Dopo le incertezze per il maltempo, la Palinuro a Pantelleria il 18 luglio

Dopo le incertezze degli ultimi giorni a causa delle condizioni meteo avverse, finalmente si ha una data certa sull’arrivo della nave scuola Palinuro all’isola di Pantelleria.

La sera di giovedì 18 luglio, il grande veliero della Marina Militare sarà ormeggiata nel porto di Pantelleria dove resterà in sosta fino al giorno 20 luglio 2019.

Al momento la nave si trova ancora alla fonda del porto di Trapani.

L’unità è impegnata nella 55ª Campagna d’Istruzione ed attualmente sono presenti a bordo gli allievi Volontari in Ferma Prefissata quadriennale (VFP4) della categoria Nocchiere di Porto.

E’ stato organizzato, in occasione della sosta, una conferenza stampa a bordo della nave per prospettare l’importante  collaborazione tra la Marina Militare, rappresentata dall’ammiraglio Donato Marzano, e Marevivo Onlus, rappresentata da Carmen Di Penta, alla presenza di autorità e ospiti di Marevivo.

Gli appassionati della tradizione velica e i semplici curiosi potranno visitare nave Palinuro il giorno 20 luglio dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Durante le visite a bordo a favore della popolazione, inoltre, su Nave Palinuro sarà esposto il materiale del progetto Leonardo 500.

Naturalmente, noi de Il Giornale di Pantelleria ci saremo.

 

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu