Segui i nostri social

cronaca

E’ deceduto Enzo Patanè “U fascista”, Pantelleria stretta in un cordoglio collettivo

Direttore

Pubblicato

-

Questa mattina è giunta a Pantelleria la dolorosa notizia della scomparsa di Enzo Patanè.

Noto con il soprannome “u fascista”, probabile retaggio forse del genitore, il grande sportivo di Khamma era da qualche giorno ricoverato in ospedale a Mazara del Vallo, dopo un ricovero con l’elisoccorso del 118 dalla nostra isola,

Era visto, specie nella sua contrada, fortemente attivo proprio in tutte quelle che erano le  attività sportive, riservando dedizione ed entusiasmo, ma anche finanziando molte iniziative.

La conferma la si può cedere attuale e tangibile nel Pantelleria Calcio a 5 e prima ancora nel Cittadella, dove la figura del compianto Enzo era diventata insostituibile.

L’impareggiabile personaggio lascia, all’età di 75 anni, la moglie Salerno Vincenza, i figli Marina e Giuseppe e nipoti.

Il Circolo Trieste, per rispetto verso la loro socia Vincenza,  rinvia l’apertura delle serate danzanti del Carnevale kamioto 2020.

I funerali si terranno lunedì mattina, presso la Chiesa San Francesco di Khamma.

La redazione tutta si stringe al cordoglio di una intera isola.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
2 Commenti

1 Commento

  1. Avatar

    Nicola Giosuè

    19:49 - Gennaio 11, 2020 at 19:49

    Il mio personale Cordoglio

  2. Avatar

    Giovanni Costa

    10:51 - Gennaio 13, 2020 at 10:51

    Un abbraccio a Tutta la Famiglia Patanè, vi sono vicino in questo momento di dolore.
    Giovanni Costa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distribuzione kit raccolta differenziata. Dal 4 maggio in ordine alfabetico

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria rende note le modalità di distribuzione del kit di contenitori per la raccolta differenziata.
Nella locandina che segue tutti i dettagli, anche per operare in delega.

Per tutte le notzie su Pantelleria, segui il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, 28 e 29 aprile interruzione energia elettrica a Scauri e Capoluogo. I dettagli

Redazione

Pubblicato

il

La Società SMEDE rende noto che per inderogabili necessità di servizio

dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Martedì 28 Aprile 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

A Scauri

  • Scauri Basso
  • Scauri Porto
  • Via del Cappero
  • Salita San Gaetano
  • Penna
  • Tre Pietre
  • Scauri Centro
  • Piazza San Gaetano
  • Via Dell’autura

dalle ore 07.00 alle ore 09.00
di Mercoledì 29 Aprile 2026

Pantelleria Centro 

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

  • Ospedale
  • Via San Leonardo
  • Via Firenze, Via Milano, Via Archimede
  • Via De Amicis
  • Via Silvio Pellico
  • Via Santa Rosalia
  • Via Villa, Via Sikania
  • Via Manzoni Da incrocio Via de Amicis verso il mare
  • Via Don Alonzo Errera
  • San Leonardo Case popolari, Via Mulini A Vento
  • Via Meli, Via Palermo

……………………………….
Tutti gli aggiornamenti su Pantelleria li trovi nel nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria – Cambio contatori acqua in Capoluogo. Ecco quando verrà erogata

Direttore

Pubblicato

il

E’ reso pubblicato su Albo Pretorio del Comune, avviso per i residenti del Capoluogo di Pantelleria circa l’erogazione dell’acqua e che così ercita:

Si avvisano gli utenti di Pantelleria Centro e Zone limitrofe che, al fine di procedere alla sostituzione massiva dei contatori idrici nella suddetta zona, a partire da lunedì 27.04.2026 l’acqua in rete verrà erogata dalle ore 14:00 alle ore 20:00 fino a data da destinarsi.

………………………………….
Tutte le news su Pantelleria sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza