in , ,

5milioni di euro dal Ministero dell'Ambiente per opere contro dissesto idrogeologico

Sono stati stanziati cinque milioni di euro per i Comuni siciliani per la realizzazione di 32 opere contro il dissesto idrogeologico in Sicilia.
Questa è una seconda tranche di risorse erogate ministero dell’Ambiente che ha già trasferito alla Regione di quasi 11 milioni nel marzo scorso.
Le risorse saranno gestite dalla struttura del Commissario del governo nazionale contro il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Trentadue le opere previste, fra le quali: il risanamento del versante sud e sud-est di Ragusa Ibla; il consolidamento della via del Santuario nel territorio di Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento; la mitigazione del rischio idrogeologico degli agglomerati urbani della frazione Zappa nel Comune di Raccuja, nel Messinese; gli interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo dalle pareti di monte Gallo nel Comune di Palermo; la mitigazione del rischio idrogeologico dell’area denominata Pantanelli nel Comune di Siracusa.
Ora la  Regione darà comunicazione ai sindaci interessati l’importo del finanziamento . Dopo la presentazione dei documenti si procederà, attraverso gare, ad affidare le progettazioni che saranno a disposizione per essere utilizzate per accedere alle prossime programmazioni.

Scritto da Marina Cozzo

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma.
Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi.
Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia.
Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio.
Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenti

Erice nido per 10 Caretta Caretta

Marsala, 50 euro al mese per ogni cane adottato dai cittadini