Connect with us

Cronaca

Trapani, controlli dei Carabinieri: denuncia anche a Favignana per pesca di ricci. Ecco chi è

Marilu Giacalone

Published

-

TRAPANI: CONTROLLI DI PASQUA. 1 ARRESTO E 4 DENUNCE DEI

CARABINIERI

Durante i servizi di rinforzo nel weekend di Pasqua i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato 4 persone per vari reati ed arrestato un pregiudicato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

  • Un pregiudicato trapanese residente a Paceco classe 1980, già arrestato durante la fine dell’anno 2022 per furti su autovettura e indebito utilizzo di carta di credito, è stato denunciato per il reato di evasione poiché si sarebbe allontanato arbitrariamente dalla comunità terapeutica, luogo di esecuzione della misura cautelare, venendo rintracciato nei pressi della propria abitazione.
  • Una donna di 44 anni è stata denunciata in quanto avrebbe violato gli obblighi inerente la sorveglianza speciale, cui risulta in atto sottoposta, allontanandosi dall’abitazione senza un giustificato motivo in orario non previsto.
  • Un 32enne pregiudicato trapanese invece è stato denunciato per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro perché avrebbe autonomamente rottamato un’auto affidatagli in custodia giudiziale.
  • Infine sull’isola di Favignana un torinese residente sull’isola è stato denunciato in quanto sarebbe stato trovato in possesso di circa 120 ricci di mare, raccolti nello specchio acqueo della riserva dell’area marina protetta isole Egadi. I ricci dopo il sequestro sono stati liberati dai Carabinieri dell’isola.
  • Durante il medesimo contesto operativo i militari dell’Arma sono intervenuti in via Cosenza a seguito della segnalazione di alcuni utenti di un soggetto che urlava e colpiva le saracinesche con calci e pugni. Giunti sul luogo della segnalazione i Carabinieri hanno identificato l’uomo che versava in evidente stato di alterazione psicofisica che, alla vista dei militari, si sarebbe scagliato contro di loro spintonandoli ed offendendoli con frasi ingiuriose finanche cercando di colpirli con testate e pugni venendo immobilizzato tempestivamente. A seguito della convalida dell’arresto il pregiudicato 30enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria – Sanzioni dalla Regione Siciliana, il Comune contesta qualsiasi addebito

Direttore

Published

on

In merito alle notizie relative a una sanzione disposta dalla Regione Siciliana per la mancata trasmissione della relazione annuale del Sindaco ai sensi dell’art. 17 della L.R. n. 7/1992, il Comune di Pantelleria precisa di essersi già attivato per contestare il decreto assessoriale che include l’Ente tra quelli inadempienti.
La contestazione è stata formalmente presentata agli uffici regionali, poiché il provvedimento risulta errato nei presupposti di fatto e di diritto, non rispecchiando a pieno la reale situazione amministrativa del Comune.
L’Amministrazione comunale resta in attesa delle necessarie verifiche da parte dell’Assessorato regionale competente, confidando in un pronto chiarimento e nella conseguente rettifica del provvedimento.

Continue Reading

Cronaca

Conservava droga in frigo, arrestato 29 a Trapani

Redazione

Published

on

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un ericino classe ’99 sorpreso in possesso di droga in casa.

I militari dell’Arma, insospettiti dall’andirivieni di persone che sostavano solo pochi minuti all’interno dell’appartamento, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso il domicilio del 26enne rinvenendo, ben occultata all’interno del frigorifero, circa 28 gr. di hashish, 10 gr. di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e soldi in contanti.

Il 29enne veniva arrestato e dopo l’udienza di convalida è stata disposta l’immediata liberazione con nuova sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari alla quale era già sottoposto.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, concorso per assunzione a tempo indeterminato: la graduatoria

Direttore

Published

on

Ecco chi è passato

Concorso pubblico, pubblico, per titoli, integrato da una prova d’idoneità, finalizzato
all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno di n.
5 (cinque) unità con profilo professionale di “Operatori dei Servizi Ecologici e
Manutentivi”, inquadrate nell’Area degli Operatori (ex cat. A posizione economica
ex A1), con riserva di n. 1 posto in favore dei Volontari delle Forze Armate e di n. 1
posto riservato ai Volontari del Servizio Civile Universale/Servizio Civile Nazionale.

A conclusione delle operazioni della Commissione Giudicatrice inerenti al
concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione con contratto di lavoro
subordinato a tempo indeterminato e pieno, di n. 5 (cinque) unità con profilo professionale di
“Operatore dei Servizi Ecologici e Manutentivi”, inquadrate nell’Area degli Operatori (ex cat. A
– p.e. ex A1), con le riserve previste in favore dei Volontari delle Forze Armate e dei Volontari
del Servizio Civile Universale/Servizio Civile Nazionale, sono risultati vincitori i seguenti
candidati:
 Franco Marco Aurelio;
 Maccotta Giuseppe;
 Di Gregorio Michele;
 Farina Stefano;
 Arbola Sandro (riservatario);

Risultano idonei altri n. 29 candidati e che non si applicherà alcuna riserva
assunzionale in favore dei Volontari del Servizio Civile Universale/Servizio Civile Nazionale, in
quanto nessuno dei candidati partecipanti è risultato idoneo.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza