Cronaca
Catania, Giarrusso “Ok Piantedosi, ma occorre rafforzare polizia”
GIARRUSSO: OK PIANTEDOSI A CATANIA, MA OCCORRE RAFFORZARE LA POLIZIA
Roma, 9 giu. – “È un segnale importante la presenza di Piantedosi oggi a Catania, per presiedere il Comitato di Sicurezza pubblica in prefettura. Ma non basta. Chiedo al Ministro un cambio di marcia per quel che riguarda la gestione dell’ordine pubblico e il sostegno concreto alle Forze di Polizia.
A Catania c’è una situazione drammatica, con carenze di organico, straordinari assurdi, pressioni fortissime da parte dei cittadini che chiedono una presenza dello Stato, che ad oggi non c’è.
Servono più uomini, una sicurezza efficace, che non si riduca a paradigmi securitari che servono solo a proclami e passarelle politiche. Condivido l’appello del segretario generale di Catania del Siap Tommaso Vendemmia: subito nuovi uffici per la polizia etnea, si recuperino uomini, attraverso il ricorso alla video sorveglianza, e si rafforzi un comparto alle prese con una eterna crisi migranti, strutturalmente sotto organico, attraverso l’invio di nuove risorse e l’utilizzo di tecnologie che potenzino le capacità di contrasto degli operatori. Questa città merita di più. Occorre passare dalle parole ai fatti, caro Piantedosi”.
Così in una nota Dino Giarrusso, europarlamentare catanese, a commento della visita a Catania del Ministro dell’Interno Piantedosi.
Ambiente
Pantelleria, senso unico alternato sulla Perimetrale. I dettagli
Con ordinanza del Comandnate della Polizia Municipale di Pantelleria, è stato istituito temporaneamente un senso unico alternato sulla Strada Perimetrale ovest (zona cimitero), Via Monte Croce e Via S. Nicola per l’esecuzione di lavori di efficientamento del sistema di pubblica illuminazione sul territorio comunale.
La disposizione ha validità a partire dal 13 luglio per i 15 giorni successivi, o fino a termine dei lavori ridetti.
…………………………
Segui le notizie su WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso
E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

Ambiente
Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma e Gadir – luglio 2026
Si informano gli utenti delle contrade di Khamma e Tracino che l’erogazione dell’acqua nel mese di luglio 2026 rispetterà il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati:
DATA ZONA SERVITA
martedì 14 luglio 2026 P/zza Aloi – Via degli Artigiani – Via S. Francesco – Via Khamma – Via Khamma sotto – VIa Asilo Ganci
giovedì 16 luglio 2026 Via Conitro inferiore – Via Khamma – Via Tracino fio alla Farmacia
sabato 18 luglio 2026 Via Khamma sopra – Via Conitro alto – Salita Mueggen
martedì 21 luglio 2026 Via Marina bassa
giovedì 23 luglio 2026 Via Marina alta
sabato 25 luglio 2026 Via Kania – Via Serra – Via Praie – Via Portella
martedì 28 luglio 2026 Via Tracino
giovedì 30 luglio 2026 Gadir
sabato 1 agosto 2026 Via Khamma fuori – VIa Roncone Pigna – Via G. Errera – Via Cittadella
………………………
seguici su WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi5 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi5 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo