Connect with us

Trasporti

Tutti i rinvii a giudizio in Airgest. Il commento del Sen. Santangelo

Redazione

Published

-

Riceviamo e pubblichiamo

CS – SANTANGELO (M5S): “VICENDA AIRGEST: LA PROCURA DI TRAPANI DECIDE PER IL RINVIO A GIUDIZIO” E’ notizia di qualche ora fa che si è tenuta l’udienza conclusiva contro gli amministratori e sindaci di Airgest. Ribadisco  come già fatto in precedenza, che il nostro lavoro di studio svolto a  partire dai bilanci della società di gestione aeroportuale di Trapani,  fino al capestro contratto di comarketing, è stato solo al fine di far  chiarezza e trasparenza, nel rispetto della collettività trapanese.  Ripeto “non abbiamo additato nessuno”, abbiamo solo rilevato delle  incongruità e oggi la Procura ci sta dando ragione. Come  da notizie  riportate oramai da diverse testate nazionali, il gup Caterina Brignone  ha dichiarato parzialmente prescritte alcune delle accuse, riconoscendo  però la legittimità delle accuse di peculato per cui sono stati rinviati  a giudizio Salvatore Castiglione, Franco Giudice e Salvatore Ombra come  presidente pro tempore, Paolo Angius e Fabrizio Bignardelli in quanto  vicepresidenti, Giuseppe Russo e Giancarlo Guerrera, direttori generali  pro tempore e Vittorio Fanti come amministratore delegato: cariche  ricoperte a vario titolo dal 2009 al 30 giugno 2018. Risultano  rinviati a giudizio anche Luciana Giammanco, Gioacchino Lo Presti,  Letteria Dinaro, Michele Maggio, Antonino Di Liberti, Antonio Lima e  Antonino Galfano, accusati a vario titolo di false comunicazioni sociali  in concorso tra loro. Senza cercare di innescare nessuna polemica e  nel rispetto del lavoro portato avanti dalla Procura di Trapani, adesso  attendiamo la prossima udienza con la consapevolezza che la magistratura  saprà far chiarezza su tutto.

Trasporti

Pantelleria, Via Nikà chiusa al traffico. Ecco quando

Direttore

Published

on

Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, Rosario Di Bartolo, ha emesso ordinanza sulla viabilità in via Nikà: martedì 09 Dicembre 2025 dalle ore 08,00 alle ore 12,00 
1- DIVIETO DI TRANSITO temporaneo sulla Via Nikà a monte e a valle della stessa -dall’incrocio con Via Rizzo fino all’incrocio con la Perimetrale Dietro Isola.evenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro;
– la circolazione sulla Via Nikà dovrà essere garantita a partire dalla traversa più vicina
all’accantieramento.

Continue Reading

Trasporti

L’Amministrazione di Pantelleria informa: Sospensione del servizio navetta al Porto di Trapani

Redazione

Published

on

L’Amministrazione di Pantelleria informa:

Si informano i cittadini che, in occasione delle festività natalizie, il servizio di trasporto pubblico che collega il Molo Ronciglio con la Stazione Marittima del Porto di Trapani sarà temporaneamente sospeso nei seguenti giorni:

– Lunedì 8 dicembre 2025
– Giovedì 25 dicembre 2025
– Venerdì 26 dicembre 2025

La comunicazione è stata trasmessa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale con nota ufficiale.
L’avviso sarà inoltre esposto presso i punti informativi della Stazione Marittima di Trapani.

Continue Reading

Trasporti

Etna Sky la nuova compagnia aerea tutta siciliana. Primo volo entro estate 2026

Direttore

Published

on

Sarebbe pronta al decollo la nuova compagnia aerea siciliana Etna Sky, che punta a ridurre i costi dei voli per i residenti e per chi viaggia spesso da e per l’isola.

A darne annuncio l’On. Manlio Messina attraverso i suoi profili social (da cui abbiamo tratto l’immagine di copertina).
Secondo il deputato del governo nazionale, il vettore nasce come alternativa competitiva che dovrebbe dare un controtendenza anche al caro voli.

Nel suo post, l’On. Messina: “Quante volte avete detto “i biglietti costano troppo” oppure “impossibile viaggiare”?? A breve potrete smettere di dirlo e cominciare a volare siciliano. Una nuova compagnia aerea Made in Sicily con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei. Se siete stanchi di pagare un Catania/Milano quanto un Milano/New York allora preparatevi a volare siciliano. Noi Stiamo per decollare e voi preparatevi ad allacciare la cintura!”

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza