Cronaca
Tutto pronto per il Carnevale Cossyriano ad Aprilia. Pantelleria rappresentata in un carro
Il count down per il Carnevale Cossyriano 2020 è iniziato, ma gli allestimenti sono tutti pronti.
Ancora qualche ritocco ai carri allegorici e alle maschere, ma domenica si preannuncia all’insegna dello spirito pantesco, coloratissima e gioiosa.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale I giochi di una volta, riporta con cura e devozione le tradizioni della Figlia del Vento in quel di Aprilia.
La comunità isolana ne Le Ferriere è in fermento per la sfilata che la vedrà teatro Via Cossyra.
Dopo la sfilata che coinvolgerà l’intera zona, ci saranno intrattenimenti, rinfreschi e ballo, presso La Cooperativa.
Quest’anno potrete assistere a riprese in diretta, anche con compaesani che hanno raggiunto la Little Pantelleria dell’Agro Pontino.
Turismo
Ultimi giorni per aderire al programma di Promozione delle Isole di Sicilia 2025
Adesioni entro il 20 gennaio. Ecco come partecipare
Lampedusa, 18 gennaio 2025 – Scadono il 20 gennaio i termini per aderire al Programma di Promozione delle Isole di Sicilia 2025, promosso dalla DMO Islands of Sicily. Si tratta di un programma ambizioso, aperto agli operatori turistici e sostenuto dai Comuni delle Isole Minori.
Il Programma prevede la partecipazione a sette fiere internazionali di rilievo: FITUR Madrid, BIT Milano, F.RE.E Monaco, ITB Berlino, Salon Mondial du Tourisme Parigi, TTG Rimini e WTM Londra.
In aggiunta, gli operatori aderenti beneficeranno di campagne sponsorizzate sui social media come Instagram e Facebook. Oltre alla possibilità di essere presenti fisicamente presso gli stand o desk riservati, tutti gli aderenti saranno inclusi nell’inserto della brochure ufficiale Islands of Sicily distribuita durante gli eventi. Al termine di ciascuna fiera, riceveranno un post-event report con i contatti utili raccolti.
Il brand Isole di Sicilia si sviluppa attorno a otto temi trasversali: mare e natura, storia e cultura, paesaggi e tradizioni, cibo e vino. Questo approccio integrato e coordinato consente di penetrare i mercati internazionali in modo più efficace, ottimizzando l’uso delle risorse pubbliche e private.
Gli operatori turistici ancora interessati possono inviare un’email a info@islandsofsicily.com o contattare il numero 090 9812894 (disponibile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00).
Turismo
Pantelleria, grande partecipazione al 2° Corso di Formazione per Operatori Turistici e Commerciali
Si è conclusa ieri con successo la 2ª Edizione del Corso di Formazione per Operatori Turistici e Commerciali
Dal 14 al 17 gennaio 2025, presso la Sala Consiliare, si è svolto il corso “Comunicazione Avanzata”, un’importante occasione di crescita e aggiornamento professionale.
Sotto la guida esperta del docente Luca Vernocchi, i partecipanti hanno approfondito le strategie di comunicazione più innovative per affrontare le sfide del settore turistico e commerciale.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa, dimostrando entusiasmo e voglia di migliorarsi. La numerosa partecipazione ha confermato quanto sia fondamentale investire nella formazione per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze.
Salute
Sanità. Pellegrino (FI) “Grazie a Volo per dedizione. Supporto massimo per Faraoni per dare risposte ai cittadini”
Stefano Pellegrino, Presidente dei deputati regionali di Forza Italia, appresa la notizia delle dimissioni di Giovanna Volo e della successiva nomina di Daniela Faraoni alla guida dell’assessorato per la salute, ha voluto ringraziare la dottoressa Volo “per la grande passione dedicata in questi anni ad affrontare i tanti problemi della sanità siciliana, sempre con grande spirito di abnegazione e di apertura al confronto con gli operatori della sanità, gli amministratori locali e tutti gli attori coinvolti in questo delicato settore.”
“Alla dottoressa Faraoni – prosegue Pellegrino – non possiamo che augurare buon lavoro, certi che affronterà questo nuovo incarico con la stessa professionalità e competenza con cui ha già svolto importanti incarichi nella sanità siciliana.
Per parte nostra – conclude il presidente dei deputati azzurri – daremo come sempre tutto il nostro supporto, sia con l’attività parlamentare, sia nella costruzione degli indispensabili rapporti con i territori che rappresentiamo e ai quali abbiamo il dovere di dare risposte concrete per garantire il diritto alla salute dei cittadini.”
-
Ambiente4 anni ago
AMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi3 anni ago
Stasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente3 anni ago
Pantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi3 anni ago
Pantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca3 anni ago
Ultima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto3 anni ago
Pantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria3 anni ago
Pantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo