Cronaca
Trapani, rintracciato dai Carabinieri ricercato internazionale: in fuga dall’Olanda petr truffa da 200mila euro
TRAPANI: RINTRACCIATO DAI CARABINIERI RICERCATO
INTERNAZIONALE. ERA IN FUGA DALL’OLANDA PER UNA TRUFFA DA
OLTRE 200MILA EURO
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani, col supporto dei
colleghi della Compagnia di Partinico, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un mandato
di arresto europeo, un cittadino olandese classe 73 per i reati di truffa e falsificazione di
documenti, commessi nel paese di origine tra il 2019 e il 2021.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti olandesi, dopo aver truffato oltre 200
mila euro ad un noto gruppo bancario olandese avvalendosi di documenti falsi e poi si era
dato alla fuga in Sicilia occidentale.
I Carabinieri di Trapani, ricevuta la segnalazione del Servizio di Cooperazione
Internazionale, hanno pertanto avviato una mirata attività investigativa per rintracciare il
49enne.
Le prime evidenze hanno consentito di accertare che l’uomo aveva dimorato, per un
limitato periodo di tempo, ad Alcamo.
Gli investigatori hanno meticolosamente ricostruito i movimenti dell’uomo in città, fino a
scoprire che lo stesso aveva intrapreso delle trattative per l’acquisto di un costosissimo
baglio in Provincia.
Così in poche ore, il ricercato è stato localizzato a Partinico: lì i Carabinieri hanno prima
rintracciato l’auto dell’uomo, un vistoso fuoristrada con targa olandese. A quel punto, i
militari hanno atteso che lo stesso ritornasse a prendere il veicolo. La paziente attesa dei
Carabinieri ha dato i suoi frutti, l’uomo è stato bloccato proprio mentre cercava di aprire
l’autovettura in uso.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere “Pietro Cerulli”
di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ambiente
Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.
………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp
Ambiente
Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront
Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.
L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.
Ambiente
Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen
Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica
Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.
● Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.
Il documentto integrale: ORDINANZA N.88
…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo