“Di terra e di respiro” il disco di Gianni Bernardo su Pantelleria ora anche ad Aprilia e Nettuno

Dopo il grande successo della presentazione del disco “Di terra e di respiro” presso il Castello di Pantelleria nella scorsa estate, il versatile artista mette in distribuzione la sua opera nell’Agro Pontino: in Aprila e Nettuno.

“Di terra e di respiro”  di Gianni Bernardo, è un album affascinante ispirato alla sua isola natale: le narrazioni, gli intrecci, i “luoghi e il tempo”,

I suoni e i colori, le fantasie e le suggestioni di uno scenario che si traduce attraverso quella “lingua delle emozioni” che è il dialetto pantesco.

“Di terra e di respiro” è il risultato di un progetto discografico dell’Erbatinta Cantieri Culturali, un anno di lavoro con il contributo artistico di Letizia Stuppa e Gaspare Federico.

Le frasi musicali, le percussioni ritmiche, le soluzioni armoniche, l’uso del dialetto pantesco, così intriso di suoni arabi, portano direttamente alla tradizione mediterranea.

Un album che ha significato e valore culturale legati al territorio, ma che al contempo esprime una valenza artistica di ampio respiro.

Secondo il Maestro Michele Cossyro, autore della bellissima copertina del cd, tratta da un suo dipinto (“Elementi vitali”), è un disco che tutti i panteschi dovrebbero ascoltare.

In vendita presso Mondadori Bookstore.

Ad Aprilia in Via dei Lauri, 132.

Nettuno in Via Romana, 64.

Pantelleria presso Cartolibreria Maccotta, Edicola Egle, Libreria Valenza.

Informazioni: 347.8561181.

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu