Connect with us

Cronaca

Valderice, guida senza patente e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciato 24enne

Marilu Giacalone

Published

-

VALDERICE: DENUNCIATO GIOVANE TRAPANESE PER GUIDA SENZA PATENTE ED OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato un giovane 24enne, già noto alle forze dell’ordine, per guida senza patente ed oltraggio a pubblico ufficiale. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un normale servizio, volto alla prevenzione e repressione di reati predatori, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo quattro soggetti, due uomini e due donne, che mentre percorreva la via Grotta Perciata in località Bonagia, arrestava improvvisamente la propria marcia alla vista dei Carabinieri. All’esito del controllo il conducente risultava sprovvisto di patente di guida e l’auto priva di copertura assicurativa motivo per il quale i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo così come previsto dal Codice della Strada. Durante le fasi di compilazione dei verbali, il giovane, venuto a conoscenza del provvedimento e delle sanzioni previste per tale infrazione, secondo i Carabinieri, sarebbe andato in escandescenza proferendo frasi oltraggiose nei confronti degli operanti alla presenza anche di alcuni residenti della zona, attirati dai toni alterati. Scattava perciò il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, il calendario di distribuzione dell’acqua a Khamma e Tracino – novembre 2025

Direttore

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nelle contrade di Khamma e Tracino, relative al mese di novembre 2025.

Si parte domenica 23.

Ecco l’avviso:

Continue Reading

Economia

Pantelleria – Carta “Dedicata a te”, ecco l’elenco di chi ne beneficia

Direttore

Published

on

L’INPS ha reso disponibile l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” per l’anno 2025 – Le scadenze per l’utilizzo

I codici dei beneficiari sono riportati nell’elenco allegato in fondo all’articolo.

Per i nuovi beneficiari, il ritiro della carta potrà avvenire presso l’ufficio postale (è possibile fissare un appuntamento direttamente al seguente link: https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste).

Per maggiori dettagli sull’utilizzo della carta “Dedicata a te” è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste al seguente link: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493 

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Si invita alla consultazione della documentazione nel seguente link: https://www.comune.pantelleria.tp.it/Novita/Avvisi/Carta-Dedicata-a-Te-2025

Continue Reading

Cronaca

Liberty Lines, sequestro da 100milioni alla società che collega Sicilia con Pantelleria Egadi Eolie e Pelagie

Direttore

Published

on

Terremoto nei trasporti marittimi: la società degli aliscafi indagata per reati di truffa ai danni dello stato, corruzione e frode nell’esecuzione di un servizio pubblico

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale Trapani ha eseguito il decreto di sequestro preventivo disposto dalla Procura della Repubblica di Trapani per oltre 100 milioni di euro alla Liberty Lines S.p.A..

La società di collegamenti marittimi veloci dalla Sicilia alle isole minori (Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria, Ustica),  è indagata per:  truffa ai danni dello stato, corruzione e frode nell’esecuzione di un servizio pubblico ipotizzati nei confronti di soggetti riconducibili alla governance della società, alla sua compagine sociale e ai suoi manager e dirigenti.

Con il predetto sequestro, la Procura della Repubblica di Trapani ha nominato un collegio di amministratori giudiziari, per assicurare la continuità aziendale e il collegamento alle isole minori.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza