Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, evade ripetutamente dai domiciliari per andare al mare. Arrestato 25enne dai Carabinieri

Redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto, in esecuzione di
un’ordinanza di aggravamento emessa dalla Corte di Appello di Palermo, un pregiudicato
ericino classe 96.
L’odierno provvedimento sostituisce la misura cautelare cui l’uomo era sottoposto (arresti
domiciliari) con quella più afflittiva della custodia cautelare in carcere.
I Carabinieri, in poco tempo, hanno documentato una serie di violazioni ed evasioni,
l’ultima delle quali si rendeva irreperibile per giorni, tanto da avanzare, alla locale Procura,
la richiesta di aggravamento che è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria.
Dopo qualche giorno di ricerche l’uomo è stato sorpreso, insieme alla compagna, sotto
l’ombrellone nella spiaggia vicino casa mentre comodamente ed indisturbato trascorreva
la sua domenica incurante del fatto che era ricercato da giorni.
A conclusione degli atti di rito il 25enne è stato tradotto presso il carcere “Pietro Cerulli” di
Trapani.

Elezioni

Custonaci – Amministrative, inaugurata sede elettorale del candidato sindaco Fonte

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

È stata inaugurata, ieri sera, a Custonaci, in Via Roma, la sede del comitato elettorale del candidato a sindaco Fabrizio Fonte.

Alla manifestazione hanno partecipato numerosi simpatizzanti e cittadini.

Hanno preso la parola, in particolare: l’ex sindaco di Custonaci Giuseppe Bica, il segretario regionale del Partito Socialista Nino Oddo e il deputato regionale Nicola Catania.

Fabrizio Fonte nel suo appassionato intervento ha saputo coinvolgere il pubblico. Queste le sue parole: “Custonaci deve proiettarsi verso il futuro e deve essere consapevole della propria storia. Questa sera Custonaci é un borgo vivo, siamo davvero in tanti e questo vuol dire che abbiamo già iniziato a riportare quella vitalità che è nei nostri intenti, nella nostra cittadina. Ogni custonacese deve essere orgoglioso di appartenere a questa comunità. È necessario ridare speranza al nostro territorio e ai suoi giovani. “Scriviamo insieme una pagina nuova”, è lo slogan della mia campagna elettorale e su quella pagina verrà scritta, con il contributo di tutti coloro che vorranno, una storia bellissima”.

A breve verrà presentata la lista “Custonaci Futura”. Dodici candidati al consiglio comunale, uomini e donne rappresentanti di diverse categorie e settori. Uno spaccato reale e rappresentativo della Città di Custonaci.
In queste ore, il candidato sindaco Fabrizio Fonte ha espresso il proprio cordoglio per le famiglie delle vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri a Custonaci.

Leggi la notizia

Turismo

Turismo, il WineSeeSicily in tour il 14 e 15 aprile per la prima volta a Milano

Direttore

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Le eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche siciliane in vetrina per due giorni a Milano. È tutto pronto per il WineSeeSicily in tour, la rassegna organizzata da Wine Sicily e Vinhood, con il sostegno dell’assessorato regionale al Turismo, in programma dal 14 al 15 aprile negli spazi C30 OneDay Group in viale Cassala 30, e che mette insieme produttori e operatori del settore, wine & food lovers. L’appuntamento è stato presentato venerdì scorso al Padiglione Sicilia dell’Allianz MiCo (Milano Convention Centre) nel corso della manifestazione “Fa la cosa giusta”. 

WineSeeSicily in tour 2023, le cantine siciliane

 
Dopo le prime quattro edizioni organizzate in Sicilia, adesso il WineSeeSicily sbarca nel capoluogo lombardo per far conoscere i prodotti dell’Isola in tutta Italia. Sono circa 30 le cantine selezionate finora per la due giorni milanese, tra cui Salvatore Tamburello, Coppola 1971, Costantino Wines, Tenute Orestiadi, Ba&Co, Terre di Gratia, Cantine Madaudo, Le Sette Aje.

WineSeeSicily in tour 2023, il programma

Il programma prevede degustazioni, focus tematici e confronti tra operatori del settore. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 17 alle 23.
 
«I dati  – afferma l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata – ci dicono che la Sicilia è tra le mete principali scelte dai turisti per il nostro patrimonio enogastronomico e vitivinicolo. Supportare manifestazioni come questa, quindi, è una scelta strategica non soltanto per valorizzare le eccellenze produttive siciliane, ma anche per promuovere il brand Sicilia fuori dalla regione. Un’occasione straordinaria per far conoscere i percorsi turistici e le bellezze paesaggistiche e culturali che caratterizzano la nostra terra».
 
Il WineSeeSicily in tour accoglierà i partecipanti coinvolgendoli in una degustazione multiprodotto di vino, birre artigianali e caffè, dopo averli sottoposti al Test del Gusto di Vinhood, un sofisticato algoritmo in grado di suggerire un percorso di assaggi personalizzato. Grazie alla partnership con WeRoad, il tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo, il pubblico del WineSeeSicily potrà usufruire anche di sconti dedicati per organizzare il proprio viaggio in Sicilia.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, interdizione Molo Wojityla per lavori parte sommersa: Ecco quando

Direttore

Pubblicato

il

Porto vecchio di Pantelleria, causa lavori di ripristino e consolidamento della parte sommersa del 1° dente di attracco del Molo Wojtyla (spigolo esterno della testata), sarà sottoposto ad interdizione delle aree interessate dai lavori.

Ne dà notizia l’Ufficio Marittimo di Pantelleria, con ordinanza a firma del comandante Antonio Terrone: nel periodo dal 28 marzo 2023 sino al completamento dei lavori, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 di tutti i giorni, la società (affidataria dei lavori) EDILPRO s.r.l., nelle aree a terra e negli specchi acquei, meglio indicati nell’allegato stralcio cartografico facente parte integrante della presente Ordinanza, eseguirà i lavori di somma urgenza finalizzati al ripristino e consolidamento della parte sommersa del 1° dente di attracco del Molo Wojtyla del porto vecchio di Pantelleria (spigolo esterno della testata).

Di seguito il testo integrale:

M_CCPP.CPPAN.CPPAN_REG_ORDINANZE(R).0000005.27-03-2023

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza