Segui i nostri social

Cultura

Ritorna Messina VinylFest, l’evento che celebra musica e mare – il 26 maggio al Sunset di Mortelle

Redazione

Pubblicato

-

Ritorna il Messina VinylFest, l’evento che celebra la musica e il mare – domenica 26 maggio al Sunset di Mortelle dalle 10.00 alle 20.00

 

L’iniziativa, che taglia il traguardo delle cinque edizioni, quest’anno prevede un allestimento più ampio, espositori di dischi in vinile e artigianato creativo e dj set

 

17 aprile – Ritorna il Messina Vinyl Fest, l’evento dedicato la mondo del disco più atteso dell’anno, in programma al Sunset di Mortelle domenica 26 maggio dalle 10.00 alle 20.00. 

 

L’iniziativa, che taglia il traguardo delle cinque edizioni, è ideata da Francesco Bonaccorso ed è promossa dalla neonata Associazione Culturale Vinyl Fest.

 

Fra le novità di quest’anno c’è sicuramente un allestimento più ampio rispetto alle edizioni precedenti, con la previsione di due spazi: il mercato del disco sarà ospitato nel suggestivo terrazzo del Sunset e troveranno posto 12 espositori; al piano inferiore sarà organizzata una mostra mercato di artigianato creativo e vintage a cura di Opuntia Sicily Concept Store di Lucia Vento e una mostra di ceramiche d’arte a cura di Freaklab.

 

Sarà possibile pranzare al Sunset, godere della spiaggia e verrà anche predisposta un’area gioco per bambini.

 

Nel corso di tutta la giornata sono in programma DJ Set – suonati rigorosamente in vinile – con ospiti giunti da tutta Italia e con la partnership di 180gr.tv 

 

Spazio anche alla beneficenza, con la presenza di associazioni no profit che operano in favore del territorio: Puli – Amo Messina che, nel corso della giornata, promuoverà una “caccia al rifiuto”, Addio Pizzo ed Ecosfera diving.

 

L’ingresso al VinylFest è gratuito, con la possibilità di dare un contributo facoltativo all’Associazione Culturale “Vinyl Fest” (a partire da 2€) o di acquistare una borsa in tela con una illustrazione dell’artista Nessunettuno. 

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Borse di studio per gli studenti di Pantelleria: domande fino al 31 agosto 2026

Redazione

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso un bando per gli studenti di Pantelleria

Il link per i documenti
…………………………..
Aggiornati in tempo reale con Il Giornale di Pantelleria, iscrivendoti gratuitamente al canale WhatsApp

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria, modifica viabilità a Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, ha emesso ordinanza sulla circolazione nella contrada di scauri, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle prove generali del 22 giugno  2026 e del “Saggio di Danza 2026” del 23 giugno 2026, si rende necessario adottare specifici provvedimenti temporanei di disciplina della circolazione stradale e, in particolare:

● per il giorno 22 giugno 2026, dalle ore 19:30 e fino al termine delle prove generali,
l’interdizione al transito veicolare dalla Via Salita San Gaetano dall’intersezione con la Nuova
Bretella fino all’intersezione con P.zza Gaetano, inclusa la Via Padre Piccirilli;

● per il giorno 23 giugno 2026, dalle ore 20:00 e fino al termine del “Saggio di Danza 2026”
adottare il SENSO UNICO DI MARCIA nelle seguenti vie: Via Sotto Cuddia in direzione
SP54; Via Zibibbo in direzione Via San Gaetano; Via San Gaetano in direzione centro; Via
Sciuvechi in direzione Bukkuram; Bretella di Scauri in direzione Perimetrale Ovest;

Leggi la notizia

Spettacolo

“Canzoni al vento” il nuovo brano di Firelight è già sulle piattaforme

Direttore

Pubblicato

il

Dopo “Vita in frantumi”, Firelight torna con un nuovo brano pronto a farvi ballare per tutta l’estate, s’intitola “Canzoni al vento” ed è stato prodotto quest’ultimo ancora dal producer Etrusko in collaborazione sempre con “Orangle Records” di Milano.

La canzone parla di quante relazioni possono nascere senza un vero motivo effettivo, che possono essere definite “al vento” e terminano subito, un po’ come le canzoni che iniziamo ad ascoltare, che ci entrano in testa e poi le accantoniamo con il tempo senza dargli più importanza. Il motto è “più amore e sostanza, meno sfruttamento di sentimenti”.

L’amore, l’uomo sono i fili conduttori delle trame delle canzoni del giovanissimo cantautore aretino Riccardo Ricci, in arte Firelight.
Il ritmo leggero, il testo orecchiabile, tipici delle canzoni estive, “Canzoni al vento” ha tutto il potenziale per il successo.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza