Cronaca
Trapani, 4 denunce e 8 segnalazioni gli esiti dei controlli di Carabinieri
TRAPANI: QUATTRO DENUNCE E OTTO SEGNALAZIONI DEI
CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno intensificato i servizi preventivi in concomitanza del week end in particolare finalizzati al contrasto dei reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Nel corso dell’attività, sono state denunciate quattro persone e altre otto segnalate alla Prefettura per uso di droga. Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati denunciati due uomini trapanesi per guida senza patente recidivi nel biennio, in quanto controllati alla guida di un ciclomotore senza il previsto documento autorizzativo poiché mai conseguito, inoltre un altro uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio infatti a seguito di perquisizione personale sarebbe stato trovato in possesso di una modica quantità di droga del tipo hashish.
Nel medesimo contesto operativo i militari della Stazione Carabinieri di Paceco denunciavano per il reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere un uomo trapanese classe 1985. Durante i controlli di polizia i militari operanti sottoponevano l’uomo a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo un coltello da cucina di grosso taglio, che veniva sottoposto a sequestro.
All’esito del servizio coordinato sono inoltre stati segnalati otto soggetti alla Prefettura di Trapani per la guida sotto influenza di alcool e detenzione di stupefacente per uso personale perché in possesso di dosi di hashish e crack per un peso complessivo di circa 20 gr.
Ambiente
Pantelleria, sospensione pagamenti e blocco morosità per utenze idriche
Ciclone Harry – Misure straordinarie per gli utenti del Servizio Idrico. I dettagli
A seguito della Deliberazione del 09.02.2026 n. 20/2026/R/COM l’ARERA ha introdotto misure straordinarie a sostegno degli utenti del Servizio Idrico Integrato (SII) situati nei Comuni colpiti dagli eventi meteorologici eccezionali dal 18 gennaio 2026.
Per la presentazione delle dichiarazioni da parte delle utenze interessate il termine è fissato entro e non oltre il 30 aprile 2026.
Per maggiori dettagli si invita alla consultazione il comunicato dell’Ufficio Idrico

Resta informato con il nostro canale WhatsApp
Cronaca
Ruba borsa in chiesa ad un’anziana: denunciata 34enne. Succede a Mazara del Vallo
Quando si dice “Non c’è più religione”
MAZARA DEL VALLO: RUBA LA BORSA IN CHIESA AD UN’ANZIANA.
DENUNCIATA UNA 34ENNE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato una donna di 34anni del luogo per furto. I militari dell’Arma sono stati allertati da un’anziana signora che, denunciava il patito furto della propria borsa con all’interno tutti gli effetti personali, patito, mentre si trovava a pregare in chiesa da parte di una donna che in quel momento era seduta di fianco a lei. Grazie agli indizi forniti dalla vittima su fisionomia e indumenti indossati dalla presunta autrice del furto i Carabinieri si sono messi alla ricerca rintracciandola e trovandola ancora in possesso della borsa poco prima sottratta all’anziana. Dopo aver proceduto alla denuncia i militari hanno riconsegnato la borsa all’avente diritto.
Ambiente
Pantelleria, 24 e 25 febbraio senza luce. Ecco dove
Si rende noto che per inderogabili necessità di servizio
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Martedì 24 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Madonna delle Grazie SP 54
• Suvaki
• Euterpini
• Via Mannera
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
di Mercoledì 25 Febbraio 2026
Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:
• Kania
• Punta Formaggio
• Via dei Margetti
• Dietro Isola
• Martingana
• Balata dei Turchi
• Salto della Vecchia
• Via dei Coloni
• Rekale bassa
• Nikà
Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente4 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria4 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca4 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto4 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria4 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo