Connect with us

Cronaca

Ucraina, Trapani domani scende in piazza per protesta contro guerra. Pantelleria aderisce

Redazione

Published

-

Sulla pagina ufficiale del comune di Trapani è pubblicato annuncio di protesta contro la guerra in corso in Ucraina.
Ecco cosa recita il post del sindaco Giacomo Tancrida, che invita la cittadinanza tutta e i comuni sotto la sua provincia a partecipare:
📌📌 𝐒𝐓𝐎𝐏 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐔𝐄𝐑𝐑𝐀 𝐈𝐍 𝐔𝐂𝐑𝐀𝐈𝐍𝐀: 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐓𝐑𝐀𝐏𝐀𝐍𝐈 𝐒𝐂𝐄𝐍𝐃𝐄 𝐈𝐍 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀 📌📌
Domani, domenica 27 Febbraio, alle 16:30 in Piazza Vittorio Veneto a Trapani, in un luogo scelto non a caso vista la presenza del 𝐦𝐨𝐧𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐢, si terrà una grande manifestazione per la pace a sostegno della comunità ucraina duramente colpita dall’invasione russa.
Tutta la Città di Trapani ed i comuni viciniori, sono invitati a partecipare in massa e con i loro gonfaloni e bandiere: sindaci ed amministratori locali, associazioni, partiti politici, parti sociali e sindacali, studenti, e cittadini sono chiamati a dare un segnale forte e di vicinanza anche alle comunità ucraine trapanesi in un momento così difficile.
𝗦𝘁𝗼𝗽 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮: 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗼!
𝐴𝑟𝑡. 11 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐶𝑜𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒: “𝐿’𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑟𝑖𝑝𝑢𝑑𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑔𝑢𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑠𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑝𝑜𝑝𝑜𝑙𝑖 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑚𝑒𝑧𝑧𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑙𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖”.
https://www.facebook.com/comune.trapani/videos/273898201486257

Il portavoce del primo cittadino pantesco annuncia la sua adesione sui social:

Domani alle 16.30, il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, parteciperà in rappresentanza della comunità pantesca alla manifestazione per la pace, a sostegno dell’Ucraina che è stata organizzata dal Sindaco di Trapani, che ha esteso l’invito a tutti i cittadini della Provincia.
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

ASP Trapani cerca medici per Ospedale di Pantelleria

Direttore

Published

on

Le candidature entro 13 novembre

L’Azienda Sanitaria della Provincia di Trapani comunica che sono stati riaperti i termini dell’avviso pubblico, per il conferimento di incarichi libero professionali a Medici Specialisti, nella disciplina di:
Ortopedia e Traumatologia, da destinare esclusivamente al P.O. di Pantelleria. 

Secondo quanto riportato, le candidature dovranno essere  presentate da giovedì 30 ottobre 2025 e fino alle ore 23:59 di giovedì 13 novembre (15 giorni).

Il bando è consultabile sulla piattaforma InPa e sul sito https://asptrapani.selezionieconcorsi.it/,
E’ possibile partecipare al concorso registrandosi, con i propri dati anagrafici, selezionando la procedura d’interesse e compilando, in ogni sua parte, il format online.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Rekhale – si parte domani 1 novembre 2025

Direttore

Published

on

Di seguito l’avviso pubblico relativo al calendario di distribuzione acqua per il mese di novembre, contrada Rekhale

Continue Reading

Cultura

Formazione professionale torna a Pantelleria: nuovi Tecnici dell’Accoglienza Turistica per l’isola

Redazione

Published

on

 L’Amministrazione Comunale di Pantelleria esprime grande soddisfazione per la conclusione del corso di formazione professionale “Tecnico dell’Accoglienza Turistica”, promosso nell’ambito dell’Avviso 7/2023 e tenutosi presso l’Istituto Omnicomprensivo “V. Almanza – A. D’Ajetti”.

Venerdì 24 ottobre si sono infatti svolti gli esami finali del percorso formativo, che ha visto la partecipazione di nove allievi, i quali hanno conseguito la qualifica professionale riconosciuta dalla Commissione d’esame presieduta dalla Dott.ssa Rosalia Scafidi del Dipartimento Regionale alla Formazione.

Il progetto, realizzato da EFAL Trapani, ha avuto come obiettivo l’accrescimento dell’occupabilità e delle competenze nel settore turistico, in linea con la strategia regionale di valorizzazione delle specificità economiche e territoriali della Sicilia.

“Si tratta di un risultato importante per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Fabrizio D’Ancona – perché consente a Pantelleria di formare in loco nuove figure professionali necessarie al nostro sistema turistico, valorizzando al contempo il capitale umano e offrendo nuove prospettive occupazionali ai giovani dell’isola.”

Il Sindaco ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e al successo dell’iniziativa:

la Dirigenza scolastica dell’Istituto “V. Almanza – A. D’Ajetti”, per la disponibilità dei locali e la collaborazione attiva;
il Dott. D’Antoni Giorgio, Presidente EFAL Trapani, Ente attuatore del progetto, per l’impegno e la professionalità;
la Dott.ssa Rosalia Scafidi, per la supervisione e l’attenzione alla qualità della formazione;
i Servizi Sociali del Primo Settore del Comune di Pantelleria, per il supporto logistico e organizzativo;
tutti i Docenti e il Sociologo Vincenzo De Caro, tutor del percorso formativo.
“Il successo di questo corso – conclude D’Ancona – rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni e realtà formative, che auspichiamo possa essere replicato per altre professionalità strategiche per lo sviluppo di Pantelleria. L’obiettivo è rendere possibile, sempre più, formarsi e lavorare direttamente nella nostra isola.”

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza