Segui i nostri social

Attualità

Trapani, ambasciatore Danimarca e commissione parlamentare danese in visita in Capitaneria di porto

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

L’AMBASCIATORE DELLA DANIMARCA ED UNA COMMISSIONE DI PARLAMENTARI DANESI IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI

TRAPANI

Questa mattina l’Ambasciatore della Danimarca in Italia, Anders Carsten Damsgaard, insieme ad una delegazione di Commissari parlamentari danesi, Presieduta dal parlamentare Hans Kristian Skibby, hanno fatto vista alla Capitaneria di Porto di Trapani per un incontro con le associazioni ed organizzazioni di pesca, della marineria locale e del Demanio marittimo regionale. All’arrivo l’Ambasciatore, insieme alla Delegazione di parlamentari, è stato accolto dal Comandante del porto e Capo del Compartimento marittimo di Trapani, Capitano di Vascello Guglielmo CASSONE, che ha subito manifestato il proprio entusiasmo, assicurando la massima disponibilità per sviluppare ed agevolare il programma di attività proposto dalla Commissione danese, ospitata nella sala riunioni della Capitaneria. Durante il tavolo di lavoro, i Parlamentari hanno incontrato i rappresentanti dell’Organizzazione produttori della pesca di Trapani e delle isole Egadi, Organizzazione produttori della pesca di Trapani Consorzio di società cooperative, Organizzazione produttori della pesca del tonno con il sistema palangaro, FLAG trapanese ed alcuni funzionari della Struttura territoriale ambiente della Regione Siciliana, analizzando ed esaminando congiuntamente numerose tematiche relative alla pesca, alla commercializzazione del pescato ed all’ambiente marino e costiero, tra cui le più importanti quelle che riguardano la pesca costiera, la tutela ambientale del territorio locale, la situazione degli stock ittici nel Mar Mediterraneo, la negoziazione dei contingenti, l’attuazione degli obblighi e divieti comunitari vigenti nell’intera “filiera ittica” e l’importanza del settore ittico per la realtà locale e siciliana. Molto apprezzate dai membri della Commissione parlamentare sono state le testimonianze personali e dirette da parte dei vari membri delle Associazioni del settore ittico intervenuti e delle rispettive esperienze quotidiane di lavoro, unitamente agli sforzi profusi per far coesistere l’attività della pesca marittima con le nuove disposizioni nazionali ed europee attualmente vigenti. Infine, è stata esaminata la proficua collaborazione e partecipazione tra le Istituzioni e le Associazioni di categoria per l’impegno comune di tutela del settore ittico, dell’ambiente marino e costiero, il tutto finalizzato al raggiungimento di obiettivi condivisi di sviluppo sostenibile. Al termine della visita l’Ambasciatore ha espresso parole di vivo apprezzamento e soddisfazione per l’accoglienza ricevuta e per gli innumerevoli spunti di futuro lavoro acquisiti, che saranno utili per consolidare e rafforzare l’impegno di cooperazione già esistente tra i Paesi di Italia e Danimarca.

Attualità

Vigili del Fuoco, bando di concorso per 350 posti

Direttore

Pubblicato

il

Con decreto del Ministero dell’Interno del 12 giugno 2024, è indetto concorso, che mette a disposizione 350 posti per la qualifica di vigile del fuoco.

La domanda di partecipazione deve essere compilata, entro il 20 luglio 2024, utilizzando la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it, seguendo le istruzioni specificate.

Mentre il 10 settembre, sul portale unico del reclutamento www.InPA.gov.it e sul sito del Dipartimento dei vigili del fuoco, saranno comunicate le modalità di esecuzione della prova di preselezione.

Per partecipare

Per poter partecipare al concorso i candidati non devono avere superato i 26 anni di età e aver conseguito il diploma di scuola superiore.

Di seguito il  bando-vigili-fuoco

Leggi la notizia

Attualità

Pantelleria – Comune, 21 giugno fermi servizi informatici. Uffici non del tutto operativi

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, il giorno venerdì 21 giugno, dovrà fermare i servizi informatici dei gli uffici.
Peranto ecco cosa si potrà fare e cosa no

Leggi la notizia

Attualità

Guardia Costiera, al via concorso di ferma per 56 posti. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Partecipa al Concorso Straordinario VFP4, è on-line il bando per 56 posti da Volontario in Ferma Prefissata Quadriennale, di cui 6 nella componente aeromobili della Guardia Costiera! Hai tempo fino al 10 luglio per presentare la domanda, non perdere l’occasione!

Clicca qui
https://concorsi.difesa.it/mm/vfp4/Straordinari/2024/Pagine/home.aspx

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza