Segui i nostri social

Personaggi

Franco Battiato, Giarrusso (M5S): un genio, faro per moltissime generazioni

Avatar

Pubblicato

il

 

comunicato stampa

“Franco Battiato non era solo un artista a tutto tondo, cristallino esempio di genio etneo, ma era un autentico faro per moltissime generazioni. Con la sua musica e con la poesia dei suoi testi ha illuminato la vita di milioni di persone, ha saputo rendere popolare la musica “colta” oltre a farci emozionare e riflettere con testi immaginifici ed innovativi. Tutti gli italiani gli devono qualcosa, ed oggi che lui ha trovato il suo centro di gravità permanente, dobbiamo ringraziarlo e rendere omaggio al suo genio e alla sua fantasia luminescente, che ci mancheranno tantissimo. Propongo al Presidente Musumeci di indire una giornata di lutto regionale, e creare un giorno dell’anno per celebrare, da ora in poi, questo frutto così fecondo della nostra terra. “, così in una nota Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne' è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Personaggi

Morte Pippo Flora, Costantino Ciulla: Agrigento perde un figlio illustre, lascia un grande vuoto

Avatar

Pubblicato

il

“Oggi se n’è andato uno dei figli più illustri figli di Agrigento – afferma l’assessore comunale allo Sport, Cultura e Spettacolo, Costantino Ciulla – un grande artista, ed un grande agrigentino, che ha regalato gioia e bellezza alla vita di tutti.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto non soltanto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, ma anche in tutti quelli che ne hanno apprezzato la bravura artistica, la sua arte resterà indelebile nella storia della nostra città, che lo ha amato tanto e che lui ha amato tanto.

Alla famiglia Flora voglio esprimere il profondo cordoglio per la perdita e la vicinanza mia personale in questo momento così difficile”.

Anche il commissario provinciale, Calogero Pisano, i consiglieri comunali, Gerlando Piparo e Fabio La Felice, la coordinatrice cittadina, Daniela Catalano, e tutto il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia Agrigento, si uniscono al cordoglio espresso dall’assessore Costantino Ciulla e porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Flora.

Leggi la notizia

Personaggi

Palazzo D’Orleans con bandiere a mezz’asta per David Sassoli. Il Presidente del Parlamento Europeo nelle parole di Musumeci

Avatar

Pubblicato

il

Palazzo d’Orleans, venerdì 14 gennaio vedrà le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la prematura dipartita del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

Il Governatore Musumeci ha disposto che il giorno dei funerali del compianto politico ed ex grande giornalista, la sede della Regione Siciliana e tutti gli uffici atti all’amministrazione regionale manifestino il cordoglio.

David Sassoli nelle commoventi parole del Presidente Musumeci appena appresa la notizia: «Politico appassionato, David Sassoli è stato fautore dell’Europa del dialogo e ha combattuto perché l’Unione potesse effettivamente aprirsi al Mediterraneo, affrontandone le mille problematiche. Uomo dal tratto gentile e generoso, giornalista curioso e brillante, lascia un segno nelle Istituzioni europee per l’umanità e il rigore con cui in questi anni ha guidato il Parlamento di Strasburgo. Alla famiglia e alla comunità politica di Sassoli, le condoglianze mie personali e del governo regionale».

Leggi la notizia

Personaggi

Morto il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. Il cordoglio dell’On. Giarrusso

Avatar

Pubblicato

il

Questa notte all’1,15 si è spento David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo dal 2019. L’ex giornalista della Rai che aveva intrapreso la carriera politica con il Partito Democratico, aveva 65 anni. Era stato ricoverato in Italia d’urgenza. Una grave complicanza lo ha strappato alla vita.

L’europarlamentare Dino Giarrusso in una nota esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Sassoli.

 

“Con David Sassoli se ne va un ottimo interprete della Politica, dotato di equilibrio e capace di interpretare con equilibrio e grandissima autorevolezza il ruolo di Presidente del Parlamento Europeo”, così l’europarlamentare siciliano Dino Giarrusso commentando la tragica notizia della scomparsa di Sassoli.

“Un abbraccio particolare va ai familiari e agli amici più stretti. È una perdita grave per l’Italia e per l’Europa intera, un epilogo drammatico che non ci aspettavamo e che ci rende più poveri.

“Non perdiamo soltanto un collega ed un amico, ma perdiamo un’importante risorsa per il paese, ed oggi, pur nel terribile dolore cui questa notizia ci costringe, dobbiamo fare tesoro dell’esempio rappresentato da David e lavorare sodo per essere all’altezza delle sue qualità e del suo ricordo. Il suo esempio sarà un faro per le generazioni future”, conclude Giarrusso.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency