Connect with us

Cronaca

Trapani, controlli dei Carabinieri: denuncia anche a Favignana per pesca di ricci. Ecco chi è

Marilu Giacalone

Published

-

TRAPANI: CONTROLLI DI PASQUA. 1 ARRESTO E 4 DENUNCE DEI

CARABINIERI

Durante i servizi di rinforzo nel weekend di Pasqua i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato 4 persone per vari reati ed arrestato un pregiudicato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

  • Un pregiudicato trapanese residente a Paceco classe 1980, già arrestato durante la fine dell’anno 2022 per furti su autovettura e indebito utilizzo di carta di credito, è stato denunciato per il reato di evasione poiché si sarebbe allontanato arbitrariamente dalla comunità terapeutica, luogo di esecuzione della misura cautelare, venendo rintracciato nei pressi della propria abitazione.
  • Una donna di 44 anni è stata denunciata in quanto avrebbe violato gli obblighi inerente la sorveglianza speciale, cui risulta in atto sottoposta, allontanandosi dall’abitazione senza un giustificato motivo in orario non previsto.
  • Un 32enne pregiudicato trapanese invece è stato denunciato per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro perché avrebbe autonomamente rottamato un’auto affidatagli in custodia giudiziale.
  • Infine sull’isola di Favignana un torinese residente sull’isola è stato denunciato in quanto sarebbe stato trovato in possesso di circa 120 ricci di mare, raccolti nello specchio acqueo della riserva dell’area marina protetta isole Egadi. I ricci dopo il sequestro sono stati liberati dai Carabinieri dell’isola.
  • Durante il medesimo contesto operativo i militari dell’Arma sono intervenuti in via Cosenza a seguito della segnalazione di alcuni utenti di un soggetto che urlava e colpiva le saracinesche con calci e pugni. Giunti sul luogo della segnalazione i Carabinieri hanno identificato l’uomo che versava in evidente stato di alterazione psicofisica che, alla vista dei militari, si sarebbe scagliato contro di loro spintonandoli ed offendendoli con frasi ingiuriose finanche cercando di colpirli con testate e pugni venendo immobilizzato tempestivamente. A seguito della convalida dell’arresto il pregiudicato 30enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza