Pronto Soccorso. 29enne denunciato

Redazione

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo Comunicato Stampa della Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Trapani.

È stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano il 29enne che la notte scorsa avrebbe danneggiato i locali del pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II. Il giovane, giunto presso il locale nosocomio in forte stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, avrebbe preteso di ricevere immediate cure per delle lievi ferite auto inferte. Dopo alcuni minuti di attesa avrebbe messo a soqquadro i locali del pronto soccorso spintonando il medico presente. È stato necessario l’intervento dei Carabinieri per ristabilire la calma e far riprendere agli operatori sanitari normale servizio. Il giovane veniva denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Leggi la notizia

Comunicati stampa

Green Pass Isole minori, ottenuta deroga per servizi essenziali anche ai non vaccinati. Lo annuncia On. Mazzetti (FI)

Redazione

Pubblicato

il

Roma, 8 gennaio. “Gli scarsi collegamenti e il cronico isolamento insieme all’introduzione del Super Green Pass avrebbero potuto tagliare fuori una parte di cittadini delle isole minori che hanno scelto di non vaccinarsi o che, per le già citate problematiche, non hanno potuto ancora. Ricordiamo, infatti, che gli ospedali o i presidi sanitari sono quasi tutti sul continente. Stanti le regole attuali, senza il vaccino non potrebbero prendere un traghetto, unico mezzo, né per un esame o intervento e nemmeno per una prima dose.

Molti sindaci delle isole minori, a cominciare da Sergio Ortelli del Giglio, avevano rilevato il problema e, grazie al Ministro Mariastella Gelmini che su mia sollecitazione e con l’appoggio del ministro Giovannini abbiamo deciso di trovare un rimedio.

Come Forza Italia la nostra posizione sul vaccino e sulle certificazioni è limpida, cionondimeno non possiamo non riscontrare in questo caso una grave menomazione dei diritti e per questo abbiamo chiesto e ottenuto l’equiparazione dei cittadini delle isole, seppur non vaccinati, non sempre perché no vax, ma per altre problematiche come donne in gravidanza o studenti che devono frequentare scuole di diverso livello o agli altri che non vogliono o non hanno ancora ricevuto il vaccino.

Abbiamo quindi ottenuto una deroga tramite ordinanza del Ministro Speranza per i servizi essenziali come scuola e sanità, dunque una completa e giusta equiparazione”. Lo dichiara Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e consigliere politico del ministero Gelmini.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza