Connect with us

Cronaca

Sanità Sicilia, Giuliano (UGL): “Massima condanna per violenze e maltrattamenti a pazienti nella casa di riposo di Caltanissetta”

caterina murana

Published

-

Sanità Sicilia, Giuliano (UGL): “Massima condanna per violenze e maltrattamenti a pazienti nella casa di riposo di Caltanissetta”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio sanitari e dei gestori della casa di riposo di Caltanissetta, se confermate, sono agghiaccianti”. Così in una nota il segretario nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano, che aggiunge: “Siamo vicini agli anziani vittime di torture, violenze e maltrattamenti, e alle loro famiglie che oltre ad avere la preoccupazione di familiari in condizioni di fragilità, si sentono traditi da operatori e gestori di una vera e propria struttura degli orrori in cui gli assistiti venivano legati con cinghie alle sedie e rotelle.

Una sanità che, deve essere riformata dalle radici, quindi torniamo a chiedere con forza alle istituzioni di valutare l’introduzione dei dispositivi di videosorveglianza in tutte le strutture sanitarie e case di riposo affinché atti vili e ignobili come questi da parte di mele merce che infangano tutti i professionisti della sanità non debbano più accadere. La nostra sigla manifesta piena condanna sull’accaduto” conclude il sindacalista.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza