Segui i nostri social

Sport

Pantelleria vince ballando a Roma: 1°, 2° e 3° posto alla Finalissima Nazionale per L’Isola in danza

Direttore

Pubblicato

-

Presto saranno a Bucarest nella prestigiosa accademia “Ballet Art” grazie alla borsa di studio conquistata

 

Ancora un grande successo per le tre allieve della Scuola di Danza “A.S.D. L’Isola in Danza” che domenica scorsa, 29 maggio, hanno conquistato Roma dopo il successo a Palermo dello scorso mese di aprile. Ed è ancora nella danza classica che le tre allieve Arianna Belvisi, Martina Modica e Teodora Duceag hanno dato il meglio di loro nella prestigiosa finale del Concorso nazionale conquistando il primo posto con il “pas de trois la bayadere”.

Ma non si sono fermate e sono andate ancora oltre con un secondo posto, nel ballo moderno “Parlami” e un terzo posto sempre ballo moderno con il “Bacio di Klimt”, in entrambi i casi con Arianna Belvisi e Martina Modica.

I tanti sacrifici di questi anni delle tre ragazze pantesche, accompagnate come sempre dalla grande passione e costanza della maestra Doretta Rizzo e Margherita Casano.

Presto le etoille pantesche saranno  a Bucarest in Romania nella prestigiosa accademia “Ballet Art” grazie alla borsa di studio conquistata.

Si parla sempre troppo poco della danza che invece a Pantelleria, grazie all’Associazione Sportiva Dilettantistica L’Isola in Danza, da decenni ormai impegna quotidianamente tante nostre ragazze, che dimostrano come, attraverso tanti sacrifici e tanto impegno, si possono raggiungere alti livelli e grandi soddisfazioni.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Volate a Pantelleria e non perdetevi la Classica di San Fortunato

Direttore

Pubblicato

il

E’ aperta a tutti la Classica di San Fortunato, la sfida podistica dedicata al patrono di Pantelleria.

Il 16 ottobre volate a Pantelleria per partecipare alla corsa con tre distanze, straordinaria occasione per conoscere l’isola in un periodo dell’anno tra i migliori per temperature ed avvenimenti, a partire da quelli previsti per onorare il protettore dell’isola.

I percorsi 

I percorsi sono mozzafiato e consentono di conoscere l’isola in maniera differente e unica:

  • 40.6 km
  • 8.6 km
  • 3.0 km

Trasporti e alloggi

La stagione 2024 è ancora tutta da vivere, sulla Perla Nera del Mediterraneo e con la corsa di San Fortunato si può godere di vantaggi per trasporti, soggiorno e per il noleggio di auto o scooter.

I collegamenti sono tutti da Trapani e il pernotto in hotel

  • volo a/r + 1 notte: € 155.00
  • volo a/r + 2 notti: € 180.00
  • volo a/r + 3 notti: 215.00

Come prenotare

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare:

  • Salvatore: +393270972337
  • Fabio: +393496199210
Leggi la notizia

Sport

Pantelleria – Sport, certificato non agonistico gratuito. Come ottenerlo

Redazione

Pubblicato

il

Si comunica che è volontà dell’Amministrazione Comunale dare la possibilità di ottenere gratuitamente il certificato non agonistico, così come lo scorso anno.

Pertanto si chiede di inviare all’indirizzo assessoreculoma@comunepantelleria.it entro il 6 Settembre alle ore 12.00 i dati anagrafici di coloro i quali vorranno aderire a questa iniziativa.

Leggi la notizia

Sport

Vespa Club Pantelleria alla mostra sfoggia ben 78 vespa. Il successo della passione e della perseveranza

Direttore

Pubblicato

il

E’ il successo della passione di tutti gli iscritti e simpatizzanti al Vespa Club Pantelleria, è il successo della storia, nonchè quello del suo presidente Giovanni Pavia: la 5ª edizione della mostra statica ha portato ben 78 mezzi e tanti visitatori.

Così Giovanni Pavia

Anche la 5^ edizione della mostra vespistica locale va a buon fine e come sperato dai soci , superare il numero dello scorso anno ed infatti in questo scenario contiamo 78 vespa.
Scrupolosamente stazionate per ordine di modello e anno su 4 file hanno colorato e dato lustro sulla via don Alonso Errera.

Quali novità abbiamo quest’anno Presidente Pavia rispetto allo scorso anno ?
Sicuramente qualche vespa in più, qualche socio che dà tanto non partecipava , ma la novità è la presenza di 2 persone importanti per il vespismo , parlo di Vincenzo Pisano Presidente del Vespa club Agrigento ma anche collaboratore della commissione regionale del Vespa club Italia e poi abbiamo il grande Mauro Pascoli del museo collezione vespa di Ravenna e proprietario della Mauro Pascoli srl ” ricambi storici ” che finalmente ci è venuto a trovare.
Contenti si assolutamente , soddisfatti per il risultato , ringrazio come sempre tutti i visitatori che ci hanno onorato della loro presenza.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza