Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, rintracciato dai Carabinieri ricercato internazionale: in fuga dall’Olanda petr truffa da 200mila euro

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

TRAPANI: RINTRACCIATO DAI CARABINIERI RICERCATO
INTERNAZIONALE. ERA IN FUGA DALL’OLANDA PER UNA TRUFFA DA

OLTRE 200MILA EURO

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani, col supporto dei
colleghi della Compagnia di Partinico, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un mandato
di arresto europeo, un cittadino olandese classe 73 per i reati di truffa e falsificazione di
documenti, commessi nel paese di origine tra il 2019 e il 2021.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti olandesi, dopo aver truffato oltre 200
mila euro ad un noto gruppo bancario olandese avvalendosi di documenti falsi e poi si era
dato alla fuga in Sicilia occidentale.

I Carabinieri di Trapani, ricevuta la segnalazione del Servizio di Cooperazione
Internazionale, hanno pertanto avviato una mirata attività investigativa per rintracciare il
49enne.
Le prime evidenze hanno consentito di accertare che l’uomo aveva dimorato, per un
limitato periodo di tempo, ad Alcamo.

Gli investigatori hanno meticolosamente ricostruito i movimenti dell’uomo in città, fino a
scoprire che lo stesso aveva intrapreso delle trattative per l’acquisto di un costosissimo
baglio in Provincia.
Così in poche ore, il ricercato è stato localizzato a Partinico: lì i Carabinieri hanno prima
rintracciato l’auto dell’uomo, un vistoso fuoristrada con targa olandese. A quel punto, i
militari hanno atteso che lo stesso ritornasse a prendere il veicolo. La paziente attesa dei
Carabinieri ha dato i suoi frutti, l’uomo è stato bloccato proprio mentre cercava di aprire
l’autovettura in uso.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere “Pietro Cerulli”
di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Pantelleria, La Francesca “Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità”

Redazione

Pubblicato

il

Funerali domani pomeriggio

Nel riportare le espressioni di cordoglio di Giuseppe La Francesca, comunichiamo che i funerali di Claudio Busetta sono stati fissati per
domani 4 luglio 2026, ore 17.00, presso la Chiesa San Francesco di Khamma

Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità. Amico vero, sincero, generoso, leale e sempre disponibile. 

A lui è legata la mia esperienza politica, prima da assessore e poi insieme tra i banchi del consiglio comunale a condurre tante battaglie per il bene del nostro territorio.

Mi ricordava tanto mio papà, come lui persona silenziosa, riflessiva, di poche parole ma sepre incisivo.

Alla sua famiglia, alla moglie Luisa alle sue flglie giungano, in questo momento di dolore, che investe tutta la comunità pantesca, il mio forte e caloroso abbraccio che mi stringe a loro.

Claudio, grazie per la tua amicizia!

Giuseppe La Francesca

…………………………………..
Segui WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

I Presidente dei Circoli di Pantelleria insieme nel dolore per la scomparsa di Claudio Busetta

Redazione

Pubblicato

il

I Presidenti di tutti i circoli di Pantelleria, addolorati e sgomenti per l’improvvisa scomparsa del caro Claudio Busetta, presidente del Circolo Kohoutek, amico, padre, figlio, fratello e figura importante della società pantesca, porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari: alla moglie Luisa, alle figlie Gloria e Noemi, alla madre Matilde, alla sorella Letizia, al fratello Renato e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e voluto bene

Leggi la notizia

Cronaca

Cordoglio del Sindaco D’Ancona per la scomparsa di Felice Claudio Busetta

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica con profonda commozione la scomparsa di Felice Claudio Busetta, un caro amico e una persona che, per molti anni, è stata un punto di riferimento per tutta la comunità pantesca. Ha lavorato a lungo presso la Condotta Agraria e con la sua competenza, la profonda conoscenza del territorio e una disponibilità che non è mai venuta meno, è stato vicino a coltivatori, viticoltori e aziende agricole dell’isola, accompagnando e sostenendo intere generazioni di agricoltori panteschi. Al lavoro ha sempre affiancato un forte impegno nella vita pubblica.

È stato Consigliere comunale e Assessore, mettendo la propria esperienza al servizio delle istituzioni e dei cittadini. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente del Circolo Kohoutek di Tracino, continuando anche in questo modo a prendersi cura del territorio e delle persone che lo abitano. Claudio era una persona presente, generosa, sempre pronta a dare una mano.

La sua scomparsa mi addolora profondamente, perché Pantelleria perde un professionista stimato, ma soprattutto un uomo che ha dedicato una parte importante della propria vita all’isola e alla sua comunità. Alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene rivolgo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, il più sincero cordoglio e la più affettuosa vicinanza.

………………………………….
Resta connesso con Pantelleria, iscrivendoti al nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza