Segui i nostri social

Turismo

A Pantelleria rappresentanti del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Incontro aperto a tutti

Direttore

Pubblicato

-

Martedì 10 settembre, dalle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pantelleria, si terrà l’incontro con i rappresentanti del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, dedicato esclusivamente agli operatori del comparto turistico-ricettivo, della ristorazione, dell’enogastronomia e ai soggetti che propongono esperienze al turista.

L’assise rappresenta un’importante opportunità per discutere progetti e iniziative finalizzate a incentivare il turismo nella nostra area, coerentemente con l’attività di promozione della destinazione West of Sicily portata avanti dal Distretto.

E’ prevista la presenza di: Dott. Bruno Bertero, destination manager, consulente per la trasformazione da DMO a DMC della destinazione turistica West of Sicily; Dott. Cristiano Casa, project manager, consulente per la candidatura della provincia di Trapani a Città Creativa per la Gastronomia UNESCO Rosalia d’Alì, presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, a fare gli onori di casa, il Sindaco di Pantelleria Fabrizio D’Ancona e l‘assessore al Turismo Federico Tremarco.

La partecipazione collettiva di stampa e cittadinanza è essenziale per sviluppare strategie efficaci e collaborative.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Economia

Distretto Turistico Sicilia Occidentale, avviata importante iniziativa per promuovere il territorio e arricchire l’offerta turistica

Redazione

Pubblicato

il

Il Distretto Turistico Sicilia Occidentale informa gli operatori turistici di aver avviato un’importante iniziativa per promuovere il territorio e arricchire l’offerta turistica locale.

Il portale West of Sicily sarà presto aggiornato con nuove funzionalità, tra cui un marketplace dedicato al turismo esperienziale, progettato per valorizzare le eccellenze locali e facilitare la vendita di servizi e attività legate al territorio.

Questo strumento offrirà agli operatori turistici l’opportunità di promuovere esperienze uniche nei seguenti ambiti:

Agroalimentare
Enogastronomico
Vitivinicolo
Artistico e culturale
Wellness
Outdoor e attività sportive
Trasporti e noleggio
Tour guidati
Gli operatori interessati a partecipare all’iniziativa possono inviare una email a partner@westofsicily.com per ricevere maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di adesione.

Leggi la notizia

Cultura

Pantelleria, corsi gratuiti di lingua straniera. Come partecipare e scadenza iscrizioni

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, ai fini di un sempre maggior sviluppo del settore turistico, avvia anche quest’anno corsi di lingua straniera: inglese, francese e tedesco

Il corso è gratuito.
Scadenza delle iscrizioni entro il 16 dicembre prossimo

Di seguito il link per accedere direttamente alla domanda e all’avviso: https://www.comunepantelleria.it/avviso-pubblico-per-acquisizione-di-candidature-per-la-partecipazione-a-corsi-base-di-inglese-francese-e-tedesco/

Leggi la notizia

Turismo

Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»

Redazione

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Si chiama “Vivi la Sicilia tutto l’anno” la campagna promozionale che la Regione Siciliana ha prodotto per incentivare il turismo nell’Isola anche nei mesi di bassa stagione.

Un video e diversi contenuti fotografici per otto settimane saranno diffusi su piattaforme di diversa natura, digitali e tradizionali, raccontando l’esperienza soddisfacente di un gruppo di giovani che si trovano in vacanza in Sicilia durante la stagione autunnale.

«Con questa iniziativa – afferma il presidente Renato Schifani – inauguriamo un percorso virtuoso, una strategia di comunicazione destinata a favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici verso la Sicilia dall’Italia, dall’Europa e dai paesi extra Ue. Raccontiamo la nostra terra come un caleidoscopio di colori, natura, esperienze e cultura di cui godere praticamente tutto l’anno. Ci aspettiamo molteplici e tangibili benefici per un settore che da sempre risulta trainante per la nostra economia».

In Italia la promozione è iniziata il 4 novembre su Google e YouTube, sui canali social, con contenuti organici e con campagne sponsorizzate su Meta (Facebook e Instagram), LinkedIn e TikTok, e si rafforzerà da metà novembre, per 14 giorni, con la distribuzione di banner su Corriere.it.

La campagna, nel nostro Paese, prevede anche una pubblicità, a dicembre, su due delle principali riviste dedicate al turismo: Dove e Bell’Italia. In Francia e Germania è prevista la diffusione del video e della campagna visual su Google e YouTube, sui social attraverso distribuzioni sponsorizzate su Meta, LinkedIn e TikTok.

Tra i Paesi extra Ue, la promozione è prevista nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, anche qui con una pianificazione pubblicitaria su Google, YouTube, Meta, LinkedIn e TikTok. La diffusione verrà effettuata nei mercati target attraverso un’attività di analisi e di ottimizzazione costante in virtù delle performance che si registreranno, al fine di raggiungere il massimo risultato. Inoltre, da metà novembre il video sarà trasmesso sul display di Times Square, a New York, per 10 giorni con 22 passaggi giornalieri.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza