Segui i nostri social

Cronaca

Castelvetrano, la deputata Ciminnisi: “Si respira aria di festa e libertà”

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

Ciminnisi (M5S) a Castelvetrano: «Si respira aria di festa e di libertà. La politica decida da che parte stare e lo faccia con intransigenza» 

«È aria di libertà e di festa quella che si respira oggi a Castelvetrano e nel sistema delle piazze gremito di ragazze e ragazzi. È bello vedere tanti giovanissimi che, in grande libertà, guardano con una rinnovata speranza al loro futuro». 

È il commento della deputata regionale Cristina Ciminnisi, presente stamani a Castelvetrano alla iniziativa pubblica convocata dal sindaco Enzo Alfano per testimoniare la gioia della città per essersi liberata dalla cappa opprimente della latitanza di Matteo Messina Denaro.

«Oggi è la nostra festa della liberazione. È davvero un momento importante per la comunità di Castelvetrano. Si avverte il senso di liberazione dallo stigma di essere la città di Matteo Messina Denaro. I castelvetranesi stanno vivendo, forse in modo ancora più amplificato, quello che hanno vissuto i corleonesi e i palermitani 30 anni fa, quando fu arrestato Riina. Oggi con la maggiore consapevolezza che lo Stato e le istituzioni hanno chiuso il capitolo della mafia stragista». 

«Non abbassiamo la guardia, la mafia non è stata sconfitta. La lotta alla criminalità organizzata – conclude Ciminnisi -, va sostenuta dalla società civile, ed è componente essenziale della convivenza democratica, sopratutto nei nostri territori dove la mafia ha violato e compresso i diritti di ciascuno di noi. La politica decida da che parte stare e lo faccia con intransigenza, diventando impermeabile alle infiltrazioni mafiose che inquinano la buona amministrazione nell’interesse esclusivo dei cittadini».

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Custonaci – tragedia stradale, ecco chi sono le vittime. Anche un uomo di Bollate (MI)

Direttore

Pubblicato

il

Si comincia a fare un censimento più dettagliato sulle vittime dell’incidente accorso nelle ultime ore sulla SP 16, altezza Custonaci.
Il gravissimo sinistro porta un bilancio di sei morti sulle sette vittime, che si trovavano a viaggiare a bordo di una Fiat Doblo e un’Alfa Romeo 156.

La dinamica dell’incidente

Al momento sulla dinamica dell’incidente sappiamo che trattasi di scrontro frontale tra i due mezzi, a bordo dei quali viaggiavano complessivamente sette persone.

Le vittime decedute nell’incidente

Le vittime sono:

  • una donna di 34 anni e un uomo di 45 anni entrambi di Custonaci
  • un uomo di 70 anni di Palermo
  • una donna di 67 anni di Carini (PA)
  • un uomo di 74 anni di Bollate (MI)
  • una donna di 70 di Palermo
Leggi la notizia

Cronaca

Custonaci – Incidente SP 16, sale a 6 il numero dei morti

Direttore

Pubblicato

il

E’ l’aggiornamento dell’ultimo minuto dal comando Provinciale dei Vigili del FUoco di Trapani.
E’ salito a sei il numero dei decessi nel sinistro stradale avvenuto in queste ore sulla Strada Provinciale 16, nel territorio di Custonaci.
La dinamica dell’incidente ancora non è nota, ma sappiamo che trattasi di frontale tra un Fiat Doblo e una Alfa Romeo 156.

Una rettifica sulla precedente notizia: trattasi di quattro uomini e due donne

Notizia in corso di aggiornamento.

Può interessare: Custonaci, 5 morti in scontro frontale tra 2 veicoli sulla S.P. 16

Leggi la notizia

Cronaca

Custonaci, 5 morti in scontro frontale tra 2 veicoli sulla S.P. 16

Direttore

Pubblicato

il

Grave incidente stradale sulla S.P. 16, il rettilineo di Lentina, che dalla 187 porta a Custonaci.
Si tratta di uno scontro frontale tra due autoveicoli, appena avvenuto Sono in corso le operazioni da parte di 2 squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo.
SOno 7 Persone coinvolte, di cui 5 persone decedute: 3 donne e 2 uomini.

Le due autovetture sono una Doblò e una 156. 
Sul posto anche i vigili del Fuoco della Provincia di Trapani.

Seguiranno aggiornamenti.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza