Ambiente
Auguri di Buon Natale dal Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo
“Cari Concittadini, visitatori e tutti quelli che amano Pantelleria le festività natalizie rappresentano un importante momento di riflessione e di condivisione degli affetti a noi più cari. Insieme all’intera Amministrazione Comunale, intendo porgere a tutta la nostra comunità, ed in modo particolare a tutti i panteschi che per qualsiasi motivo risiedono fuori dall’isola, i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
A pochi mesi dal nostro insediamento abbiamo potuto appurare che la nostra isola ha bisogno, più di tante altre realtà, dell’aiuto e della collaborazione di tutti per poter splendere ancora di più. Come Sindaco e come Amministratori, ci sentiamo vicini a tutti coloro che vivono una condizione di disagio. A loro esprimiamo tutta la nostra solidarietà, amicizia e collaborazione.
Voglio augurare un Buon Natale a chi purtroppo non ha un lavoro stabile o, peggio, non ce l’ha proprio ed a chi sta attraversando un periodo di difficoltà economica, a loro va anche l’augurio che possano, presto, ritrovare la serenità. Buon Natale a tutti i nostri giovani, i quali meritano la fiducia e l’opportunità di restare nel proprio Paese e per chi già vive fuori dalla propria terra ci impegneremo a creare le condizioni per un loro ritorno. Buon Natale ai bambini, la nostra più grande ricchezza, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro.
Buon Natale agli anziani, che rappresentano le nostre radici e non fanno mai mancare il loro aiuto di esperienza e si dimostrano sempre spalla sicura di appoggio per le nuove generazioni. Buon Natale a tutte le partite Iva della nostra isola, che lavorano e investono per lo sviluppo di Pantelleria.
Buon Natale ed un grazie sincero a tutte le Associazioni di Volontariato locale, per il loro contribuito nelle varie attività che si svolgono nella nostra Comunità. Buon Natale a tutti i Consiglieri e ai Dipendenti comunali, per aver svolto il proprio ruolo, con professionalità e senso di responsabilità. Un augurio particolare a tutti quelli che si spendono per il bene comune senza guardare orario e soldi ed in merito a questo un abbraccio particolare a Salvatore Spada per essersi adoperato fin da subito al servizio della comunità, diventando un esempio positivo per tutti e, soprattutto, per non essersi arreso nonostante le cattiverie ricevute e subite.
A tutti, un Natale sereno ed un anno migliore. La speranza che la solennità di questa festa, possa alimentare e rafforzare l’attaccamento alla nostra terra e la volontà di contribuire alla costruzione del suo futuro.
Pantelleria ha bisogno di una Comunità coesa e partecipe, per riuscire a cogliere nuovi obbiettivi e raggiungere quei traguardi di sviluppo e sostenibilità per decenni disattesi e colpevolmente ignorati.
Grazie a tutti Voi.
IL SINDACO Vincenzo Campo
Ambiente
Pantelleria, 24 e 25 febbraio senza luce. Ecco dove
Si rende noto che per inderogabili necessità di servizio
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Martedì 24 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Madonna delle Grazie SP 54
• Suvaki
• Euterpini
• Via Mannera
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Mercoledì 25 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Kania
• Punta Formaggio
• Via dei Margetti
• Dietro Isola
• Martingana
• Balata dei Turchi
• Salto della Vecchia
• Via dei Coloni
• Rekale bassa
• Nikà
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Ambiente
A Pantelleria torna l’esperto di agricoltura bio-naturale Luigi Rotondo dal 3 marzo. Ecco come contattarlo
Dopo il grande successo e seguito ottenuto nelle sue lezioni di Agricoltura Bio-Naturale, realizzate con il Centro Culturale Giamporcaro, dal 3 marzo torna a Pantelleria Luigi Rotondo.

Con le sue doti didattiche, l’esperto era stato molto apprezzato sull’isola anche dalle persone più esigenti e preparate nel campo dell’agricoltura.
Luigi Rotondo durante gli incontri suggeriva metodi naturali o espedienti per fronteggiare parassiti e altre piccole o grandi esigenze delle colture.
Pantelleria e la sua agricoltura gli sono rimasti vicini e ha imparato a conoscerli bene, e così, in occasione di un suo ritorno sull’isola, si rende disponibile di quanti abbiano bisogno di una sua consulenza o consiglio.
Ecco come contattarlo direttamente: +39 324 828 8898.
Resta aggiornato con il canale WhatsApp
Ambiente
Pantelleria, scuole chiuse per disinfestazione. Ecco quando
Per mezzo di ordinanza, il Sindaco di Pantelleria, ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado di questo Comune, di seguito specificati, per le giornate del 16 e 17 febbraio 2026, per consentire a questo Ente Locale gli
interventi di disinfezione e disinfestazione al fine di eliminare gli inconvenienti igienico sanitari,
limitatamente l’intervento di disinfestazione e di disinfezione dei due 2 plessi scolastici dell’Istituto Superiore, restano a
carico dell’ Istituzione Scolastica stessa:
– N. 4 plessi Scuola dell’Infanzia: Collodi, Salibi, Tracino e Rekhale;
– N. 3 plessi Scuola Primaria: Capoluogo, Khamma e Scauri;
– Plesso Scuola Secondaria di primo grado “D. Alighieri” di Via San Nicola;
– N. 2 plessi scolastici dell’Istituto Superiore.
Resta aggiornato con il nostro canale WhatApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo
Giacomo Augugliaro
13:09 - Dicembre 24, 2018 at 13:09
Grazie del pensiero,
tantissimi auguri anche a te, alla tua famiglia e a tutti i tuoi collaboratori.
Giacomo Augugliaro
> WordPress.com