Ponte sullo Stretto, il Governo conferma: via ai lavori entro 6-7 mesi. Il vice ministro Rixi: “puntiamo a completarlo entro 5-6 anni”

Il governo guidato da Giorgia Meloni continua ad accelerare sul Ponte sullo Stretto di Messina, la grande opera che il vice premier e Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini è intenzionato a realizzare nel più breve tempo possibile. Dal Ministero nei giorni scorsi è filtrata l’intenzione di destinare all’aggiornamento del progetto definitivo approvato nel 2011 i 50 milioni che il governo Draghi aveva stanziato per lo studio di fattibilità su un nuovo progetto a tre campate, con l’obiettivo di arrivare all’inizio dei lavori entro 6-7 mesi in quanto il progetto è già pronto, ha già superato tutto l’iter burocratico intrapreso quindici anni fa durante i governi di Berlusconi, e si tratta soltanto di ammodernare alle attuali tecnologie i dettagli tecnici dell’opera.

A ribadire l’intenzione di fare al più presto possibile è stato il vice ministro alle infrastrutture, Edoardo Rixi, esperto in … prosegui su Meteoweb.eu