Segui i nostri social

Ambiente

RipuliAmo Pantelleria – Grandi manovre a San Leonardo. In prima linea anche il Sindaco D’Ancona

Direttore

Pubblicato

-

Quest’oggi si sono tenute grandi manovre di pulizia della costa in contrada San Leonardo, alle porte di Pantelleria Centro e zona del faro principale.

La campagna promossa dal Comune, RipuliAmo Pantelleria, ha richiamato molti volontari a dare decoro e arginare possibili inquinamenti del territorio per il deteriorarsi dei rifiuti.

Tra gli uomini e donne, abbiamo notato anche il primo cittadino, Fabrizio D’Ancona e il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Spata, gli assessori Adriano Minardi e Massimo Bonì.

Per lo più, i rifiuti che si accatastano lungo le coste derivano dal mare, che le burrasche  riversano sulla terraferma.
Vi sono diverse zone a Pantelleria che subiscono questo scempio ambientale. Oltre San Leonardo, anche l’Arenella e quelle porzioni di costa bassa che consente lo spiaggiarsi di spazzatura.

Così i ringraziamenti ai preziosi volontari che hanno preso parte alla giornata ecologica espressi dalla pubblica amministrazione:

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti voi per la partecipazione alla campagna di pulizia. Grazie al vostro impegno, abbiamo dimostrato ancora una volta quanto sia forte il senso di comunità e di responsabilità verso il nostro splendido territorio.
Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto insieme e speriamo di vedere una partecipazione ancora più numerosa alla prossima campagna di pulizia, che sarà programmata nei prossimi mesi. Continuate a seguire i nostri canali per ulteriori dettagli.
Grazie di cuore a tutti voi!

Foto dalla pagina facebook del Comune di Pantelleria.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria – Comitato Referendum Parco, domani incontro pubblico a Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Incontro pubblico sul Referendum consultivo sul Parco Nazionale di Pantelleria

Il Comitato Promotore del “Referendum consultivo di iniziativa popolare sul Parco Nazionale di Pantelleria” invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico che si terrà lunedì 9 settembre alle ore 21 presso il Circolo agricolo di Scauri. Durante l’incontro verrà fatto il punto sullo stato attuale del Referendum e sulle azioni intraprese in seguito al verdetto di illegittimità espresso dal Comitato dei Garanti. In particolare, si discuterà del ricorso al Difensore Civico per chiedere l’annullamento della decisione e il proseguimento dell’iter referendario.
L’incontro sarà un’occasione per informare la popolazione sulle prossime fasi e sull’importanza di questo strumento democratico per tutelare il futuro economico e sociale dell’isola.

Il Comitato Promotore del Referendum.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, benedetti 3 elmi dei nuovi capi squadra dei Vigili del Fuoco

Direttore

Pubblicato

il

Benedetti tre nuovi elmi per altrettanti capi squadra. Toccante cerimonia in Chiesa Madre officiata da Don Ramesh


Lo scorso 5 settembre 2024 nella Chiesa S.S. Salvatore di Pantelleria, al termine della celebrazione della Santa Messa officiata da Don Ramesh, ha avuto luogo la cerimonia della benedizione degli elmi dei 3 neo capi squadra panteschi che hanno superato il Corso di formazione.

Il Comandante Antonino Galfo, davanti ai fedeli e ai familiari dei vigili del fuoco, ha attaccato sul giubbino dell’uniforme di servizio il nuovo distintivo di qualifica.
Grande entusiasmo e commozione da parte dei nuovi sottufficiali e dei loro familiari.

Alla fine foto di gruppo con il Consigliere, dott. Greco Roberto ed il Comandante.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, riattivazione raccolta rifiuti. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria, per mezzo di avviso pubblico, rende nota la riattivazione di raccolta dei rifiuti indifferenziati a far data da martedì 10 settembre.

Ecco l’avviso integrale

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza