Segui i nostri social

Trasporti

Agrigento abbandonata dai collegamenti, le affermazioni dell’On. Pisano

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

Il deputato agrigentino Calogero Pisano rilancia il tema della realizzazione dell’aeroporto nella città dei templi e lo fa nell’Aula della Camera dei Deputati, durante la discussione del DDL che prevede la conversione in legge del decreto-legge 35/2023, ovvero quello relativo alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.

Queste le parole pronunciate dall’on. Pisano nella parte conclusiva della dichiarazione di voto (favorevole alla costruzione del ponte) del gruppo parlamentare Noi Moderati: “Da troppo tempo la provincia di Agrigento è abbandonata a collegamenti obsoleti che non aiutano il commercio ed il turismo. La mia è una terra bellissima che è stata premiata col titolo di Capitale della Cultura 2025, mi auguro che si investa molto sulle opere collaterali come collegamenti ferroviari ad alta velocità e nuove autostrade, ma anche, voglio osare, sulla creazione di un aeroporto ad Agrigento, luogo che diventerebbe strategico per tutta la provincia”.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Pantelleria-Roma – Trasporti, Criticità in aeroporto, bar compreso Ministro Salvini accoglie istanze del Sindaco D’Ancona e Assessore Tremarco

Direttore

Pubblicato

il

Quest’oggi, il primo cittadino di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, e il suo assessore con delega ai trasporti, Federico Tremarco, si sono recati presso il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, per prospettarne le problematiche relative.

Incontratisi anche con l’Eurodeputata Annalisa Tardino, così gli esponenti dell’amministrazione comunale pantesca hanno trattato le criticità delle infrastrutture, ovvero strade e rete fognaria, dell’aeroporto Italo D’Amico, con annessa la questione ormai annosa del bar interno allo scalo. 

Il Ministro Matteo Salvini ha ricevuto personalmente i politici siciliani, accogliendo le istanze di risoluzione e impegnandosi per una risoluzione. Anche la questione del bar interno appunto all’aerostazione è stata porta all’On. Salvini, poichè lente che gestisce l’assetto completo, l’ENAC, dipende dal Ministero dei trasporti e altre non piccole problematiche come l’acqua che piove all’interno dell’aeroporto, il mal funzionamento dell’aria condizionata, etc.

Leggi la notizia

Economia

Pantelleria – Elezioni Europee, agevolazioni tariffe spostamenti

Direttore

Pubblicato

il

In previsione delle Elezioni Europee 2024, il Comune di Pantelleria avvisa che per raggiungere l’isola e compiere il voto, i fuori sede potranno usufruire di agevolazioni tariffarie per tutti i tipi di mezzi di trasporto.

A tal fine si inserisce link di rimando alla documentazione dettagliata

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria – Trasporti, Sindaco D’Ancona e Assessore Tremarco oggi dal Ministro Salvini

Direttore

Pubblicato

il

Quest’oggi, il primo cittadino di Pantelleria Fabrizio D’Ancona e l’Assessore ai Trasporti Federico Tremarco, incontreranno, a Roma, il Ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, per esporre la situazione dell’isola.

In aggiornamento

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza