cronaca
E’ già in distribuzione il nuovo mensile cartaceo del nostro giornale. Correte a recuperare la vostra copia gratuita
E’ in distribuzione in queste ore, l’ultima edizione del nostro cartaceo, a distribuzione gratuita.
Nel frattempo, della lavorazione, la nostra redazione, formata da Marina Cozzo, Enzo Bonomo, Alessandro Ferrigno, Federica Lo Pinto, Franca Zona, Rosanna Gabriele e Giuliana Raffaelli, ha acquisito la firma fissa di Orazio Ferrara e di Nicoletta Natoli .
Il giornale prosegue il suo percorso aumentando non solo il numero di copie, già dall’ultima uscita, ma anche di pagine, per dare più informazioni possibili.
Il direttore, Marina Cozzo, commenta: “E’ un grande lavoro quello che svolgiamo in più con il mensile. Ma la mia squadra è straordinaria, piena di iniziative, idee e argomenti. Primo tra tutti, mi perdonino gli altri, Alessandro Ferrigno!
“Non potrei desiderare e ambire a meglio che con i miei “ragazzi”. Quest’anno, poi è stata particolarmente difficile, non tanto per le avversità generate dal lockdown, quanto dal trovare il giusto ritmo per riuscire a tutto, sempre mantenendo un profilo e uno stile che mi sono imposta e che il mio team segue e condivide!
“Spesso ci chiedono: <<Ma chi ve lo fa fare oltretutto gratuitamente?>> Qualche piccolo sponsor ci sta aiutando, ma il motore grande è dato dalla passione sia per la scrittura, sia per l’isola: l’appagamento personale è dato da tutto questo!”
Attualità, cronaca, economia, cultura, approfondimenti, poesia e cucina: 20 pagine fitte di notizie dell’isola con foto straordinarie, come quelle dell’Aeronautica Militare.
I punti di distribuzione si confermano quelli già noti:
Paese Centro: Emporio del Gusto Via Napoli 97, Bar Tikirriki Via Borgo Italia, Agenzia Minardi Via Borgo Italia, Tabaccheria Brignone Via Manzoni, FIshing Academy & Cousine (presso il molo Esposito) e Agenzia Rizzo;
Khamma: Tabaccheria Massimo Mura; Via Doleres Plessi e Alimentari 2000. Via Khamma.
Tracino: Bar La Portella, Bar Beluga, entrambi a Piazza Perugia;
Scauri: Tabacchino.it, oggi pomeriggio
Aeroporto Civile: presso il bar interno.
Gadir: Dive-x di Eddy Famularo, da questa mattina.
Buona informazione e buon ferragosto dalla redazione.
Ambiente
Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.
………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp
Ambiente
Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront
Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.
L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.
Ambiente
Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen
Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica
Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.
● Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.
Il documentto integrale: ORDINANZA N.88
…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo