Connect with us

Cronaca

Trapani – Nubifragio, i soccorsi dei Vigili del Fuoco in città: 49 interventi in 9 ore e altri 90 da effettuare

Direttore

Published

-

Da questa mattina dalle 5,40 circa alle 15,30 le squadre dei Vigili del Fuoco del COmando di Trapani hanno eseguito ben 49 interventi, prevalentemente a persone rimaste intrappolate dentro le automobili , disabili che si trovavano in zone particolari che non potevano uscire, oppure ancora anziani che sono stati trasferite, mediante ambulanze, da terreni e zone  dove c’era almeno un metro d’acqua.

Tutti i distaccamenti della provincia di Trapani più i soccorritori della città sono stati convogliati per gli interventi. Quindi parliamo dei distaccamenti di Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo e Castelvetrano.

Sono stati richiesti anche rinforzi che sono giunti da Agrigento e da Palermo.

Le squadre sono impegnate in operazioni di prosciugamento delle strade specie: Via Fardella, Via Cimitero, Via Libica.
Gli operatori stanno riscontrando notevoli difficoltà perchè l’acqua non defluisce facilmente. Quindi aspirare acqua per gettarla altrove è molto difficoltoso.
Le condizioni meteo sono in miglioramento, ma si sono intanto accumulati circa 90 ulteriori interventi, che saranno effettuati.

Oggi una giornata estenuante, faticosa, piena di insidie e criticità che senza gli interventi dei Vigili del Fuoco non si sarebbero potute superare nè affrontare.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

Marsala, chiuso ospedale Borsellino per lavori

Marilu Giacalone

Published

on

Ridislocati interventi urgenti

L ‘ASP Trapani comunica che si è resa necessaria la chiusura del blocco operatorio dell’ospedale di Marsala, per delle opere programmate e indifferibili nelle sale operatorie. I tempi per la riapertura sono previsti già per la prossima settimana.
Nessun paziente è stato sospeso dalle liste operatorie e proprio a tutela dei pazienti si è provveduto ad anticipare l’erogazione di interventi chirurgici complessi, mentre gli interventi a bassa complessità sono stati ridistribuiti negli altri blocchi operatori aziendali.

La direzione sanitaria ha provveduto a garantire che gli eventuali interventi urgenti – che dovessero presentarsi – saranno affrontati in altri presidi dell’ASP. Gli interventi urologici saranno trattati al Sant’Antonio Abate.
L’intervento prevede l’aggiornamento del sistema di termoregolazione, ossia la climatizzazione, che si otterrà installando i nuovi impianti di termoregolazione. Questo migliorerà ulteriormente l’efficacia e l’efficienza di una linea di produzione fondamentale come quella della chirurgia, sia per quanto riguarda gli interventi programmati sia l’emergenza .

Continue Reading

Cronaca

Maltrattamenti e uccisione abusiva in azienda ovinicola: denunce e pesanti sanzioni a Valderice

Redazione

Published

on

VALDERICE: CONTROLLI IN AZIENDA DI OVINICOLTURA
QUATTRO DENUNCE E PESANTI SANZIONI

I Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo distaccamento CITES di Trapani,
supportati da personale dell’A.S.P. di Trapani dipartimento prevenzione veterinaria e dalla
polizia locale di Valderice, nell’ambito di un controllo di una azienda di allevamento ovini,
denunciavano il titolare e altre tre persone, che in concorso tra loro avrebbero commesso i
reati di, maltrattamento, uccisione e macellazione abusiva di animali.
I militari nel corso del controllo, rilevavano una serie di irregolarità amministrative, “inerenti
il numero di capi presenti in azienda, strutture non adeguate al benessere animale e la
mancata tracciabilità di farmaci veterinari” per le quali venivano elevate circa 10.000 € di
sanzioni, altresì, avendo riscontrato all’interno dell’ovile tracce riconducibili a recente
attività di macellazione clandestina, effettuavano ulteriori accertamenti, al termine dei quali
identificavano gli autori nel titolare dell’azienda e in altri tre soggetti di nazionalità
straniera.

Continue Reading

Cronaca

Pantelleria, fermato con cocaina e hashish: denunciato 28enne pantesco

Redazione

Published

on

PANTELLERIA: FERMATO CON HASHISH E COCAINA. DENUNCIATO

ISOLANO 28ENNE

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato del posto di 28 anni. L’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri, durante un controllo stradale, in possesso di circa 66 grammi di hashish suddiviso in 21 dosi e oltre 2 grammi di cocaina in 2 dosi. La conseguente perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori 55 grammi di hashish e quasi 10 grammi di cocaina.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza