Segui i nostri social

Attualità

Commissione regionale Antimafia lunedì a Catania per incontrare vertici istituzionali e sindaci della provincia 

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

Sarà Catania, lunedì 24, la città dove si terrà la tappa conclusiva del primo giro di mappatura della commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia.

Lunedì alle 11, nella prefettura del capoluogo etneo, l’incontro con il prefetto Maria Carmela Librizzi, con il questore Vito Calvino, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Rino Coppola, con Antonino Raimondo, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e con Salvatore Montemagno, capo del centro operativo Dia di Catania. 

Poi, dalle 13, saranno auditi il presidente della corte di Appello, Filippo Pennisi, il procuratore generale facente funzioni presso la stessa corte d’Appello, Carlo Caponcello, il presidente del tribunale di Catania, Francesco Saverio Mannino, il procuratore capo Carmelo Zuccaro e Roberto Di Bella, presidente del tribunale per i minorenni. 

Infine, dalle 15, l’incontro con i 57 sindaci della provincia.

Attualità

Pantelleria, nuovi orari per gli uffici del Comune

Direttore

Pubblicato

il

Apertura solo mattutina: giorni ed orari di entrata

Il Comune di Pantelleria, per il periodo estivo, ha assunto nuovi orari per l’accesso negli uffici e il dispiegamento delle pratiche.

Leggi la notizia

Attualità

Vigili del Fuoco, bando di concorso per 350 posti

Direttore

Pubblicato

il

Con decreto del Ministero dell’Interno del 12 giugno 2024, è indetto concorso, che mette a disposizione 350 posti per la qualifica di vigile del fuoco.

La domanda di partecipazione deve essere compilata, entro il 20 luglio 2024, utilizzando la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it, seguendo le istruzioni specificate.

Mentre il 10 settembre, sul portale unico del reclutamento www.InPA.gov.it e sul sito del Dipartimento dei vigili del fuoco, saranno comunicate le modalità di esecuzione della prova di preselezione.

Per partecipare

Per poter partecipare al concorso i candidati non devono avere superato i 26 anni di età e aver conseguito il diploma di scuola superiore.

Di seguito il  bando-vigili-fuoco

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria – Comune, 21 giugno fermi servizi informatici. Uffici non del tutto operativi

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, il giorno venerdì 21 giugno, dovrà fermare i servizi informatici dei gli uffici.
Peranto ecco cosa si potrà fare e cosa no

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza