Segui i nostri social

Elezioni

Elezione – Pantelleria2050 in confronto elettorale indiretto

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

 

Vincenzo Campo sarà a Trapani, il 25 maggio prossimo, per un pranzo ed un incontro con il Presidente del M5S, GIUSEPPE CONTE.

Conte, impegnato in una 2 giorni di incontri nei Comuni siciliani che vanno al voto, non è riuscito ad incastrare una visita sull’isola perché occuperebbe da sola un giorno intero viste le difficoltà dei trasporti, ma ha voluto incontrare Vincenzo Campo per portare un saluto ai panteschi e il suo supporto per la campagna elettorale.

 

Questo non significa che anche il Confronto Elettorale Indiretto annunciato ieri dalla Lista Pantelleria 2050 sarà annullato.

Il CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO a Pantelleria si farà.

È stato anticipato a mercoledì 24 maggio alle ore 17.00, al posto del già calendarizzato FILO DIRETTO, nella sede del Comitato Elettorale della Lista in Via Catania, 3, e trasmesso in diretta sui canali social della Lista.

Lo continuano a chiedere a gran voce tantissimi cittadini, visto che il confronto tra candidati non si riesce a fare perché, tranne Vincenzo Campo, gli altri candidati non hanno dato la loro disponibilità a confrontarsi.

Per questo la lista Pantelleria 2050 con Vincenzo Sindaco, che invece ha sempre aderito ad ogni richiesta di confronto, ha deciso di organizzare un CONFRONTO ELETTORALE INDIRETTO.

INDIRETTO perché, vista la mancanza degli interlocutori elettorali, cioè gli altri candidati a Sindaco, Vincenzo Campo si confronterà direttamente con i cittadini.

Potranno porre loro a Campo le domande legate alle affermazioni che hanno sentito nel chiuso dei Circoli dagli altri candidati.

Se hanno dubbi, se vogliono ascoltare anche la nostra versione, supportata da documenti e dati, se vogliono delucidazioni o se vogliono semplicemente sapere se quello che hanno ascoltato è vero o no, Campo è a disposizione per rispondere a tutte le domande sia in presenza che online attraverso i commenti.

 

La diretta sarà trasmessa sui seguenti social:

Pagina Facebook Lista: https://www.facebook.com/pantelleria2050/

Pagina Facebook Vincenzo Campo: https://www.facebook.com/vincenzocamposindaco

Link diretto Canale YouTube della Lista: https://www.youtube.com/watch?v=lMnmNi2eKZE

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elezioni

Amministrative, On Catania “Turano esca allo scoperto: basta comportamento equivoco”

Redazione

Pubblicato

il

AMMINISTRATIVE, ON. CATANIA: «TURANO ESCA ALLO SCOPERTO, BASTA COMPORTAMENTO EQUIVOCO»

«Mimmo Turano esca fuori allo scoperto e la finisca con questo comportamento a dir poco equivoco continuando a stare con due piedi in una scarpa: a Palermo con la Lega nel Governo di centrodestra e in provincia di Trapani, invece, sostenendo amministrazioni di centrosinistra». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, vice capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, dopo i risultati delle amministrative in provincia di Trapani. «Il comportamento di Turano non è più tollerabile e la difesa del suo compagno di partito Luca Sammartino, che ha voluto mettere una pezza, è oltremodo imbarazzante e più evidente del buco, visto che proprio lui da catanese non conosce le dinamiche politiche della provincia di Trapani», aggiunge Catania. «A Trapani Turano ha scelto Tranchida e non Miceli che era il candidato di centrodestra, con una pantomima a cui siamo abituati da tempo. Anche nella mia città, Partanna, Turano ha lavorato affinché i suoi amici più fidati andassero in lista col candidato di centro sinistra, sostenuto da Pd, Verdi e M5S. Come se non bastasse, ha trovato anche il tempo di venire a festeggiare il sindaco eletto a spoglio concluso». E Catania conclude: «Se la politica è fatta di accordi e alleanze e ci stai dentro devi rispettare le regole e queste non possono cambiare a 100 chilometri di distanza per convenienza, magari mascherandosi dietro liste civiche costruite ad hoc. Così facendo si prendono in giro solamente gli elettori».

Leggi la notizia

Elezioni

Pantelleria, il neoeletto Sindaco D’Ancona nomina vice sindaco e giunta: nomi e deleghe

Direttore

Pubblicato

il

Il neoeletto Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha creato la sua giunta e, quindi, distribuito le deleghe.
Ecco chi sono gli assessori e le competenze lo attribuite

 

Assessore Adelina Francesca PinedaVice Sindaco:
Cultura – Spettacolo – Beni Archeologici, Storici e Monumentali – Pubblica istruzione – Politiche sociali – Formazione – Servizi demografici ed informatici,

Assessore Federico Giovanni Salvatore Tremarco:
Trasporti – Turismo – Comunicazione ed innovazione – Politiche del mare – Personale,

Assessore Massimo Giuseppe Dante Bonì:
Diritto alla salute – Energia – Bilancio – Tributi – Patrimonio – Commercio – Artigianato – Agricoltura – Polizia locale,

Assessore Benedetta Culoma:
Sport – Politiche giovanili – Politiche per l’integrazione – Associazionismo e volontariato – Pari opportunità – Rapporti con il Consiglio,

Assessore Adriano Minardi
: Ambiente – Gestione dei rifiuti – Rapporti con il Parco – Gestione immigrati – Portualità – Servizi cimiteriali – SUAP.

Restano attribuite al Sindaco D’Ancona le seguenti materie: Urbanistica – Lavori pubblici – Protezione civile.

La redazione, nel mettersi a disposizione per la divulgazione delle news della casa Comunale, come ha sempre fatto,  per la buona crescita dell’isola, augura al Signor Sindaco Fabrizio D’Ancona e alla giunta buon lavoro.

Leggi la notizia

Elezioni

“Trapani in cammino”: Tranchida replica a Venuti

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

«Nelle elezioni amministrative del 2018 abbiamo proposto solo liste civiche, inclusive della società civile trapanese, alimentando la partecipazione attiva nella politica cittadina di tanti giovani, donne e professionisti. Brillante (e l’attuale suo dante causa Venuti) non batté ciglio, anzi ebbe a essere protagonista con la lista civica Demos e poi partecipando direttamente al governo cittadino in ruoli diversi e anche personalmente fino a due mesi fa. Nel 2018 la lista Trapani Tua faceva parte della coalizione come oggi, garantendo sostegno protagonista all’azione di governo. La falsa ricostruzione politica in salsa leghista da queste parti fa solo ridere. Questa la storia e i fatti! Maldestramente si vuole invece nascondere la verità: l’alleato strategico e dunque la gamba della destra a queste elezioni comunali è stato invece il PD provinciale di Venuti, sponsor della candidatura Brillante e di fatto “padrino” di Miceli. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sonoramente bocciati! Intanto dai trapanesi, compreso l’elettorato del PD. Venuti può anche intentare un altro ricorso politico ma il giudizio degli elettori del PD trapanese l’ha bocciato ancora una volta. Tragga finalmente le conseguenze, il PD ne guadagnerà anche in termini di coerenza e credibilità. Ribadisco, da sempre sono a servizio della mia gente, notoriamente ho le mie idee politiche, ma non ho mai avuto padroni ne padrini compresa certa “casta” di dirigenti del PD».

Con queste parole, il primo cittadino di Trapani Giacomo Tranchida replica alla nota politica del segretario provinciale del PD Domenico Venuti.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza