Connect with us

Sport

Tennis School Pantelleria fortissima tra i club del trapanese: Gaia Gabriele comanda la classifica

Direttore

Published

-

Tanto tennis tra sabato 2 e domenica 3 marzo, per gli allievi delle scuole tennis della provincia di Trapani
In ben quattro circoli del trapanese si è disputata la terza tappa del CAMPIONATO INDIVIDUALE FIT JUNIOR PROGRAM cat. super Orange e green maschile e femminile e la prima della prova a squadre.

Al Jolly Club Mazara le allieve della TENNIS SCHOOL PANTELLERIA Gaia Gabriele e Gemma Ferrandes hanno disputato una splendida finale tutta pantesca nell’INDIVIDUALE GREEN FEMMINILE (10/11anni)!
A spuntarla è stata Gaia che ad una sola prova dal termine della fase provinciale si trova al comando della classifica sia provinciale che regionale e risulta classificata diciannovesima a livello nazionale
La sua compagna Gemma la segue al secondo posto provinciale, al terzo regionale ed al 33° nazionale

Al C.T. Mazara si è disputato l’INDIVIDUALE GREEN MASCHILE che ha visto arrivare sino in semifinale il giovanissimo pantesco Michele Inglese , anche lui al comando della classifica provinciale ed ormai quasi certo della qualificazione al master regionale
Al Circolo Tennis Trapani si è disputata la fase a gironi del torneo a Squadre categoria SUPER GREEN ( 12/13 anni).

A vincerla il Sunshine Tennis Club Marsala Morana Salus 2 , seconda Pantelleria 1, terza Trapani 2.
Al C.T.Amici del tennis Paceco il secondo girone a squadre SUPER GREEN , vinto dal C.T. TRAPANI 1, seconda PANTELLERIA 2, terza PACECO.

Infine , domenica mattina, si è giocato il torneo a squadre della categoria GREEN , vinto dal C.T. TRAPANI , seconda PANTELLERIA, terzo il SUNSHINE MARSALA.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Sport

Pantelleria, riapertura del Campo Sportivo Gentile in grande stile: 1 giugno inaugurazione con partita

Redazione

Published

on

Dopo anni e anni finalmente la riapertura del Campo Sportivo “A. Gentile”

Domenica 1° giugno, dalle ore 10:00, il Comune di Pantelleria  invita tutta la cittadinanza a partecipare alla riapertura del Campo Sportivo “A. Gentile”.

Una giornata dedicata allo sport e alla condivisione, per riscoprire e valorizzare le origini del calcio a 11 pantesco, attraverso un quadrangolare che coinvolgerà realtà sportive del territorio.
Un’occasione per celebrare insieme cultura, sport e senso di comunità.
Vi aspettiamo numerosi!

Continue Reading

News

Pantelleria gioca, insegna, impara, socializza…e si diverte! L’Airone dei Venti regala stage ai giovani dell’isola

Redazione

Published

on

Sport con servizio navetta da e per Zubebi Stadium gratuiti

L’ASD L’Airone dei Venti ha deciso di regalare uno stage di puro divertimento con gli sport quali il badminton, mini badminton e palla tamburello.

Per tutti i ragazzi, dai più piccini ai più grandi, anche con servizio navetta fino alla tensostruttura Zubebi per 6/7 pomeriggi che saranno distribuiti nelle prime due settimane di giugno. Ci saranno momenti di svago, musica e insegnamento sportivo con le regole del Fair play, cercando di stimolare la socializzazione.

Visto il successo siculo nonché “pantesco”, la federazione ci ha premiato con questa buona iniziativa che potrebbe protrarsi e, udite udite, è completamente gratuita. 
 
“Lo Sport è Vita.. stare insieme per divertirci, imparando. Porta i tuoi figli, impareranno il grande motore sportivo. Vi aspettiamo!

Contattaci per maggiori informazioni.
Per informazioni e contatti:

Claudia: 3493188547
Daniela: 3403997148

Continue Reading

Sport

Pantelleria, cronaca di un grande successo per la finale della Zio Tano League

Direttore

Published

on

Pantelleria è sempre più che mai l’isola dello sport

Si è concluso con entusiasmo e partecipazione il torneo Zio League, culminato in una serata ricca di emozioni presso lo Zubebì Stadium, trasformato in palcoscenico per un momento sportivo trasformato naturalmente in spettacolo.


La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose squadre, con momenti di sport, spettacolo e intrattenimento per tutte le età. A rendere ancora più speciale l’evento, le esibizioni dell’ASD In Punta di Piedi e l’entusiasmo del pubblico, accorso numeroso sin dalle ore 17:00.
Complimenti a tutte le squadre partecipanti e in particolare al Team Zio Tano e all’F.C. Pantesca, protagonisti di una finale avvincente!


Un sentito ringraziamento agli organizzatori, agli atleti, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bellissima giornata all’insegna dello sport e della comunità.
Di seguito alcuni momenti salienti della serata!

 

Tutte le immagini sono di Clara Garsia

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza