Cronaca
Trapani, i Vigili del Fuoco sull’incidente in Autostrada A29: autocisterna con gasolio da travasare e furgone incastrato tra lamiere, lo scenario inquietante
Dalle ore 6.15 di stamane i vigili del fuoco di Trapani sono impegnati sull’autostrada A29, direzione Trapani, svincolo per Trapani al km. 36.335 – a circa 500 metri dall’uscita dell’autostrada, per un incidente stradale che ha visto un furgone della SDA trasporti tamponare un’autocisterna della ditta Peraino contenente 37mila litri di gasolio completamente piena.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre il furgone che si era incastrato sotto l’autocisterna, liberare l’autista e turbare ka falla che si era aperta nella cisterna con relativa perdita del liquido combustibile. Il conducente del furgone ha riportato contusioni in varie zone del corpo.
Per effettuare le operazioni di travaso in sicurezza la cisterna è stata parcheggiata nella zona antistante il Pala bowling, ed è intervenuto il Nucleo speciale T. L. P. G. (travaso liquidi e prodotti gassosi) dei VVF di Palermo, coadiuvati dal Nucleo NBCR dei VVF di Trapani.
Le operazioni di travaso sono iniziate alle ore 11 circa e sono ancora in corso L’intera area è presidiata dai Vigili del Fuoco, e dalla Polizia Municipale che ha provveduto a chiudere l’uscita dell’autostrada direzione Erice.

Ambiente
Pantelleria, sospensione pagamenti e blocco morosità per utenze idriche
Ciclone Harry – Misure straordinarie per gli utenti del Servizio Idrico. I dettagli
A seguito della Deliberazione del 09.02.2026 n. 20/2026/R/COM l’ARERA ha introdotto misure straordinarie a sostegno degli utenti del Servizio Idrico Integrato (SII) situati nei Comuni colpiti dagli eventi meteorologici eccezionali dal 18 gennaio 2026.
Per la presentazione delle dichiarazioni da parte delle utenze interessate il termine è fissato entro e non oltre il 30 aprile 2026.
Per maggiori dettagli si invita alla consultazione il comunicato dell’Ufficio Idrico

Resta informato con il nostro canale WhatsApp
Cronaca
Ruba borsa in chiesa ad un’anziana: denunciata 34enne. Succede a Mazara del Vallo
Quando si dice “Non c’è più religione”
MAZARA DEL VALLO: RUBA LA BORSA IN CHIESA AD UN’ANZIANA.
DENUNCIATA UNA 34ENNE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato una donna di 34anni del luogo per furto. I militari dell’Arma sono stati allertati da un’anziana signora che, denunciava il patito furto della propria borsa con all’interno tutti gli effetti personali, patito, mentre si trovava a pregare in chiesa da parte di una donna che in quel momento era seduta di fianco a lei. Grazie agli indizi forniti dalla vittima su fisionomia e indumenti indossati dalla presunta autrice del furto i Carabinieri si sono messi alla ricerca rintracciandola e trovandola ancora in possesso della borsa poco prima sottratta all’anziana. Dopo aver proceduto alla denuncia i militari hanno riconsegnato la borsa all’avente diritto.
Ambiente
Pantelleria, 24 e 25 febbraio senza luce. Ecco dove
Si rende noto che per inderogabili necessità di servizio
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Martedì 24 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Madonna delle Grazie SP 54
• Suvaki
• Euterpini
• Via Mannera
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Mercoledì 25 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Kania
• Punta Formaggio
• Via dei Margetti
• Dietro Isola
• Martingana
• Balata dei Turchi
• Salto della Vecchia
• Via dei Coloni
• Rekale bassa
• Nikà
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo