in , , , ,

Carmen Consoli incontra i ragazzi di Pantelleria e improvvisa un concerto insieme

Carmen Consoli, durante i giorni di permanenza sull’isola per il Passitaly Sound Festival, ha conosciuto una realtà isolana: la moltitudine di giovani talenti a Pantelleria.

La nostra isola è fucina di artisti, specie nel campo della musica, così la star catanese si è prestata per un incontro, ufficioso e informale, con la giovanissima compagine.

Ne è uscito un piccolo concerto, dove il M° Letizia Stuppa ha rivisitato la musica per l’esibizione di “Confusa e felice”.

Qui la Consoli era parte del coro e non cantante solista, lasciando sfogo e agio alla canorità imberbe promettente.

Ne è scaturito un afflato straordinario, per cui l’artista si è sentita vicina e partecipe delle vite dei ragazzi con cui ha condiviso un momento memorabile.

Le sue parole nell’accomiatarsi sono state di non sentirsi isolati a Pantelleria, che anzi è in un crocevia che può rappresentare un incredibile trampolino per le loro carriere.

La mattinata diversa si è conclusa con una esibizione di Danilo Ruggiero, che  ha rivisitato in vernacolo pantesco un brano dell’artista.

 

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Il Tenente Colonnello Daniele Mocio in onda questa mattina su Rai1

Pantelleria nelle previsioni meteo della Rai: la promessa del Colonnello Mocio – video

Trasporti: la nave partirà regolarmente domani alle 14 da Pantelleria