Segui i nostri social

Cronaca

Primo Piano. Covid, aumentano i casi a Pantelleria

Maria Chiara Conticello

Pubblicato

-

L’Isola non è più libera dal Covid-19 come diceva, poche settimane fa, la campagna di Sensibilizzazione dell’Asp di Trapani. Aumentano in maniera esponenziale, infatti, i casi di positività a Pantelleria. Secondo alcune fonti non ufficiali ma certe, si parla di un focolaio che vede un numero di positivi che va tra i 26 e i 28.

È noto ormai che la causa principale è da accreditare ad una festa e che si tratta soprattutto di giovani, di cui sei minorenni, e tutti non vaccinati. Il focolaio, inoltre, ha causato anche la chiusura di alcune attività commerciali pantesche e nell’Isola, adesso, si vive un sentimento di incertezza.

Perché mentre proseguono le operazioni di tamponi e di contact tracing, il Primo Cittadino ha invitato e rispettare le rigole, ad essere prudenti ma non ha escluso il ricorso a ordinanze restrittive – come hanno riportato diverse testate giornalistiche – .

Il Sindaco Campo, infatti, ha dichiarato che si sta valutando una possibile stretta: maggiori controlli dalle forze dell’ordine per evitare assembramenti e l’introduzione del tampone gratuito per chiunque arrivi sull’Isola.

Un allarme che si unisce alla triste che Pantelleria è ultima in provincia di Trapani per numero di vaccinati (nello specifico, si tratta di 46 % della popolazione) e che, forse, l’Isola non è realmente libera dal Covid come si sperava.

Maria Chiara Conticello

Maria Chiara Conticello è nata a Erice il 25 febbraio 1998. Nel 2020 si è laureata in Scienze dell'Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche presso l'Università di Messina. Dal 2020 collabora con il giornale Online Prima Pagina Trapani. Nel 2021 avvia una collaborazione con il Giornale di Pantelleria. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo.

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Rino

    03:02 - Luglio 18, 2021 at 03:02

    Ma in teoria la preoccupazione dove sta se Pantelleria ha tutti vaccinati? Di cosa ha pura il Sindaco e la popolazione? Qua sta andando a finire che chi si è vaccinato è più spaventato di chi non si è vaccinato? Io vorrei capire proprio questo, vi siete vaccinati allora che paura avete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pantelleria, La Francesca “Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità”

Redazione

Pubblicato

il

Funerali domani pomeriggio

Nel riportare le espressioni di cordoglio di Giuseppe La Francesca, comunichiamo che i funerali di Claudio Busetta sono stati fissati per
domani 4 luglio 2026, ore 17.00, presso la Chiesa San Francesco di Khamma

Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità. Amico vero, sincero, generoso, leale e sempre disponibile. 

A lui è legata la mia esperienza politica, prima da assessore e poi insieme tra i banchi del consiglio comunale a condurre tante battaglie per il bene del nostro territorio.

Mi ricordava tanto mio papà, come lui persona silenziosa, riflessiva, di poche parole ma sepre incisivo.

Alla sua famiglia, alla moglie Luisa alle sue flglie giungano, in questo momento di dolore, che investe tutta la comunità pantesca, il mio forte e caloroso abbraccio che mi stringe a loro.

Claudio, grazie per la tua amicizia!

Giuseppe La Francesca

…………………………………..
Segui WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

I Presidente dei Circoli di Pantelleria insieme nel dolore per la scomparsa di Claudio Busetta

Redazione

Pubblicato

il

I Presidenti di tutti i circoli di Pantelleria, addolorati e sgomenti per l’improvvisa scomparsa del caro Claudio Busetta, presidente del Circolo Kohoutek, amico, padre, figlio, fratello e figura importante della società pantesca, porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari: alla moglie Luisa, alle figlie Gloria e Noemi, alla madre Matilde, alla sorella Letizia, al fratello Renato e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e voluto bene

Leggi la notizia

Cronaca

Cordoglio del Sindaco D’Ancona per la scomparsa di Felice Claudio Busetta

Direttore

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica con profonda commozione la scomparsa di Felice Claudio Busetta, un caro amico e una persona che, per molti anni, è stata un punto di riferimento per tutta la comunità pantesca. Ha lavorato a lungo presso la Condotta Agraria e con la sua competenza, la profonda conoscenza del territorio e una disponibilità che non è mai venuta meno, è stato vicino a coltivatori, viticoltori e aziende agricole dell’isola, accompagnando e sostenendo intere generazioni di agricoltori panteschi. Al lavoro ha sempre affiancato un forte impegno nella vita pubblica.

È stato Consigliere comunale e Assessore, mettendo la propria esperienza al servizio delle istituzioni e dei cittadini. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente del Circolo Kohoutek di Tracino, continuando anche in questo modo a prendersi cura del territorio e delle persone che lo abitano. Claudio era una persona presente, generosa, sempre pronta a dare una mano.

La sua scomparsa mi addolora profondamente, perché Pantelleria perde un professionista stimato, ma soprattutto un uomo che ha dedicato una parte importante della propria vita all’isola e alla sua comunità. Alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene rivolgo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, il più sincero cordoglio e la più affettuosa vicinanza.

………………………………….
Resta connesso con Pantelleria, iscrivendoti al nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza