Segui i nostri social

Cronaca

Petrosino, in carcere giovane per detenzione armi clandestine

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

PETROSINO (TP): IN CARCERE UN GIOVANE PER DETENZIONE DI ARMI

CLANDESTINE

I Carabinieri della Compagnia di Marsala, diretti e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Marsala, un giovane di Petrosino il quale si trovava già agli arresti domiciliari per detenzione e porto di armi clandestine, ricettazione e minacce aggravate. Il 2 maggio scorso, nel quartiere popolare di via Garibaldi, alcuni residenti avevano sentito dei colpi di arma fuoco sparati nelle vicinanze. Allertati i Carabinieri, la pattuglia della Sezione Radiomobile di Marsala si era messa all’inseguimento di uno scooter con a bordo due soggetti in fuga. Bloccato il motociclo con a bordo due giovani del posto, i militari dell’Arma riuscivano a ricostruire la dinamica: dopo aver sparato due colpi con un fucile a canne mozze contro la porta di un appartamento non occupato, i due indagati si sarebbero dati alla fuga lanciando armi e proiettili per strada. Le successive attività d’indagine consentivano infatti di rinvenire e sottoporre a sequestro il fucile a canne mozze e una pistola a tamburo modificata con relative munizioni. L’indagato, ai domiciliari, secondo gli inquirenti, avrebbe tuttavia continuato a rivolgere minacce tramite social network. Elementi che hanno consentito alla Procura di Marsala di richiedere l’aggravamento della misura cautelare.

Ambiente

Pantelleria, distacco elettricità a Scauri e Punta Tre Pietre

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria: modifiche alla navigazione e ormeggio nell'area del porto di Scauri

Distacco di energia elettrica nella mttinata di lunedì 15 giugno prossimo.
I dettagli nell’avviso

……………………..
Resta aggiornato con tutte le notizie su Pantelleria con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza