Segui i nostri social

Cronaca

Agrigento, 4 arresti per documenti falsi per permessi di soggiorno. Pisano (FdI): Atto gravissimo, un plauso alle forze dell’ordine

Redazione

Pubblicato

-

Un blitz nella notte della Guardia di Finanza di Agrigento ha fatto scattare le manette per quattro persone, altre otto sono indagate a piede libero. Calogero Pisano (FdI) così commenta le accuse di favoreggiamento dell’immigrazione e produzione di documenti contabili falsi.

“Rivolgo un plauso agli uomini della Guardia di Finanza di Agrigento per l’operazione di questa mattina che ha portato all’arresto di quattro persone accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina attraverso la produzione di documenti falsi per l’ottenimento di permessi di soggiorno in favore di extracomunitari – afferma il commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Calogero Pisano – le accuse mosse sono gravi ed accendono la luce sul malaffare che si nasconde dietro al fenomeno migratorio che danneggia non soltanto gli italiani, ma in primo luogo proprio i tanti immigrati regolari onesti che vogliono interarsi e che vivono e lavorano con dignità nel nostro Paese. Auspico che la magistratura faccia il suo corso in tempi rapidi e che siano intensificati i controlli rispetto a vicende che in Italia, ormai, sembrano essere all’ordine del giorno”.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Economia

Campagna apistica 2023-24, pubblicate le graduatorie: aiuti per oltre 400 beneficiari

Direttore

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Approvate e pubblicate le graduatorie definitive del bando rivolto agli apicoltori per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” per la campagna apistica 2023-24 della Regione Siciliana.

Sono 435 in tutto i beneficiari delle sette azioni (A1, A2, B1, B2, B3, B4, B5, F1) previste dal bando le cui domande sono state ammesse al contributo che prevedeva una dotazione finanziaria complessiva di 1.065.750 di euro nell’ambito del Piano strategico Pac 2023-27.

Il bando, a cura del dipartimento regionale dell’Agricoltura,  era finalizzato alla presentazione dei progetti relativi a servizi diretti agli apicoltori e alle loro organizzazioni, anche tramite la creazione di reti di assistenza tecnica, di consulenza, formazione, informazione e scambio delle migliori prassi.

 

Al seguente link gli elenchi dei beneficiari ammessi delle otto azioni previste e quello degli esclusi.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza