Segui i nostri social

Cronaca

Trapani, attività Carabinieri: un arresto per droga e una denuncia per evasione

Redazione

Pubblicato

-

TRAPANI. I CARABINIERI HANNO ARRESTATO UN 30ENNE PER DETENZIONE DI DROGA. UN’ALTRA PERSONA È STATA DENUNCIATA PER EVASIONE DAI DOMICILIARI

Spaccio

I Carabinieri della Compagnia di Trapani, a conclusione di un articolato servizio di controllo del territorio che ha riguardato i comuni di Trapani ed Erice, hanno arrestato una persona in quanto presunta responsabile di spaccio di droga mentre una seconda è stata deferita per l’ipotesi di evasione dagli arresti domiciliari.

I particolare, è stato arrestato un 30enne con precedenti trovato in possesso di circa 11 gr. di hashish che lo stesso aveva abilmente occultato sulla sua persona. Tale ritrovamento ha indotto i Carabinieri a proseguire gli accertamenti perquisendo anche l’abitazione dell’uomo. Nella circostanza, sono stati rinvenuti ulteriori 170 gr circa della medesima sostanza stupefacente, di cui una parte già divisa in dosi, e un bilancino di precisione. Il 30enne, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani.

In sede di udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha applicato la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria con cadenza giornaliera.

 

Evasione

Nel proseguo del servizio, i Carabinieri hanno denunciato un 34enne che, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, non è stato trovato in casa al momento del controllo vendendo rintracciato poco dopo.

Inoltre, per violazioni al Codice della Strada, sono state sequestrate amministrativamente 5 autovetture con contestuali contravvenzioni per circa 4 mila euro. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, necessità di manutenzione dei sentieri. Il bando del Parco

Redazione

Pubblicato

il

La rete sentieristica ricadente nel Parco nazionale Isola di Pantelleria necessita di interventi manutentivi ordinari che riguardano tutti i sentieri che si collocano lungo la costa e raggiungono le zone più interne dell’Isola. Essi permetteranno una fruizione ed accessibilità migliore garantendo maggiore sicurezza, protezione dei fruitori, decoro ambientale, conservazione del paesaggio e tutela degli habitat attraverso una migliore prevenzione dagli incendi.
L’isola di Pantelleria, anche se interessata da poche piogge, ha delle caratteristiche orografiche particolari, una varietà di microclimi e un elevatissimo livello di umidità che fanno si che la vegetazione abbia un ritmo di crescita molto elevato. Per tale ragione è necessario pianificare interventi di manutenzione ordinaria della rete da effettuare nei periodi adeguati in modo da garantire la piena fruibilità dei sentieri e prevenire possibili incendi

Il bando

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza