Cultura
Da Palermo a New York su un gommone, l’impresa straordinaria di Sergio Davì

Un viaggio per mare lunghissimo: Palermo-New York.
Questa è l’impresa straordinaria appena compiuta da Sergio Davì che ha coperto ben: 6 mila miglia nautiche in quasi 3 mesi in mare.
Il temerario siciliano è partito dal porticciolo dell’Arenella il 21 giugno scorso e ieri pomeriggio è giunto nel porto americano, a Ellis Island, davanti alla Statua della Libertà, dopo 300 ore di navigazione.
La missione oltre che sportiva e di soddisfazione personale ha anche uno scopo scientifico: verificare lo stato di inquinamento del mare per le microplastiche.
La sfida, per questo motivo, porta il nome di Ice Ribe Challange. per cui il gommonauta palermitano ha raccolto i dati sulle condizioni delle acque navigate, che verranno poi analizzati dal Cnr e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia, per condurre ricerche specifiche.
Disclaimer
Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link
Spettacolo
PAUL KALKBRENNER ARRIVA A CASTELVETRANO (TP) SABATO 13 AGOSTO

ARTISTA DI FAMA INTERNAZIONALE
CON OLTRE 20 MILIONI DI STREAM PER IL SINGOLO
NO GOODBYE
E QUASI 2 MILIONI DI DOWNLOAD PER IL MIXTAPE
BACK TO THE FUTURE
CON UN TOUR EUROPEO
CHE HA VENDUTO NEL 2019 OLTRE 100.000 BIGLIETTI
PAUL KALKBRENNER
ARRIVA A CASTELVETRANO (TP)
SABATO 13 AGOSTO 2022
CASTELVETRANO (TP) @ UNLOCKED MUSIC FESTIVAL
Talento internazionale tra i principali nel panorama techno, con oltre 20 milioni di stream per il singolo No Goodbye e quasi 2 milioni di download per il mixtape BACK TO THE FUTURE, PAUL KALKBRENNER arriva a Castelvetrano (TP) sabato 13 agosto 2022 all’Unlocked Music Festival, data prodotta e distribuita da Vivo Concerti.
Paul Kalkbrenner è conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Nel 2015 firma con la Sony/Columbia e pubblica l’album “7” che registra un clamoroso successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. Nel 2017 realizza il mixtape BACK TO THE FUTURE, una raccolta di musica techno, che lo ha portato in tournée registrando il sold out in 10 paesi.
I biglietti per le date italiane di PAUL KALKBRENNER sono disponibili su: www.vivoconcerti.com
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
CALENDARIO DATE
sabato 13 agosto 2022 – Castelvetrano (TP) @ Unlocked Music Festival, Parco Archeologico
domenica 14 agosto 2022 – Rimini @ Social Music City
lunedì 15 agosto 2022 – Gallipoli @ Parco Gondar
domenica 11 settembre 2022 – Firenze @ Decibel Festival
UFFICIO STAMPA VIVO CONCERTI
Teresa Brancia – teresa.brancia@wordsforyou.it
Matilde Scoglio – matilde.scoglio@wordsforyou.it
Per info:
VIVO CONCERTI
Mail to: info@vivoconcerti.com
Tel: +39.02.30515020
Cultura
Pantelleria, Tremarco (Lega): proficuo incontro con Assessore Regionale Samonà

[
“La valorizzazione del patrimonio storico-culturale Pantesco deve essere uno dei cardini su cui creare un programma elettorale concreto in vista delle comunali, questo é stato e continuerà ad essere il nostro impegno. La presenza dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Alberto Samonà, per inaugurare le due esposizioni dei reperti ritrovati a Pantelleria, conferma l’impegno politico dell’assessorato nel proseguire sul percorso tracciato in questi due anni e mezzo.
“Rilevante anche la presenza del nuovo direttore del Parco Archeologico Felice Crescente” – prosegue Federico Tremarco – “che da subito ha dato massima disponibilità per il nostro territorio. Il mese scorso infatti, sempre qui a Pantelleria, ho avuto modo di incontrarlo per condividere obiettivi raggiunti e criticità ancora presenti che vanno superate per la fruizione dei siti di interesse archeologico. Ieri pomeriggio insieme ai dirigenti locali del partito abbiamo poi incontrato l’Assessore Samonà. Visione e concretezza hanno caratterizzato l’incontro a cui hanno partecipato anche alcune associazioni di volontariato impegnate sul territorio.
“Abbiamo dato risalto all’importanza del Terzo Settore, realtà indispensabile per un progetto serio e ben strutturato. Il nostro patrimonio storico va raccontato partendo anche dalle esperienze vissute sul territorio e le associazioni sono il valore aggiunto che darà una svolta in questo percorso di valorizzazione. L’Assessore Samonà, a cui rivolgo anche il mio ringraziamento personale, ha dimostrato che Pantelleria può e deve tornare ad essere una attrattiva storico-culturale rilevante nel contesto turistico nazionale e che l’identità Siciliana e Pantesca sono valori a cui non dobbiamo mai rinunciare.
“Ringrazio l’Assessore Samonà, il Direttore del Parco Archeologico Crescente, Federico Tremarco e i militanti della Lega Pantelleria per l’impegno costante e concreto per il territorio”, lo dichiara Francesco Cannia, coordinatore provinciale della Lega Sicilia. “Sarò presto a Pantelleria”, continua Cannia, “per incontrare personalmente i Panteschi e coloro che ci hanno sostenuto in questi anni”.
Spettacolo
Trapani, Galà Lirico per Renata Tebaldi

|
|
|
-
Area Marina Protetta1 anno fa
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi8 mesi fa
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente11 mesi fa
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria9 mesi fa
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi7 mesi fa
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca10 mesi fa
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto8 mesi fa
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria10 mesi fa
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo