Connect with us

Cronaca

TRAPANI: RITROVATA E RICONSEGNATA L’AUTO DELLE POSTE ITALIANE RUBATA A VALDERICE

Marilu Giacalone

Published

-

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno rinvenuto e riconsegnato all’avente diritto una Fiat Panda, seminuova e con i loghi di istituto, rubata a Valderice nel fine settimana ad un dipendente di Poste Italiane che stava regolarmente eseguendo il proprio lavoro. Intorno alle ore 14.30 la Centrale Operativa riceveva la segnalazione da parte della vittima che denunciava il furto dell’auto di servizio, da parte di un uomo con un giubbotto azzurro e cappuccio nero, nella centralissima via Vespri lasciata momentaneamente incustodita e con le chiavi inserite. Subito veniva diramata la nota di ricerca a tutte le auto sul territorio fornendo la descrizione dei pochi particolari forniti dalla vittima e la via di fuga del presunto ladro. In poco tempo, a seguito di una rapidissima indagine, veniva rintracciata l’auto a Trapani, in zona Villa Rosina, parcheggiata con il motore ancora caldo. L’auto veniva riconsegnata, dai Carabinieri, all’avente diritto mentre sono in corso le acquisizioni di immagini di videosorveglianza di impianti pubblici e privati che possano ricondurre gli investigatori dell’Arma all’autore del furto.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Rekhale – agosto 2025

Redazione

Published

on

Il Comune di Pantelleria ha reso coto il calendario di distribuzi0one dell’acqua, per la contrada di Rekhale e relativo al mese di agosto 2025

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuovo distacco di energia elettrica: 5 agosto 2025

Direttore

Published

on

Per il giorno martedì 5 agosto, la Società SMEDE ha programmato distacco di energia elettrica per esigenze di servizio, nelle contrade di seguito riportate nell’avviso pubblico

Continue Reading

Cronaca

Chiuso Castello di Pantelleria per motivi di sicurezza

Redazione

Published

on

E ora tutti gli eventi in programma?

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito di un’ispezione tecnica condotta oggi dai funzionari del Demanio dello Stato, è stata disposta la chiusura immediata del Castello di Pantelleria per motivi legati alla sicurezza strutturale dell’edificio.
Il provvedimento ha carattere precauzionale e si rende necessario al fine di garantire l’incolumità dei visitatori, del personale e di tutti i cittadini, in attesa di ulteriori accertamenti e degli eventuali interventi di messa in sicurezza o adeguamento che verranno valutati nei prossimi mesi.
La chiusura resterà in vigore fino a nuova comunicazione.
Pur comprendendo il dispiacere che questa decisione potrà suscitare, specie in un periodo di alta affluenza turistica, contiamo sulla comprensione della cittadinanza: la sicurezza pubblica rappresenta, e continuerà a rappresentare, una priorità assoluta per questa Amministrazione.

Seguiranno aggiornamenti tempestivi non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza