5milioni di euro dal Ministero dell'Ambiente per opere contro dissesto idrogeologico

Sono stati stanziati cinque milioni di euro per i Comuni siciliani per la realizzazione di 32 opere contro il dissesto idrogeologico in Sicilia.
Questa è una seconda tranche di risorse erogate ministero dell’Ambiente che ha già trasferito alla Regione di quasi 11 milioni nel marzo scorso.
Le risorse saranno gestite dalla struttura del Commissario del governo nazionale contro il dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Trentadue le opere previste, fra le quali: il risanamento del versante sud e sud-est di Ragusa Ibla; il consolidamento della via del Santuario nel territorio di Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento; la mitigazione del rischio idrogeologico degli agglomerati urbani della frazione Zappa nel Comune di Raccuja, nel Messinese; gli interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo dalle pareti di monte Gallo nel Comune di Palermo; la mitigazione del rischio idrogeologico dell’area denominata Pantanelli nel Comune di Siracusa.
Ora la  Regione darà comunicazione ai sindaci interessati l’importo del finanziamento . Dopo la presentazione dei documenti si procederà, attraverso gare, ad affidare le progettazioni che saranno a disposizione per essere utilizzate per accedere alle prossime programmazioni.

© Riproduzione Riservata. 

News Recenti (Scorri a destra per leggerne altre)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Commenti

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Argomenti: , , , ,

Ricevi le notizie via mail

Iscrivendoti riceverai le ultime notizie via mail, potrai disattivare l'iscrizione in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Menu