Segui i nostri social

Cronaca

Aggiornamenti connessione: poche ore e Pantelleria torna online. Alle 12 la posa del nuovo cavo

Direttore

Pubblicato

il

Ancora poche ore di pazienza e Pantelleria tornerà collegata.

Alle ore 12 dovrebbero iniziare le operazioni di posa del cavo nuovo e, secondo la rassicurazione fatta pervenire da TIM, entro le ore 20 di oggi i telefonini e computer dell’isola torneranno raggiungibili e connessi.

Sempre sotto il controllo per la sicurezza da parte della Capitaneria di Porto, sono ancora in corso le operazioni di sostituzione del segmento di cavo di fibra ottica, reso inerme  lo scorso 23 giugno e per cause ancora sconosciute o non rese note.

Una ipotesi non suffragata da note ufficiali potrebbe essere l’usura causata dalle correnti marine e una mancata o insufficiente  opera di manutenzione.

Entro stasera, stando alla previsione del gestore telefonico leader, Pantelleria dovrebbe tornare online e connessi tutti i gestori silenziati da ben due settimane.

 

Disclaimer

Questo contenuto è proprietà intellettuale della Nous Editore srls, senza tacito consenso ne è vietata ogni riproduzione, totale e parziale di testi e immagini, anche in forma di link

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Pantelleria, domato l’incendio. Ben 130 ettari di isola andati in fumo

Direttore

Pubblicato

il

E’ stato completamente domato l’incendio accorso ieri sera, inziando da Kuddia Catalana, per poi spingersi a ala Cinque Denti, Gadir e La Caletta.

I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro , per le operazioni di bonifica delle zone colpite, che complessivamente vanno a creare un’area di circa 130 ettari.

Tante le forze dispiegate per contenere al massimo i danni all’ambiente, alle cose e alla persone e le squadre dei Vigili del Fuoco non si sono risparmiate.

Ora si può tirare un sospiro di sollievo, ma è il momento di fare i conti con i danni.

 

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, Cappadona e Venuti (PD): forte condanna per il grave incendio

Redazione

Pubblicato

il

“Il Partito Democratico – Circolo di Pantelleria esprime forte condanna per il grave incendio che ha colpito nelle scorse ore le zone di Gadir, Kuddia Catalana, Cala Cinque Denti e Cala Cottone. Ancora una volta ci troviamo davanti ad una vera tragedia – dichiara Rosario Cappadona – segretario del circolo PD di Pantelleria – che colpisce il nostro territorio; è evidente che ci troviamo davanti a persone con un chiaro intento criminale e che non hanno nulla da perdere.”

Sulla vicenda interviene anche il Segretario provinciale del Partito Democratico, Domenico Venuti, il quale esprime massima vicinanza e solidarietà alla comunità pantesca ed in particolare alle persone che sono dovute evacuare dalle proprie abitazioni.

“Occorre unire gli sforzi – continua il Segretario provinciale del Partito Democratico – per contrastare questi atti criminali che mirano a distruggere un patrimonio di inestimabile valore naturalistico e paesaggistico; azione di contrasto che deve partire da una pianificazione degli interventi di prevenzione ma anche dalla lotta al triste fenomeno dell’abbandono dei terreni agricoli, incentivando i proprietari terrieri a tenere puliti i propri fondi, soprattutto quelli limitrofi alle strade comunali e provinciali da dove molto spesso questi incedi partono.

“E’ doveroso ringraziare – chiudono i due dirigenti dem – Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Corpo Forestale, Croce Rossa, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Carabinieri Forestali per il duro lavoro che ancora ora stanno svolgendo con impegno e dedizione.”

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria – Incendio, 30 turisti evacuati dalla Guardia Costiera – Video

Direttore

Pubblicato

il

Tutte le forze sono state impegnate nell’incendio di ieri sera, per domare le fiamme e portare in salvo la popolazione.

La Guardia Costiera, mettendo a disposizione i suoi uomini e la motovedetta, ha portato in sicurezza via mare  30 turisti che si trovavano a Gadir.

 

Video

 

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza

© 2021 Il Giornale di Pantelleria - Un prodotto Noùs Editore Srls | Progettazione sito: Ferrigno Web Agency