Segui i nostri social

Ambiente

Alluvione nel Trapanese. Ciminnisi (M5S): Vergognoso il rinvio del governo regionale sui ristori

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

Accorato intervento della deputata all’ARS: “L’assessore al bilancio ha millantato di aver presentato lui stesso un emendamento. Ristorare i danneggiati non è tra le priorità di questo governo”. 

Palermo 28 giugno 2023 – “E’ una vergogna! Dopo oltre 9 mesi dall’alluvione che ha investito tragicamente le provincie di Trapani, Siracusa e Messina, il governo regionale continua a rinviare ingiustificatamente la votazione del mio emendamento volto ad assicurare i dovuti ristori ai privati che hanno subito danni per l’alluvione di settembre/ottobre. Somme che erano state individuate a dicembre a valere sui fondi FSC e che, come avevamo ampiamente preventivato, non sono state riprogrammate. Oggi chiedo per l’ennesima volta di individuare queste somme sul bilancio regionale per garantire l’immediata erogazione ai cittadini, ma il governo continua a rinviare senza dare spiegazioni”. 

A denunciarlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Cristina Ciminnisi nel corso di un accorato intervento in Aula a Palazzo dei Normanni nel corso della discussione della votazione del collegato alla legge di stabilità regionale. 

“E’ inaccettabile continuare a rinviare, quando lo stesso assessore al bilancio ha millantato di aver presentato lui stesso un emendamento in tal senso. La smettano di prendere in giro i cittadini e ammettano che a Trapani sono venuti solo a fare passerella e che ristorare i danneggiati non è tra le priorità di questo governo”.  

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, tutti i divieti della stagione balneare 2024. Dove non possiamo fare il bagno

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco di Pantelleria ha emesso, in data odierna, 30 aprile 2024, ordinanza N. 49 relativa alla stagione balneare 2024, con cui stabilisce i divieti di balneazione nelle varie cale dell’isola per i motivi meglio specificati negli screen riportati di seguito

Di seguito il documento scaricabile: 

documento – ordinanza sindacale n. 49 del 30.04.2024

Leggi la notizia

Ambiente

Campobello – Pro Loco, tre incontri con gli studenti su “Il nostro territorio segno d’identità”

Redazione

Pubblicato

il

“IL NOSTRO TERRITORIO SEGNO DI IDENTITÀ”: A CAMPOBELLO TRE INCONTRI DELLA PRO LOCO CON GLI STUDENTI

[CAMPOBELLO DI MAZARA] “Il nostro territorio segno di identità” è il tema dei tre incontri che la Pro Loco Unpli Campobello di Mazara e delle frazioni ha organizzato presso l’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco-Luigi Pirandello” di Campobello di Mazara a partire da giovedì 2 maggio, nell’aula magna dell’istituto, con ingresso da piazza Addolorata. «A partire dalla valorizzazione del nostro territorio abbiamo pensato a questo breve percorso formativo per cittadini consapevolmente responsabili – ha detto Max Firreri, presidente della Pro Loco – coinvolgendo enti e istituzioni che ci collaboreranno».

Ecco il calendario di incontri

  • Giovedì 2 maggio, ore 15, “Conoscere e valorizzare i beni culturali del proprio paese: come?”.
  • Venerdì 3 maggio, ore 9, “Col mare si gioca ma va rispettato: le regole per non trattarlo male”, con la partecipazione degli uomini della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo
  • Lunedì 6 maggio, ore 15, “Le ragioni di tutelare l’ambiente che ci circonda: quali buone pratiche”, con la partecipazione dell’ufficio ambiente del Comune.

«L’incontro sui beni culturali del paese sarà propedeutico all’iniziativa “Adotta un monumento” che la Pro Loco promuoverà a partire da settembre 2024 nell’istituto comprensivo del paese», ha concluso Max Firreri.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – maggio 2024

Direttore

Pubblicato

il

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri, relativo al mese di maggio 2024.

Il servizio idrico comincerà il giorno mercoledì primo maggio

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza