Connect with us

Cronaca

Trapani – Aggressione arbitro Melodia: la solidarietà del senatore Santangelo

Redazione

Published

-

“Esprimo  tutta la mia solidarietà al collega arbitro Nicola Melodia della  sezione di Trapani vittima di un’aggressione in campo durante la partita  di Prima Categoria di domenica scorsa tra Altofonte e la capolista  Iccarense di Carini”. Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle,  Vincenzo Santangelo. Dopo la convalida del risultato, l’arbitro sarebbe  stato colpito al volto colpito al volto da un pugno scagliato da una  persona che ha invaso il campo da gioco. Ad essere stati colpiti  sarebbero anche alcuni dirigenti delle squadre.

“Manifesto tutto il  mio sdegno per questi comportamenti di una violenza inaudita che  rappresentano quanto di più lontano possa esserci dai messaggi di  rispetto e solidarietà che lo sport è in grado trasmettere. Quella sugli  arbitri di calcio è la più vigliacca delle violenze.

“Giovani e adulti  alimentati da un’immensa passione per questo sport che ogni domenica si  ritrovano a percorrere con i propri mezzi centinaia di chilometri per  spostarsi tra i campi di periferia. È inaccettabile che molto spesso  debbano anche subire insulti, minacce e violenze fisiche. Questo non è  sport, ma soltanto violenza e inciviltà da condannare” ha concluso  Santangelo.

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza