Segui i nostri social

Trasporti

Aeroporto Forlì con GoToFly – Stagione Winter 2024-2025, voli 5 volte a settimana su Catania e 2 volte su Trapani

Redazione

Pubblicato

-

Aeroporto di Forlì, con GoToFly – per la Stagione Winter 2024-2025 – ora si vola 5 volte a settimana su Catania e 2 volte a settimana su Trapani

Tariffa lancio a 19,99 euro per viaggiare dal 1° novembre al 31 dicembre 2024

 
Aeroporto di Forlì, con GoToFly – per la Stagione Winter 2024-2025 – ora si vola 5 volte a settimana su Catania e 2 volte a settimana su Trapani e Atene. Tariffa lancio a 19,99 euro per viaggiare dal 1° novembre al 31 dicembre 2024

GoToFly amplia la sua offerta invernale: potenziando le rotte dall’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì e rafforzando il legame con la Sicilia, regione di particolare importanza per la compagnia virtuale dello scalo romagnolo che fa capo a F.A. S.r.l.

Catania, Trapani e Atene

I collegamenti da e per Catania-Fontanarossa aumentano a 5 frequenze settimanali (lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica), mentre Trapani incrementa a 2 voli settimanali (martedì e venerdì). 
Infine, l’hub di Atene (Grecia) sarà raggiungibile dalla Romagna nei giorni di martedì e sabato dal 7 dicembre 2024. 

Il ruolo chiave della Sicilia per GoToFly

La Sicilia rappresenta uno dei mercati più importanti per GoToFly, non solo a livello turistico, ma – e soprattutto – per i voli business. 
Con l’incremento delle frequenze su Catania e Trapani, la compagnia – che fa capo a F.A. Srl – Aeroporto di Forlì – punta ad offrire un servizio “tailor made” rivolto alle aziende delle città emiliano-romagnole e siciliane. 
L’obiettivo dichiarato è quello di facilitare gli scambi commerciali, proponendosi come vettore strategico tra i due territori. 
Grazie a una maggiore flessibilità operativa, sarà più facile organizzare meeting di lavoro e riunioni d’affari, sfruttando sia le tariffe – sempre più competitive – sia il servizio personalizzato che da sempre contraddistingue GoToFly.

Un servizio su misura pensato anche per le comunità siciliane

Oltre all’aspetto business, i nuovi voli rappresentano un’opportunità, preziosa, dedicata ai tanti siciliani residenti in Emilia-Romagna; consentendo loro di viaggiare con una maggior frequenza e un miglior comfort sull’aeromobile in servizio (Boeing 737-400). Il potenziamento dei collegamenti ha, tra le sue peculiarità, le frequenze e gli orari studiati ad hoc in occasione delle principali festività invernali: ciò consentirà di riunire le famiglie emiliano-romagnole e siciliane specie a Natale, Capodanno, Epifania e Santa Pasqua.

GoToFly garantisce flessibilità, cura e convenienza. Grazie all’aumento delle rotte e delle frequenze, la compagnia dimostra, ancora una volta, il suo puntuale impegno nell’assicurare soluzioni accessibili e rispondenti alle varie fasce di passeggeri, assieme a una piacevole esperienza di volo.

Promozione “GoToFly Time” dal 16 al 22 settembre: tariffe a partire da 19,99 €

Per inaugurare la stagione invernale, GoToFly lancia la promozione “GoToFly Time”, con tariffe a partire da 19,99 € (*Si applicano termini e condizioni. Tutte le tariffe sono soggette a disponibilità). 

La promozione è valida fino al 22 settembre e consentirà di volare tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2024 sulle rotte da Bologna-Forlì verso Catania e Trapani e viceversa.

Agenzie di Viaggio

Sfruttando l’aumento delle frequenze settimanali, anche le Agenzie di Viaggio dell’Emilia-Romagna e della Sicilia potranno creare pacchetti personalizzati combinando i voli GoToFly con hotel, noleggi auto e altre attività mirate alla soddisfazione dei propri clienti (singoli o gruppi).

Per altre informazioni e prenotazioni: www.goto-fly.it

Trasporti

Pantelleria, strada chiusa al traffico per posa di fibra. Ecco ddove

Direttore

Pubblicato

il

Il COmandante Rosario Di Bartolo ha emesso nuova ordinanza di chiusura la traffico veicolare, al fine di consentire l’esecuzione di lavori di scavo per la posa di infrastrutture in fibra ottica per il giorno 29 maggio 2026 dalle ore 07:00 alle ore 15:00 in via Scirafi:
Per tale motivo ha disposto
1. l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati); 2. istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico (ove la larghezza della carreggiata lo permetta); 3. la chiusura temporanea al transito veicolare (solo se strettamente necessario).

…………………………………..
Tutte le notizie su Pantelleria nel nostro canale gratuito di WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria, dal 1 giugno lo ZTL al Lago di Venere

Direttore

Pubblicato

il

Il Lago diventa Zona a Traffico Limitato. Ecco cosa accade dal primo giugno 2026

Il Comandate della Polizia Municipale, Rosario Di Bartolo, ha emesso ordinanza per l’istituzione di una Zona a  Traffico Limitato lungo la strada in terra battuta del Lago Specchio di Venere.

Questo a causa del disturbo dell’ecosistema lacustre, cagionato dal passaggio delle auto lungo la circonvallazione del lago che  non garantisce le condizioni ideali per lo stazionamento dell’avifauna e per il mantenimento degli endemismi della flora e della fauna.

Lo ZTL avrà la durata dei quattromesi che vanno dal primo giugno al 31 ottobre di ogni anno.
L’ordinanza garantisce la circolazione a tutti i proprietari o conduttori dei fondi ubicati nella zona.

Dove si potrà parcheggiare
Il parcheggio dei veicoli sarà consentito fuori dalla zona a traffico limitato, nell’area di parcheggio sterrata opportunamente individuata dall’apposita segnaletica stradale verticale di indicazione. Verrà istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata, lungo tutto il tratto stradale che costeggia il Lago Specchio di Venere.
All’interno dell’area ZTL il transito è consentito  ai residenti, ai proprietari delle abitazioni e conduttori di fondi agricoli muniti di apposita autorizzazione, ai veicoli al servizio di soggetti con difficoltà motorie permanenti o temporanee, ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, alla ditta Eco Burgus S.r.l. che opera per la raccolta dei rifiuti.

Il documento integrale: ordinanze_settore v n. 63-2026 gen. 100

……………………….
Leggi tutte le notizie iscrivendoti al nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Trartporti – Pantelleria e le altre Isole Minori in Regione per le gravi criticità con aerei e navi

Redazione

Pubblicato

il

I Sindaci delle Isole della Sicilia tornano all’attacco sui trasporti irrisolti

ncontro a Palermo sulle gravi problematiche dei collegamenti con le Isole di Sicilia Il Sindaco comunica che si è tenuto a Palermo, presso Palazzo d’Orléans, l’incontro tra i Sindaci delle Isole di Sicilia, il Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione e il Capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale dei Trasporti, alla presenza del Dirigente Generale competente, per rappresentare ancora una volta le gravi criticità legate ai collegamenti marittimi e aerei.

La rappresentazione delle criticità è stata affidata ai Sindaci di Lipari e Pantelleria, che hanno sintetizzato, a nome di tutti i Sindaci presenti, le principali problematiche vissute quotidianamente dalle comunità insulari. Le problematiche dei trasporti da e per le isole siciliane sono state più volte segnalate dai Sindaci, senza che fino ad oggi siano state individuate soluzioni pienamente soddisfacenti e strutturali. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi centrali: il consolidamento dei collegamenti aerei e marittimi, l’ammodernamento della flotta con navi più idonee ad affrontare condizioni meteomarine avverse, il blocco delle tariffe a carico degli utenti, la necessità di garantire tariffe agevolate anche per i nativi, la continuità della catena del freddo per le merci deteriorabili e l’incremento delle corse nei periodi di maggiore afflusso di passeggeri

. È stata inoltre ribadita la necessità di coinvolgere stabilmente i Sindaci nei processi decisionali che riguardano i collegamenti, perché i Comuni delle isole non sono semplici osservatori del problema, ma rappresentano direttamente le comunità che ogni giorno vivono le conseguenze dell’insularità.

Nel corso dell’incontro sono state fornite garanzie sul mantenimento del blocco dell’aumento delle tariffe annunciato da Caronte & Tourist. Tutti i Sindaci hanno manifestato una moderata soddisfazione a fronte delle disponibilità rappresentate dal Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione, che ha pienamente compreso quanto esposto dai Sindaci.

…………………
Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza