Connect with us

Cronaca

Primo Piano. Covid, aumentano i casi a Pantelleria

Maria Chiara Conticello

Published

-

L’Isola non è più libera dal Covid-19 come diceva, poche settimane fa, la campagna di Sensibilizzazione dell’Asp di Trapani. Aumentano in maniera esponenziale, infatti, i casi di positività a Pantelleria. Secondo alcune fonti non ufficiali ma certe, si parla di un focolaio che vede un numero di positivi che va tra i 26 e i 28.

È noto ormai che la causa principale è da accreditare ad una festa e che si tratta soprattutto di giovani, di cui sei minorenni, e tutti non vaccinati. Il focolaio, inoltre, ha causato anche la chiusura di alcune attività commerciali pantesche e nell’Isola, adesso, si vive un sentimento di incertezza.

Perché mentre proseguono le operazioni di tamponi e di contact tracing, il Primo Cittadino ha invitato e rispettare le rigole, ad essere prudenti ma non ha escluso il ricorso a ordinanze restrittive – come hanno riportato diverse testate giornalistiche – .

Il Sindaco Campo, infatti, ha dichiarato che si sta valutando una possibile stretta: maggiori controlli dalle forze dell’ordine per evitare assembramenti e l’introduzione del tampone gratuito per chiunque arrivi sull’Isola.

Un allarme che si unisce alla triste che Pantelleria è ultima in provincia di Trapani per numero di vaccinati (nello specifico, si tratta di 46 % della popolazione) e che, forse, l’Isola non è realmente libera dal Covid come si sperava.

Maria Chiara Conticello

Maria Chiara Conticello è nata a Erice il 25 febbraio 1998. Nel 2020 si è laureata in Scienze dell'Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche presso l'Università di Messina. Dal 2020 collabora con il giornale Online Prima Pagina Trapani. Nel 2021 avvia una collaborazione con il Giornale di Pantelleria. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    Rino

    03:02 - Luglio 18, 2021 at 03:02

    Ma in teoria la preoccupazione dove sta se Pantelleria ha tutti vaccinati? Di cosa ha pura il Sindaco e la popolazione? Qua sta andando a finire che chi si è vaccinato è più spaventato di chi non si è vaccinato? Io vorrei capire proprio questo, vi siete vaccinati allora che paura avete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, fermato con cocaina e hashish: denunciato 28enne pantesco

Redazione

Published

on

PANTELLERIA: FERMATO CON HASHISH E COCAINA. DENUNCIATO

ISOLANO 28ENNE

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pregiudicato del posto di 28 anni. L’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri, durante un controllo stradale, in possesso di circa 66 grammi di hashish suddiviso in 21 dosi e oltre 2 grammi di cocaina in 2 dosi. La conseguente perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori 55 grammi di hashish e quasi 10 grammi di cocaina.

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, variazione calendario raccolta rifiuti

Direttore

Published

on

Come da avviso pubblico, il Comune di Pantelleria comunica una variazione del calendario di raccolta rifiuti

Continue Reading

Cronaca

Pantelleria, ripristinata linea TIM

Direttore

Published

on

Dopo quattro giorni di black out, finalmente e, sembrerebbe, stabilmente, sembra essere stata ripristinata definitivamente la linea TIM in tutta l’isola.
Da giovedì scorso i disagi sono stati innumerevoli per la comunità.

Confidiamo in un nuovo atteggiamento verso il lavoro di scavo, affnchè non si verifichino nuove esperienze come quelle recenti, per cui nel giro di un mese e mezzo due episodi di negligenza hanno arrecato disservizi per intere giornate. Nel primo caso di settembre, l’isolamento è durato per settimane.

La redazione, collegata h24 con internet, ringrazia la Fibercop che gestisce la linea, per aver attenzionato subitaneamente il problema intervenendo nei tempi relativi al livello del danno cagionato.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza