Segui i nostri social

Attualità

Beppe Grillo “Illuminato” fonda la Chiesa dell’Altrove

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

“La Chiesa dell’Altrove è realtà”

 L’ultima trovata di Beppe Grillo, Il comico ligure se ne inventa un’altra e lancia l’atto costitutivo della religione dell’Altrove. “Dio non c’è, la scienza non dà risposte, perché non posso fondare una mia Chiesa?” Una ‘A’ sormontata da onde elettromagnetiche, come una grande antenna. È il simbolo che campeggia sul sito laltrove.org, dove è stato pubblicato l’atto costitutivo della Chiesa dell’Altrove, annunciata dal garante del M5S Beppe Grillo durante il nuovo spettacolo ‘Io sono il peggiore’ con cui sta girando l’Italia proprio in questi giorni. “La Chiesa dell’Altrove è formata dalla comunità dei suoi fedeli ed è aperta a tutti. Nel pianeta Terra è stata costituita dall’Elevato, nel suo giardino, a mezzogiorno del solstizio d’inverno dell’anno 2022 dell’Era Volgare. La Chiesa dell’Altrove è apostolica. La sua missione nel pianeta Terra è indicata dall’Elevato”, si legge. “Gli elevati” infatti, “videro i limiti degli uomini e tentarono di riportarli sulla via della Rivelazione, che è di domande e non di risposte”. Nello stile criptico e visionario di Grillo, l’atto fondativo della nuova ‘confessione’ riporta che “l’Elevato è qui per dirvi di non rappresentare, ma di procedere con umiltà nel rispetto della Rivelazione, che è rispetto di tutto ciò che viene a noi. Non cercate risposte, ma domande: le risposte arriveranno da sole”. Ma non opera da solo. “L’Ordine dell’Altrove è infinito e inafferrabile nella sua totalità, ma l’Elevato ha stabilito che il suo Ordine nel pianeta Terra è costituito dal Ministero dell’Altrove. Il Ministero dell’Altrove è formato dagli Altrovatar, che presiedono le leggi, l’apostolato e l’amministrazione della Chiesa dell’Altrove nel pianeta Terra. Gli Altrovatar sono nominati e deposti dall’Elevato, e a loro volta nominano l’Elevato. Gli Altrovatar nominano, d’intesa con l’Elevato, gli addetti al Ministero dell’Altrove”. Infine, come già annunciato dal comico genovese a teatro, si enuncia l’obiettivo di conquistare l’otto per mille: “Lo Statuto della Chiesa dell’Altrove”, formato “da questo Atto Costitutivo e dalle regole approvate dall’Elevato e dagli Altrovatar”, stabilisce “le forme giuridiche da adottare ai fini del riconoscimento della Chiesa dell’Altrove nei territori del pianeta Terra”. Il dubbio da sciogliere adesso è: si tratterà di un’assurda svolta mistica o di una blanda trovata pubblicitaria sopra le righe per lanciare il suo nuovo spettacolo comico?

Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Commissione regionale Antimafia lunedì a Catania per incontrare vertici istituzionali e sindaci della provincia 

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

Sarà Catania, lunedì 24, la città dove si terrà la tappa conclusiva del primo giro di mappatura della commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia.

Lunedì alle 11, nella prefettura del capoluogo etneo, l’incontro con il prefetto Maria Carmela Librizzi, con il questore Vito Calvino, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Rino Coppola, con Antonino Raimondo, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e con Salvatore Montemagno, capo del centro operativo Dia di Catania. 

Poi, dalle 13, saranno auditi il presidente della corte di Appello, Filippo Pennisi, il procuratore generale facente funzioni presso la stessa corte d’Appello, Carlo Caponcello, il presidente del tribunale di Catania, Francesco Saverio Mannino, il procuratore capo Carmelo Zuccaro e Roberto Di Bella, presidente del tribunale per i minorenni. 

Infine, dalle 15, l’incontro con i 57 sindaci della provincia.

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria, Convocato Consiglio Comunale di luglio. Tra i punti: trasporti marittimi

Direttore

Pubblicato

il

Il giorno mercoledì 26 luglio 2023, dalle ore 18.00m si terrà Consiglio comunale per il mese di luglio. Di seguito uno stralcio del documento che riporta i punto all’ordine del giorno

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria, dal luglio nuovi orari per gli uffici comunali. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

AVVISO ORARIO ESTIVO UFFICI COMUNALI
 

Si informa la cittadinanza che dal 24/07/2023 e fino al 25/08/2023 gli uffici comunali saranno aperti al pubblico nei giorni dispari della settimana e solo nelle ore antimeridiane e pertanto gli orari di ricevimento saranno i seguenti:

  •  Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Eccezione fatta è per gli

Uffici Protocollo, Elettorale e Leva, Pubblica Istruzione, Sport, Stato Civile e Anagrafe, riceveranno il pubblico

  • Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza