Segui i nostri social

Cronaca

Ultima Ora – Pantelleria, arrestati per spaccio di droga 21enne e 44enne

Redazione

Pubblicato

-

PANTELLERIA. OPERAZIONE DEI CARABINIERI CONTRO LO SPACCIO

DI DROGA SULL’ISOLA

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arresto due persone per l’ipotesi di reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di un 21enne e di un 44enne del posto , entrambi gravati da precedenti.

In particolare, il 21enne è stato notato, per il suo comportamento guardingo e nervoso, dai Carabinieri che si trovavano nel centro storico dell’isola per un mirato servizio antidroga. Durante il controllo, è emerso che il giovane portava con sé 1.000 euro, suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, di cui non era in grado di fornire spiegazioni circa la provenienza, oltre ad un coltellino intriso di sostanza stupefacente.

Tale circostanza ha indotto i Carabinieri a svolgere ulteriori accertamenti che si sono conclusi con il rinvenimento di circa 80 grammi di hashish presso l’abitazione del 21enne e con l’individuazione di un secondo presunto responsabile del reato contestato. Quest’ultimo, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, avrebbe acquistato dal 21enne 40 grammi della medesima sostanza stupefacente, che già stava confezionando in dosi, verosimilmente per cederlo a terzi.

Sulla base di quanto accertato, i Carabinieri hanno dichiarato i due uomini in stato di arresto. Gli stessi, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, sono stati posti agli arresti domiciliari fino alla convalida dell’arresto di fronte al competete Giudice per le Indagini Preliminari.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Ultima Ora - Pantelleria, Arrestati per Spaccio di Droga 21enne e 44enne - Favignana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

Gianni Rizzo: “Ottima notizia per Pantelleria, avviato iter per cure oncologiche direttamente nell’isola”

Redazione

Pubblicato

il

Oggi è un giorno di grande importanza per la nostra comunità: prende ufficialmente avvio un percorso che non rappresenta soltanto un obiettivo sanitario, ma un significativo passo avanti in termini di dignità, equità e tutela del diritto alla salute.

È stato infatti avviato l’iter per l’attivazione delle terapie oncologiche in loco, a Pantelleria. Per troppo tempo chi ha affrontato un percorso di cura in ambito oncologico ha dovuto sopportare, oltre alla fatica e alla sofferenza della malattia, anche il peso dei trasferimenti verso la terraferma, dei viaggi complessi e della lontananza dai propri affetti. Con la futura attivazione delle terapie sull’isola si intende restituire serenità, sicurezza e un sostegno concreto ai pazienti e alle loro famiglie, consentendo loro di affrontare le cure nel proprio territorio.

Questo primo importante risultato è frutto di un lavoro sinergico e condiviso. Un ringraziamento sentito va al Sindaco Fabrizio D’Ancona, all’Assessore alla Sanità Adele Pineda, all’on. Toni Scilla, Segretario provinciale di Forza Italia per la provincia di Trapani, e al Dirigente Generale del Dipartimento per la Pianificazione Strategica, Salvatore Iacolino, che hanno creduto nella possibilità di garantire un servizio fondamentale anche in un territorio insulare come il nostro.

Siamo consapevoli che si tratta di un punto di partenza e non di arrivo. Continueremo a lavorare con determinazione per migliorare i servizi, potenziare le strutture e assicurare standard qualitativi sempre più elevati. La salute è un diritto fondamentale e il nostro impegno è fare in modo che sia pienamente garantito anche nella nostra isola. Oggi arriva un messaggio chiaro: la nostra comunità non è sola. Le istituzioni sono presenti e al fianco dei cittadini. Pantelleria, 24/02/2026.

Il Segretario comunale di Forza Italia  Pantelleria
Gianni Rizzo

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, altro black out programmato per il 27 febbraio. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE rende noto che per inderogabili necessità di servizio dalle ore 08.30 alle ore 13.30 di Venerdì 27 Febbraio 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

• Mordomo
• Via della Roccia
• Via del basalto
• Via delle Zabbare

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, Presentazione delle costituende Comunità Energetiche Comunali (CER)

Redazione

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica alla cittadinanza che, in data martedì 24-02-2026 alle ore 15, presso l’aula consiliare del Comune di Pantelleria, verranno presentate le due costituende Comunità Energetiche Comunali (CER). Tale strumento permetterà di gestire la produzione e la distribuzione di energia rinnovabile sul territorio comunale, garantendo al contempo un reddito energetico a coloro che decideranno di aderire. Le Comunità Energetiche Comunali rappresentano un valido strumento volto a contrastare gli sprechi di energia, ponendo al centro della transizione ecologica il cittadino, che diventa parte attiva e integrante del processo di sviluppo sostenibile dell’isola. Nel corso della seduta verrà illustrato nel dettaglio il funzionamento delle CER, con particolare riferimento ai benefici fiscali previsti e alle modalità di costituzione e partecipazione, al fine di favorire la più ampia informazione e adesione da parte della cittadinanza.

Resta aggioranto con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza