Segui i nostri social

Ambiente

Alluvione nel Trapanese. Ciminnisi (M5S): Vergognoso il rinvio del governo regionale sui ristori

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

Accorato intervento della deputata all’ARS: “L’assessore al bilancio ha millantato di aver presentato lui stesso un emendamento. Ristorare i danneggiati non è tra le priorità di questo governo”. 

Palermo 28 giugno 2023 – “E’ una vergogna! Dopo oltre 9 mesi dall’alluvione che ha investito tragicamente le provincie di Trapani, Siracusa e Messina, il governo regionale continua a rinviare ingiustificatamente la votazione del mio emendamento volto ad assicurare i dovuti ristori ai privati che hanno subito danni per l’alluvione di settembre/ottobre. Somme che erano state individuate a dicembre a valere sui fondi FSC e che, come avevamo ampiamente preventivato, non sono state riprogrammate. Oggi chiedo per l’ennesima volta di individuare queste somme sul bilancio regionale per garantire l’immediata erogazione ai cittadini, ma il governo continua a rinviare senza dare spiegazioni”. 

A denunciarlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Cristina Ciminnisi nel corso di un accorato intervento in Aula a Palazzo dei Normanni nel corso della discussione della votazione del collegato alla legge di stabilità regionale. 

“E’ inaccettabile continuare a rinviare, quando lo stesso assessore al bilancio ha millantato di aver presentato lui stesso un emendamento in tal senso. La smettano di prendere in giro i cittadini e ammettano che a Trapani sono venuti solo a fare passerella e che ristorare i danneggiati non è tra le priorità di questo governo”.  

Ambiente

Pantelleria, disinfestazione del territorio

Marilu Giacalone

Pubblicato

il

E’ fissato per domani 30 maggio l’operazione di disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio comunale di Pantelleria.
L’avviso reso pubblico solo oggi, così riporta

Leggi la notizia

Ambiente

Cinisi-Terrasini, Cicciokayak con la sua canoa coinvolge i giovani nella sua missione ambientale

Direttore

Pubblicato

il

Un’altra delle imprese per la salvaguardia dell’ambiente marino di  Francesco Tocco 

Francesco Tocco, conosciuto come Cicciokayak, il nostro irrefrenabile canoista ambientalista, la scorsa domenica 26 maggio nelle coste della provincia di Palermo ha recuperato tanti rifiuti di ogni tipo. L’operazione è stata supportata da un bel gruppo di ragazzi e grazie la collaborazione della barca Daytona Boat, li abbiamo portati sulla terra ferma nel molo di Terrasini ove l’amministrazione comunale tempestivamente ha recuperato i rifiuti conferendoli presso il ccr di locale.

La nostra testata ha seguito le spedizioni ecologiche a colpi di pagaia, specie quando Cicciokayak ha raggiunto Pantelleria, dove ha compiuto la circumnavigazione dell’isola per raccogliere il pattume che incontrava a galleggiare nel mare.

Il mare di Pantelleria ripulito da Cicciokayak e i suoi compagni di pagaia

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica in due giorni. Ecco dove e quando

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE di Pantelleria ha diramato avvisi di distacco di energia elettrica per i giorni 30 e 31 maggio. Ecco dove

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza