Segui i nostri social

Trasporti

Trapani – Aeroporto, smentite voci su vendita. Ombra commenta “apprezzamento per operato di Aricò”

Redazione

Pubblicato

-

“Desidero esprimere profondo apprezzamento per l’impegno che l’assessore ai Trasporti Alessandro Aricò e il governo regionale portano avanti a favore del diritto dei siciliani di volare. Dimostrando di essere fermamente convinti che la condizione di insularità non può essere un limite per la libertà di studiare, lavorare e curarsi quando serve fuori dalla Sicilia. Chiunque faccia parte del mondo dell’aviazione civile non può non rendersi conto della grande attenzione che il presidente Schifani e l’assessore Aricò stando tributando a questo settore strategico.
Inoltre, oggi, in occasione della presentazione del nuovo provvedimento del Governo contro il caro voli, il presidente della Regione, Renato Schifani ha espresso parole di apprezzamento verso i risultati e il lavoro svolto dall’aeroporto di Trapani Birgi. Tale stima ci rende grati e ci spinge a fare sempre di più e meglio”.
È il commento del presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi sulle ultime iniziative del governo per combattere l’aumento dei prezzi dei biglietti aerei.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Pantelleria, processione Domenica delle Palme: ordinanza sulla viabilità

Direttore

Pubblicato

il

Domenica 29 marzo, alle ore 10.30, in occasione della Domenica delle Palme, il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, Rosario Di Bartolo, su chiesta di Don Ramesh Catta, ha emesso ordinanza di chiusura al traffico veicolare, per favorire e mettere in sicurezza il passaggio del corteo organizzato.

Le vie interessate all’evento sono: Preso atto che la processione partirà alle ore 10:30 dal piazzale antistante l’Ospedale B.Nagar, proseguirà su Via Don Alonzo Errera, via Marina, via Mazzini, p.zza Cavour con arrivo in Chiesa Madre.

Per tutte le notizie su Pantelleria, resta connesso con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria – Referendum, servizio di trasporto per elettori diversamente abili

Direttore

Pubblicato

il

Si rende noto che, in previsione delle consultazioni referendarie, fissate per le giornate di domenica 22 e lunedì 23 Marzo p.v., sarà disponibile un SERVIZIO DI TRASPORTO specificatamente destinato agli elettori diversamente abili e/o con problemi di deambulazione, al fine di facilitarne il raggiungimento del seggio elettorale di relativa appartenenza.

A tal fine, si precisa che: IL SERVIZIO SARA’ SVOLTO con le modalità di seguito meglio specificate: – il servizio verrà attivato previa personale richiesta di prenotazione da parte degli elettori interessati, entro la giornata precedente alle consultazioni elettorali (sabato 21/03/2026), nella fascia oraria dalle ore 09,00 alle ore 14,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
il Comune, tramite contatto telefonico 0923/695047, provvederà a raccogliere le prenotazioni e a inoltrare le stesse all’operatore affidatario del servizio con tempestività, unitamente all’elenco dei nominativi e relativi indirizzi degli elettori richiedenti;
il servizio di trasporto sarà effettuato nelle giornate delle consultazioni elettorali di domenica 22 Marzo p.v., dalle ore 09,00 alle ore 19,00 e di lunedì 23 Marzo p.v., dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Resta aggioranto con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Trasporti

Pantelleria, lavori al parcheggio dell’Ospedale: modifica viabilità da domani 20 marzo

Direttore

Pubblicato

il

Presso il parcheggio dell’Ospedale Nagar di Pantelleria sarà modificata la viabilità per i lavori di realizzazione di un sistema di generazione di energia rinnovabile da fonte solare fotovoltaica – Programma del PNRR Missione 2 Componente 1 Investimento 3.1 “Isole verdi”.

All’uopo è emessa ordinanza del Comandante Rosario Di Bartolo N. Settore 25 del 19-03-2026 N. Generale 47 del 19-03-2026, per cui si porranno in essere le seguenti condizioni per la circolazione, DAL GIORNO 20.03.2026 SINO AL 30.06.2026 LA CHIUSURA DEL PARCHEGGIO
DI FRONTE L’OSPEDALE (LATO MARE);

  • 1. L’ISTITUZIONE DI UN DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE;
  • 2. LA COLLOCAZIONE DI UN DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI;
  • 3. DI RISERVARE: 5 STALLI AL PERSONALE MEDICO REPERIBILE, MUNITO DI PASS ASP DA ESPORRE, N.1 STALLO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA E N. 1 STALLO AI DIVERSAMENTE ABILI;
  • 4. DI RISERVARE N. 1 STALLO DI SOSTA PER LA FERMATA, DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALLA SALITA E DISCESA DEI PAZIENTI DEL PRONTO SOCCORSO, DA REALIZZARSI IN ADIACENZA ALLA STRUTTURA STESSA;
  • 5. L’ISTITUZIONE DI UNA ROTATORIA IN FONDO ALLA STRADA (IN DIREZIONE FARO) AL FINE DI CONSENTIRE IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE;
  • 6. ISTITUZIONE DI UN DIVIETO DI TRANSITO SULL’AREA DI AFFACCIO LATERALE DEL PRESIDIO OSPEDALIERIO (ingresso laterale laboratorio analisi) CON ACCESSO CONSENTITO SOLO AI MEZZI AUTORIZZATI DELL’ASP, DELLA MARINA MILITARE E DI SCARICO E CARICO MERCI/RIFIUTI.

Leggi tutte le notizie sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza