Segui i nostri social

Cronaca

Sanità, Giuliano (UGL): “A Torre del Greco infermiera aggredita e percossa. Serve agire”

Redazione

Pubblicato

-

Le violenze sugli operatori sanitari continuano a ripetersi.

“Non c’è giorno – dichiara Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della Ugl Salute – in cui la cronaca non venga riempita da atti che mettono a repentaglio l’incolumità fisica dei professionisti.

“A Torre del Greco un’infermiera del locale Pronto Soccorso ha subito una brutale aggressione da parte di più persone che l’hanno prima percossa con un ombrello e poi colpita con calci e pugni.

“Non esiste alcuna giustificazione per tanta ferocia. Le condizioni in cui da tempo svolgono le proprie mansioni gli operatori sanitari sono estreme non solo per gli enormi carichi di lavoro, determinati dalla cronica mancanza di personale, ma anche per le continue aggressioni che, in ogni angolo d’Italia, sono costretti a subire.

“La misura è colma e crediamo sia arrivato il momento di agire per evitare conseguenze ancora più tragiche. Non è bastato, appare evidente, inasprire le pene per chi compie atti di violenza. Serve allora ripristinare, lo chiediamo da tempo, i posti fissi di pubblica sicurezza nelle strutture ospedaliere ed isolare i pronto soccorso creando percorsi protetti.

“Chiediamo anche che attraverso campagne di informazione mirate venga reso pubblico il grande sforzo professionale che gli operatori sanitari compiono al servizio della nazione” conclude il sindacalista.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, distribuzione acqua a Khamma – maggio 2024. Si parte domani

Direttore

Pubblicato

il

E’ edito il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Khamma, relativo al mese di maggio 2024.

Leggi la notizia

Ambiente

Gangi, vasca di rifornimento d’acqua per antincendio sarà collocata in località Trinità

Redazione

Pubblicato

il

Gangi, 19 Aprile 2024

E’ stata assegnata al comune di Gangi una vasca prefabbricata ai fini del rifornimento d’acqua in caso di incendio. L’assessorato regionale territorio e ambiente, tramite l’ispettorato ripartimentale delle foreste, su richiesta del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, ha dato parere favorevole al posizionamento di una vasca AIB prefabbricata da collocare in località Trinità. “In vista della stagione degli incendi, in forma preventiva, abbiamo voluto presentare istanza all’assessorato regionale Territorio e ambiente e all’ispettorato ripartimentale delle foreste – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ai quali va il mio ringraziamento per aver accolto la nostra richiesta”.

Leggi la notizia

Economia

Campagna apistica 2023-24, pubblicate le graduatorie: aiuti per oltre 400 beneficiari

Direttore

Pubblicato

il

Presidenza della Regione
Approvate e pubblicate le graduatorie definitive del bando rivolto agli apicoltori per la presentazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Azioni dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione del miele” per la campagna apistica 2023-24 della Regione Siciliana.

Sono 435 in tutto i beneficiari delle sette azioni (A1, A2, B1, B2, B3, B4, B5, F1) previste dal bando le cui domande sono state ammesse al contributo che prevedeva una dotazione finanziaria complessiva di 1.065.750 di euro nell’ambito del Piano strategico Pac 2023-27.

Il bando, a cura del dipartimento regionale dell’Agricoltura,  era finalizzato alla presentazione dei progetti relativi a servizi diretti agli apicoltori e alle loro organizzazioni, anche tramite la creazione di reti di assistenza tecnica, di consulenza, formazione, informazione e scambio delle migliori prassi.

 

Al seguente link gli elenchi dei beneficiari ammessi delle otto azioni previste e quello degli esclusi.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza