Cronaca
Trapani, malore improvviso per 73enne mentre passeggiava al centro. Salvato dai Carabinieri
TRAPANI: IMPROVVISO MALORE PER UN 73ENNE. PROVVIDENZIALE
INTERVENTO DEI CARABINIERI
Lo scorso 24 novembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di
Trapani hanno soccorso un 73enne colpito da un malore mentre passeggiava per le vie
del centro.
Alle ore 6.30 circa i militari dell’Arma, mentre erano impegnati in un servizio di pattuglia nel
centro di Trapani, hanno notato via Ammiraglio Staiti (nei pressi dell’imbarco degli aliscafi)
un uomo che barcollava sul marciapiede per poi cadere a terra dietro una colonna di un
palazzo. Il provvidenziale intervento dei Carabinieri, fortunatamente presenti in quel
momento in cui la strada risultava deserta, ha permesso il tempestivo arrivo dei soccorsi
per l’uomo che, a seguito della caduta, aveva sbattuto la nuca perdendo molto sangue.
All’arrivo dei soccorsi, uno dei Carabinieri saliva a bordo dell’ambulanza con il 73enne
mentre l’altro militare, alla guida dell’autovettura di servizio, consentiva di raggiungere nel
minor tempo possibile il pronto soccorso dell’ospedale trapanese.
Dopo il ricovero in codice rosso e qualche ora di attesa è arrivata la notizia da tutti sperata:
grazie al tempestivo intervento di Carabinieri e del personale medico l’uomo non era più in
pericolo di vita.
Dopo qualche giorno, rientrato a casa, l’uomo ha voluto ringraziare di persona i Carabinieri
che gli hanno prestato soccorso.
Ambiente
Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.
………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp
Ambiente
Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront
Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.
L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.
Ambiente
Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen
Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica
Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.
● Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.
Il documentto integrale: ORDINANZA N.88
…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo