Segui i nostri social

Cronaca

Primo Piano, il Sindaco di Pantelleria farà lo scioperò della fame per il Punto Nascite – Video

Direttore

Pubblicato

-

Lo ha dichiarato ieri sera, durante la sua consueta diretta Facebook:

“Domani mattina, io, il vicesindaco Maurizio Caldo e il presidente del Consiglio Comunale Erik Vallini sposteremo i nostri uffici dinanzi all’Ospedale Nagar e osserveremo lo sciopero della fama.”

L’annuncio della protesta è arrivato con toni molto pacati e sereni ed è volto a far arrivare una maggior eco contro l’indolenza manifestata dall’assessore regionale alla salute Razza relativamente alla chiusura del Punto Nascite.

La posizione che sta assumendo la nostra amministrazione è molto forte e noi speriamo che ora la Regione Sicilia faccia un passo indietro e torni a concedere un diritto sacrosanto per le mamme di Pantelleria.

Di seguito il video del Sindaco

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – maggio 2024

Direttore

Pubblicato

il

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri, relativo al mese di maggio 2024.

Il servizio idrico comincerà il giorno mercoledì primo maggio

Leggi la notizia

Cronaca

Mazara del V., furto energia elettrica: 3 donne denunciate

Matteo Ferrandes

Pubblicato

il

MAZARA DEL VALLO: QUARTIERE MAZARA 2. FURTO DI ENERGIA

ELETTRICA. 3 DONNE DENUNCIATE

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato, per furto aggravato di energia elettrica, 4 donne. Nell’ambito di un mirato servizio, eseguito con il supporto di personale specializzato in forniture di energia, sarebbe emerso che 3 contatori di private abitazioni dei 10 controllati nel quartiere “Mazara 2” erano allacciati abusivamente alla rete elettrica nazionale. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare gli intestatari di ulteriori 2 contatori allacciati abusivamente.

Leggi la notizia

Elezioni

Pantelleria – Europee, modalità di voto a domicilio per affetti da infermità

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, ha reso note le modalità per esprimere il proprio voto alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, per elettori affetti da infermità tale da rendere impossibile lasciare la propria dimora.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza